PDA

View Full Version : ALICE GATE 2 PLUS & NETGEAR DG834g v3, DHCP codice MAC

bimbumbam
10-10-2007, 13:17
Ciao, ho un problema con la rete dell'ufficio, recentemente per cambio contratto abbiamo dovuto installare un "Alice Gate 2 Plus" no wireless, e lì sono iniziati i problemi:

Dovrei arrivare ad avere questa configurazione:

________________|-Ramo Wireless - NetGear DG834Gv3 - Portatili vari
Alice Gate 2 Plus-
------------------|_Ramo cablato - PC vari, Stampanti di rete, Print server

Oppure

_________________________________|-Ramo Wireless
Alice Gate 2 Plus- NetGear DG834Gv3-
--------------------------------------|_Ramo cablato

Voi direte: "Bon attacca i cavi nel giusto ordine e sei a posto!"

Il mio problema è che per motivi di sicurezza, gestione servizi, comodità vorrei attivare un DHCP con assegnazione dell'ip su codice MAC, e mettere tutti i computer della mia rete in con client DHCP.
La funzione sopradescritta è attiva nel Router ADSL netgear ma NON nel Alice Gate 2 Plus.

Ho fatto dei tentativi, tutti andati male, di fare in modo che il NETGEAR assegnasse gli Ip (e fini qui tutto bene) e di mettere come gateway ALICE GATE (male, il netgear assegna come gateway il suo ip e non quello del ALICE GATE)

Sapreste darmi qualche dritta per risolvere il problema?

Tenete conto che avrei anche a disposizione un vecchio Firewall hardware
Zywall 10 Visibile QUI (http://www.speedguide.net/read_reviews.php?id=104)

Immagino che dovrò usare il protocollo RIP, ma non ho idea di come funzioni, oppure la tabella dei percorsi statici, ma non so come funzionino neanche quella.

bimbumbam
10-10-2007, 19:07
Ho risolto grazie a tutti quelli che ci hanno dato un'occhiata ma nonhanno scritto niente!:sofico:
E' bastato reindirizzare su percorsi statici tutte le richieste per il Netgear (192.168.1.254) sull ALICE GATE (192.168.1.1) in particolare:
Ip destinazione: 192.168.1.254
Gateway: 192.168.1.1