View Full Version : una qualsiasi edizione de "Il Mattino" di napoli
gigio2005
10-10-2007, 12:16
9/10/07
L’ira dei sindaci: ridotte le forze di polizia
Protesta a Sant’Antimo: eliminato il commissariato, pochi i videocontrolli. Rabbia anche a Giugliano: armi spuntate
Sicurezza, il governo dia i fondi per operare
La Iervolino: sì a nuovi poteri ma servono soprattutto più caschi bianchi
Franco aveva paura di fare il tabaccaio
Scontro su Annalisa (ndr:annalisa durante): «Sentenza troppo mite»
Turisti, vacanza da incubo due scippi in tre giorni
Sei visitatrici belghe aggredite all'arrivo in città e in via Correra. Confindustria: pubblicità negativa, presenze in calo
Buche sul viale rifatto per il Papa
francoisk
10-10-2007, 12:41
siamo alle solite, purtroppo non si fa nulla e ogni giorno si legge di morti ammazzati a destra e a manca, poi quando si parla dell'esercito, si leva il coro dei no:mc:
FabioGreggio
10-10-2007, 12:44
9/10/07
Protesta a Sant’Antimo: eliminato il commissariato, pochi i videocontrolli. Rabbia anche a Giugliano: armi spuntate
Sei visitatrici belghe aggredite all'arrivo in città e in via Correra. Confindustria: pubblicità negativa, presenze in calo
L'ultimo titolo lo trovo quotabile.
Paparatzy che capotta e madonna in tedesco potrebbe essere un must da cult.
fg
fg
solita eleganza e stile eh
E' gia' stato buttato fuori da questo forum x una settimana x le ca....ehem x le cose insensate che dice....forse nn gli basta....
il proverbio dice...scherza con i fanti, ma lascia stare i santi....
siamo alle solite, purtroppo non si fa nulla e ogni giorno si legge di morti ammazzati a destra e a manca, poi quando si parla dell'esercito, si leva il coro dei no:mc:
finchè non andate in massa tutti voi onesti e ben intenzionati cittadini a prendere per il coppino e a ceffoni in MIGLIAIA politici e malavitosi questi continueranno a prendervi per il :ciapet: e arubarvi la dignità, la libertà e il benessere.
Non che nel resto d'italia la musica sia molto diversa, la cosa è solo un po' meno evidente.
finchè il popolo bue pascola gli altri se lo ingroppano e progettano di farlo al barbecue,
le la mandria di buoi si incazza... non c'è montagna che li fermi.
gigio2005
10-10-2007, 23:18
finchè non andate in massa tutti voi onesti e ben intenzionati cittadini a prendere per il coppino e a ceffoni in MIGLIAIA politici e malavitosi questi continueranno a prendervi per il :ciapet: e arubarvi la dignità, la libertà e il benessere.
Non che nel resto d'italia la musica sia molto diversa, la cosa è solo un po' meno evidente.
finchè il popolo bue pascola gli altri se lo ingroppano e progettano di farlo al barbecue,
le la mandria di buoi si incazza... non c'è montagna che li fermi.
grazie fil...ci hai ILLUMINATI...ci hai aperto gli occhi...GRAZIE!
a parte gli scherzi tornando a noi:
stasera sono stato a napule e sono passato per corso umberto...(l'arteria principale del centro storico...il cosiddetto rettifilo) e con grande gioia notavo che, non solo hanno rifatto alla perfezione il manto stradale delle corsie preferenziali, ma anche quello delle corsie normali.....
WOW...dopo anni e anni e anni di buche, rally e imprecazioni...si sono decisi finalmente...vuoi vedere che napule mi diventa HELSINKI?????
passano 3 secondi nel mio cervello.....
ah....ma deve venire il papa fra qualche giorno....ecco la spiegazione
INFINITA TRISTEZZA
FabioGreggio
10-10-2007, 23:22
E' gia' stato buttato fuori da questo forum x una settimana x le ca....ehem x le cose insensate che dice....
segnalato
grazie fil...ci hai ILLUMINATI...ci hai aperto gli occhi...GRAZIE!
a parte gli scherzi tornando a noi:
stasera sono stato a napule e sono passato per corso umberto...(l'arteria principale del centro storico...il cosiddetto rettifilo) e con grande gioia notavo che, non solo hanno rifatto alla perfezione il manto stradale delle corsie preferenziali, ma anche quello delle corsie normali.....
