PDA

View Full Version : overclock di un amd 6000+

Timon85
10-10-2007, 12:42
Salve a tutti!!!! Sono un novizio e mi sono iscritto da poco nel forum....
Avrei bisogno di una dritta riguardo al mio processore...
Ho un Amd 6000+... vorrei effettuare l'overclock ma nn sono molto esperto sono alle mie prime armi...Ho scaricato clockgen systool per facilitarmi le cose evitando cosi' di friggere tutto:D :D .... però non riescono a identificare la mia scheda madre e quindi nn mi fanno effettuare nessuna modifica... come posso fare? Devo agire per forza dal bios? Non vorrei sbagliare aumentando nn volendo anche ram o altro... nn so se ho i fix... Vi do il modello di scheda madre ASRock AliveNF5-eSATA2+
aiutooooo....... Grazie in partenza:D

Jackari
10-10-2007, 12:49
leggiti qualche guida nella sezione ad hoc
non credo cmq che riuscirai a salire tanto.

Lino P
10-10-2007, 13:02
quoto, cmq la guida è qui in sezione... in rilievo..

Timon85
10-10-2007, 13:19
Si ho già letto la guida... devo dire che mi è stata utile xò clockgen non mi visualizza le scelte di PPl control e PPL setup, invece systool mi visualizza un mes che mi dice di nn aver riconosciuto la scheda madre.... Ahh ho vista nn è che questi programmi nn siano del tutto compatibili?

Lino P
10-10-2007, 13:20
possibile..
PS per occare vai di bios..

Timon85
10-10-2007, 13:25
ok ti ringrazio... proverò cercando nn fare casini... se ho risultati vi faccio sapere.. ciao:)

Lino P
10-10-2007, 13:30
;)

Timon85
11-10-2007, 13:42
Mi sono informato un pò e volevo alzare la frequenza di bus del processore, facendo si che la sua velocità im mhz si alzasse... ho u poccolo problema xò con il bios... è possibile che nn si possa alzare non essendoci l'opzione? o bisogna lavorare su un'altro dato per alzarla? grazie:D

Timon85
12-10-2007, 20:28
Ci siamo... sono riuscito ad alzare la frequenza di bus portandola a 215 mhz arrivando così a una frequenza di clock sui 3225 mhz... il pc sembrava abbastanza stabile ho effettuato anche qualche prova con super pi e ortus...
Quest'ultimo xò dopo quasi un 1 minuto e mezzo ha portato la temp dei core a 55 gradi cosi' ho bloccato per sicurezza il programma.... Cmq apparte quelle sembrava ok... così ho tnuto il process a queste velocità....
dopo dopo un'ora circa però la temp del process è aumentata anche se nn avessi progrmmi impegnativi aperti... dopo poco blocco del sistema conn relativa schermata blu di errore... cosa dite problemi con il raffreddamento? oppure è al limite? nn penso... Risp grazie a tutti..
P.s Ho il dissipatore originale del processore, è già un buon dissip.... potrebbe essere cmq questo il problema? cioè la temp? :D Grazie!!