View Full Version : Acer as5710z gemstone-upgrade
frafreezeer
10-10-2007, 12:33
ciao a tutti, ho acquistato un mese fa questo notebook e per le mie esigenze va benissimo a parte la sezione grafica.
A occuparsi di questo è la GMA950 che fa veramente pena. non uso il pc per giocare ma ho istallato ugualmente un gioco per rilassarmi nelle pause. ebbene lo regge malapena e impostando le opzioni video al minimo..
domanda: è possibile montare una scheda video qualunque?è possibile questo upgrade sul mio notebook?
vi ringrazio
frafreezeer
10-10-2007, 19:09
ragazzi nessuno sa consigliarmi?
E' possibile su pochissimi notebook con attacco MXM o comunque un attacco proprietario che sia compatibile con schede simili a quelle già installate; e anche dove sia possibile, i costi della singola scheda sono proibitivi rispetto al prezzo complessivo dell'intero notebook. La tua se non sbaglio è un'integrata che condivide anche la memoria video con la ram di sistema, quindi mi space ma te la devi tenere così com'è o cambiare notebook.
Ciao
Archangel PC
10-10-2007, 19:50
Purtroppo no. La tua è una scheda video integrata nella motherboard. Non puoi ne sostituirla ne baypassarla. Solo alcuni modelli che montano alcune Nvidia hanno la scheda montata su slot (MXM) ma anche in quel caso l'upgrade annulla la garanzia, è difficile ed anche pericoloso da fare... dato che ogni notebook è studiato per un determinato TDP, e le schede video buone consumano abbastanza e necessitano di essere raffreddate come la cpu...
Le integrate Intel non necessitano di essere raffreddate... Mi spiace, daltronde i notebook con le integrate Intel costano sensibilmente meno degli altri, quindi se non la usi per lavoro direi che il gioco dovrebbe essere valso la candela...:boh:
Ehi! Gomax! Di quanti secondi mi hai anticipato??? :D
fabius00
11-10-2007, 13:37
ma da problemi nei giochi solo? nella visualizzazioen di film?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.