WOW...dopo anni e anni e anni di buche, rally e imprecazioni...si sono decisi finalmente...vuoi vedere che napule mi diventa HELSINKI?????
passano 3 secondi nel mio cervello.....
ah....ma deve venire il papa fra qualche giorno....ecco la spiegazione
INFINITA TRISTEZZA
se ti dicessi cosa mi hanno raccontato stasera...
c'è da far attorcigliare le budella....
francoisk
11-10-2007, 08:02
racconta racconta:D
E' gia' stato buttato fuori da questo forum x una settimana x le ca....ehem x le cose insensate che dice....forse nn gli basta....
ah la saggezza popolare :asd:
Feric Jaggar
11-10-2007, 08:29
fg
GREGGIO!!... :mad:
Greggio!... :mbe:
Greggio... :stordita:
Greggio... :cry:
- Domenica fondano il Partito Democristiano;
- Che Guevara, pare, è morto;
- Greggio sclera;
e io? Cosa mi ridurrò a fare? Ah, si; racconterò le favolette a mio figlio:
"C'era una volta la fatina turchina, che ai bambini buoni portò la Legge 300/70 sui diritti dei lavoratori..."
AntonioBO
11-10-2007, 08:36
Prova a dire tu qualcosa di sensato e poi vediamo se ci fai ridere o no.
gigio2005
11-10-2007, 10:16
e racconta
nomeutente
11-10-2007, 11:31
Premesso che la battuta non è molto di buon gusto, si poteva segnalarla o ignorarla.
Pitonti e Genoma ammoniti
Greggio, potevi risparmiarla
ah la saggezza popolare :asd:
Non è nemmeno il caso di alimentare una polemica
-Marziano-
11-10-2007, 11:46
Non vedo santi nominati in questo 3D.
9/10/07
beh e allora?:confused:
cosa c'è di nuovo?????
questa è la noramlissima pagina di un qualasiasi giornale che ogni giorno si vede a napoli:fagiano:
penso che tu che non che non ci sei abituato ti sembrerebbe spaventare, ma ti assicuro che c'è gente che si è abituata a tutto questo(come...non lo so)
la giustizia a napoli? non so se esista
qui esiste un secondo stato, quello fatto di mafia e criminali
Mo so' curioso!
P.S.: dove è che deve passare il papa? Giusto così per sapere che strade hanno riasfaltato... :D
e racconta
parlavo con un ragazzo a piazza del gesù. un tipo non tanto sveglio e non tanto in gamba, ma onesto. mi raccontava che si è trasferito da poco a poggioreale, se non ho capito male, una di quelle palazzine alla fine del carcere, dove si trova l'officina skoda.
mi raccontava che nel suo palazzo alcuni "inquilini" gestivano gli scippi e le rapine della zona, zone suddivise tra i vari gruppi, che vanno per periodi. a questo hanno raccontato persino i dettagli delle rapine e degli scippi -che è stato ben lieto di raccontare anche a me-, in quali casi ti accoltellano alle gambe, in quali casi ti prendono a botte, in quali casi sono disposti ad ammazzarti, come fanno a riconoscere chi rapinare o meno, e cosa aspettarsi di trovare dalla rapina....e ancora, come fanno a rubare nelle case, quando lo fanno, in che modo lo fanno, cosa sono disposti a rischiare per farlo...
mi ha anche detto che adesso si stanno dedicando alla zona tra piazza nazionale e l'albricci, insomma dove abito io...
fondamentalmnete non gli avrei creduto, ma ricordo che 2 estati fa al rientro delle vacanze il mio stesso portiere mi disse che tutta la nostra zona era stata presa di mira, ogni notte una rapina, persino dentro i palazzi, persino nel mio palazzo. questa cosa mi ha fatto rendere conto che viviamo in una società assolutamente irrecuperabile..
insomma, follia, follia, follia...
Non vedo santi nominati in questo 3D.
infatti...mi trovo d'accordo con il mio vicino
parlavo con un ragazzo a piazza del gesù. un tipo non tanto sveglio e non tanto in gamba, ma onesto. mi raccontava che si è trasferito da poco a poggioreale, se non ho capito male, una di quelle palazzine alla fine del carcere, dove si trova l'officina skoda.
mi raccontava che nel suo palazzo alcuni "inquilini" gestivano gli scippi e le rapine della zona, zone suddivise tra i vari gruppi, che vanno per periodi. a questo hanno raccontato persino i dettagli delle rapine e degli scippi -che è stato ben lieto di raccontare anche a me-, in quali casi ti accoltellano alle gambe, in quali casi ti prendono a botte, in quali casi sono disposti ad ammazzarti, come fanno a riconoscere chi rapinare o meno, e cosa aspettarsi di trovare dalla rapina....e ancora, come fanno a rubare nelle case, quando lo fanno, in che modo lo fanno, cosa sono disposti a rischiare per farlo...
mi ha anche detto che adesso si stanno dedicando alla zona tra piazza nazionale e l'albricci, insomma dove abito io...
