PDA

View Full Version : Impossibile installare windows xp

iceone
10-10-2007, 12:41
Ciao a tutti sto cercando di installare win xp u questo sistema:
MB: Asus P4P800 SE
CPU: P4 1,7 Mhz
Memoria: 1x256 pc 2100 oppure 256 pc3200 (li ho provati insieme e singoli)
Hd: 20Gb Samsung oppure 30Gb Quantum Fireball
Lettore cd
Masterizzatore cd
Alimentaore 450W nuovo
Il pc si spegne alla schermata di accettazione delle condizioni di utilizzo di winxp.
Ho provato:
1 - verifica ram ok su altro pc
2 - verifica hd ok su altro pc
3 - cpu ok su altro pc
4 - mb ok su altro pc
che diavolo può essere?
l'univa cosa che non è apposto è il cestello dell'alloggiamneto del dissipatore che manca di un gangio ma la temperatore della cpu non supera mai i 70° (è sempre un p4)
premendo velocemnte i pulsanti sono riuscito ad andare più avanti quindi sembra che si spenga dopo un determinato tempo...
qualcuno mi può aiutare?
si trovano i "cestelli" per l'alloggiamento del dissipatore?

tommy781
10-10-2007, 12:49
cosa intendi che il pc si spegne? interrompe l'installazione e riparte da zero o si spegne proprio il pc come se venisse spento? 256 mega di ram non so se bastano per xp, sono appena sufficienti, non è che magari il sistema si blocca per quello? può anche essere che sia rovinato il cd di windows comunque.

jstef
10-10-2007, 13:45
dell'alloggiamneto del dissipatore che manca di un gangio
è rotto lato dissipatore o lato motherboard?+
Nel primo caso forse è il caso di comprare un set nuovo dissi+ventola per il tuo socket.

ma la temperatore della cpu non supera mai i 70°
Per forza, si spegne subito :asd:

iceone
10-10-2007, 13:49
è rotto lato dissipatore o lato motherboard?+
Nel primo caso forse è il caso di comprare un set nuovo dissi+ventola per il tuo socket.

Per forza, si spegne subito :asd:

era ironico? non ho capito :rolleyes:
cmq il dissipatore è rotto lato mainboard dove lo posso reperire?

iceone
10-10-2007, 13:50
cosa intendi che il pc si spegne? interrompe l'installazione e riparte da zero o si spegne proprio il pc come se venisse spento? 256 mega di ram non so se bastano per xp, sono appena sufficienti, non è che magari il sistema si blocca per quello? può anche essere che sia rovinato il cd di windows comunque.

il pc si spegne come se venisse spendo non si riavvia ho provato anche con 512 mega di ram fa uguale, per i cd di win ne ho provati 2 e su altri pc vanno bene.

jstef
10-10-2007, 13:52
era ironico? non ho capito :rolleyes:
cmq il dissipatore è rotto lato mainboard dove lo posso reperire?

Era una battuta, ma se lo accendi per fare il setup e si spegne all'EULA non mi sorprende che non si surriscaldi troppo.

Se è rotto il gancio sulla MB ho paura che devi cambiare la MB, ma potrei sbagliare: vai nella sezione del forum dedicata all'hardware e in parrticolare alle motherboard e chiedi conferma. Torna poi a vedere anche qui se qualcuno ha qualche altra idea :).

iceone
10-10-2007, 14:32
Era una battuta, ma se lo accendi per fare il setup e si spegne all'EULA non mi sorprende che non si surriscaldi troppo.

Se è rotto il gancio sulla MB ho paura che devi cambiare la MB, ma potrei sbagliare: vai nella sezione del forum dedicata all'hardware e in parrticolare alle motherboard e chiedi conferma. Torna poi a vedere anche qui se qualcuno ha qualche altra idea :).

ci sto provando a rimetterlo con l'attack cmq al max prendo una scheda rotta e lo cambio :)

Dardalo
10-10-2007, 14:57
Lasciato sul bios senza far nulla si spegne?

Con una distro live di linux (o anche di win) riesci a fare qualcosa?

Dopo quanto tempo salta in minuti o secondi?

A case aperto fa lo stesso?

Tieni conto di una cosa: se il dissy non è ben messo, e senza gancio non lo è, potresti avere una situazione in cui localmente la tempertura sale rapidamente senza distribuirsi, tanto da far andare in portezione termica ;) Il sensore potrebbe anche non accorgersene neanche...

iceone
10-10-2007, 19:09
Lasciato sul bios senza far nulla si spegne?

Con una distro live di linux (o anche di win) riesci a fare qualcosa?

Dopo quanto tempo salta in minuti o secondi?

A case aperto fa lo stesso?

Tieni conto di una cosa: se il dissy non è ben messo, e senza gancio non lo è, potresti avere una situazione in cui localmente la tempertura sale rapidamente senza distribuirsi, tanto da far andare in portezione termica ;) Il sensore potrebbe anche non accorgersene neanche...

vi ringrazio tutti faccio l'esperimento del cambio del cestello e poi provo le altre cose.