fondamentalmnete non gli avrei creduto, ma ricordo che 2 estati fa al rientro delle vacanze il mio stesso portiere mi disse che tutta la nostra zona era stata presa di mira, ogni notte una rapina, persino dentro i palazzi, persino nel mio palazzo. questa cosa mi ha fatto rendere conto che viviamo in una società assolutamente irrecuperabile..
insomma, follia, follia, follia...
dai dai sono curioso
racconta un po'
dai dai sono curioso
racconta un po'
posso dirti che in caso di rapina io verrei sicuramente ammazzato con una bella coltellata in petto :asd:
posso dirti che in caso di rapina io verrei sicuramente ammazzato con una bella coltellata in petto :asd:
edddai fallo per il forum, cosi' possiam ocapire meglio le loro strategie:fagiano:
:help: :oink:
francoisk
12-10-2007, 17:24
ecco quanto mi è successo stamattina:
zona corso Umberto( il famoso rettifilo), stavoo guardando un orologio sulla bancarella di un ragazzo di colore, un tipo si avvicina e mi fa: quant cost( quanto costa)?e io:30 euro ... poi vado per posarlo sulla bancarella, e riflettendo meglio lo ripongo nelle mani del venditore, vedendo la faccia losca del tipo....che si allontana, il ragazzo di colore mi fa: quello no buono, quello ladro, ruba.
mi incammino e mi ritrovo a 7-8 metri il tipo losco che mi gurda e mi fa: ma c guard a fa( ma che guardi a fare)? io annuisco e attraverso la strada, e lui di nuovo: biondo, oooooo, par o cazz....:rolleyes: io ero già di fronte poi non mi sono più girato e ho rigato dritto.... o voleva derubarmi o forse non gli è piaciuto il fatto che ho ridato l’orologio al ragazzo e non l’ho riappoggiato sulla bancarella, dato che forse voleva rubarlo..
:doh:
biondo, oooooo, par o cazz....:rolleyes:
:doh:
non conosco bene il napoletano
forse voleva complimentarsi sulla rinuncia di un prodotto mal funzionante:cool:
cmq fammi capire:
se tu lo avessi appoggiato sul bancone, lui se lo sarebbe preso e sarebbe scappato:stordita:
pero' non si spiega il motivo per cui ti ha chiamato!!! cosa avra' voluto dirti?
ogni volta che faccio un viaggio in un paese a rischio come il sudamerica penso che non e' tanto diverso da farsi un viaggetto a napoli e quindi parto relativamente tranquillo conoscendo la situazione... :rolleyes:
francoisk
13-10-2007, 10:14
non conosco bene il napoletano
forse voleva complimentarsi sulla rinuncia di un prodotto mal funzionante:cool: ?
par o cazz= sembri il cazzo, come a dire, riferito alla situazione, che guardia a fare, coglione.
cmq fammi capire:
se tu lo avessi appoggiato sul bancone, lui se lo sarebbe preso e sarebbe scappato:stordita:
pero' non si spiega il motivo per cui ti ha chiamato!!! cosa avra' voluto dirti?
magari voleva rubare me pensando che io avessi soldi nel marsupio dato che volevo comprare l'orologio, e forse si è incazzato per il fatto che io mi so accorto delle sue intenzioni.:mbe:
infatti un'altra volta mi capitò che stavo in via depretis, alle 15 di un sabato pomeriggio c'era poca gente, mi veniva contro un tipo sospetto in attraversamento, allora io pensai bene di attraversare anch'io per passare dal lato opposto, e passò una donna sul motorino, che tentò di sputarmi addosso... evidentemente stavano insieme e volevano derubarmi, lei capì che me ne ero accorto e avevo sventato il loro piano e "accusò".
cmq è uno schifo, ormai è davvero uan situazione insostenibile, e secondo me al nord, il problema principale è rappresentato dagli extracomunitari, invece qui è rappresentato proprio dai napoletani, quindi al nord eliminati gli extracomunitari, eliminata la gran parte del problema, ma qui come fai a cacciar via gli abitanti. quindi la soluzione è ancora più difficile.
par o cazz= sembri il cazzo, come a dire, riferito alla situazione, che guardia a fare, coglione.
magari voleva rubare me pensando che io avessi soldi nel marsupio dato che volevo comprare l'orologio, e forse si è incazzato per il fatto che io mi so accorto delle sue intenzioni.:mbe:
infatti un'altra volta mi capitò che stavo in via depretis, alle 15 di un sabato pomeriggio c'era poca gente, mi veniva contro un tipo sospetto in attraversamento, allora io pensai bene di attraversare anch'io per passare dal lato opposto, e passò una donna sul motorino, che tentò di sputarmi addosso... evidentemente stavano insieme e volevano derubarmi, lei capì che me ne ero accorto e avevo sventato il loro piano e "accusò".
cmq è uno schifo, ormai è davvero uan situazione insostenibile, e secondo me al nord, il problema principale è rappresentato dagli extracomunitari, invece qui è rappresentato proprio dai napoletani, quindi al nord eliminati gli extracomunitari, eliminata la gran parte del problema, ma qui come fai a cacciar via gli abitanti. quindi la soluzione è ancora più difficile.
in entrambi i casi hai sventato un furto
ma non capisco proprio il comportamento del ladro
come mai si deve accanire su di te che lo hai scoperto?
non è meglio stare zitti e fare finta di niente? in questo modo si fanno scoprire di piu':confused:
francoisk
13-10-2007, 10:46
non è meglio stare zitti e fare finta di niente? in questo modo si fanno scoprire di piu':confused:
heheh purtroppo a napoli c'è poco da capire, capita anche negli autobus, che qualcuno faccia accorgere alle persone della presenza del ladro, e apriti cielo...
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 10:52
:( :( :(
come fai a dire una cosa del genere se hai visto che anche gli italiani rubano come e piu degli stranieri
francoisk
13-10-2007, 11:00
:( :( :(
come fai a dire una cosa del genere se hai visto che anche gli italiani rubano come e piu degli stranieri
non ho detto che solo gli extracomunitari rubano al nord, ma sicuramente ci sono più napoletani che delinquono a napoli, che padovani che delinquono a padova, o anche milanesi a milano, etc
quando leggo le notizie di cronaca, da queste parti scippi e rapine sono per la maggior parte effettuate opera di napoletani, difficilmente leggo di extracomunitari.
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:02
non ho detto che solo gli extracomunitari rubano al nord, ma sicuramente ci sono più napoletani che delinquono a napoli, che padovani che delinquono a padova, ho preso una città a caso...
e quindi invece di dare la colpa al colore del sangue, perchè non hai dato la colpa alla povertà e alle condizioni sociali?
e quindi invece di dare la colpa al colore del sangue, perchè non hai dato la colpa alla povertà e alle condizioni sociali?
le condizioni sociali non sono una scusante per delinquere
basta fare 100 km per trovare una citta tranquilla
io per esempio vivo a latina e ogni mattina vado a roma per lavorare!!! e dico che anche i napoletani potrebbero spostarsi per trovare lavoro,invece di lamentarsi e rimanere li'
fsdfdsddijsdfsdfo
13-10-2007, 11:11
le condizioni sociali non sono una scusante per delinquere
basta fare 100 km per trovare una citta tranquilla
e chi ha detto che li scusa? io sti dicendo che è la povertà e non il sangue ad essere il minimo comunde denominatore dei microcriminali.
ragazzi..calma!
non è questione di accanirsi..non credo che questi tipi si soffermino su uno sguardo..o sulla persona solo per il gusto di spaventare.la realtà è che molti di loro fanno questo per poter mangiare..altri perchè la delinquenza fa parte della loro vita..da sempre:(
il vero problema è che bisognerebbe intervenire sulla mancanza di lavoro e soprattutto sulla educazione,sin dalle elementari..cercare di contrastare "quell'altra educazione",a mio avviso troppo radicata.che crece nelle stesse famiglie.
è un discorso molto ampio in realtà,pensate che io una volta ero al mercato a piazza garibaldi..e mentre sceglievo in una bancarella,mi sono ritrovata una mano in tasca,ma non era mia...era di un bambino che aveva si e no sei anni!!!
cmq se volete un consiglio girate con poco in tasca:D
francoisk
13-10-2007, 12:03
e chi ha detto che li scusa? io sti dicendo che è la povertà e non il sangue ad essere il minimo comunde denominatore dei microcriminali.
edit
francoisk
13-10-2007, 12:04
non hai capito il senso, non ho fatto distinzioni di razza, ho detto che in linea generale, il problema dellle città del nord sono gli extracomunitari, mentre a napoli , il problema è proprio la gente locale, e cioè sempre in linea generale, che le persone del nord sono più civili, di quelli che abitano qui, e che il problema qui è a alla radice, mentre al nord è più un problema venuto dall'esterno.
francoisk
13-10-2007, 12:07
ragazzi..calma!
il vero problema è che bisognerebbe intervenire sulla mancanza di lavoro e soprattutto sulla educazione,sin dalle elementari..cercare di contrastare "quell'altra educazione",a mio avviso troppo radicata.che crece nelle stesse famiglie.
d'accordo, ma questo può andare bene per risolvere il problema nel lungo periodo, ma affiancata a queste cose, c'è bisogno di un'azione di forza, perchè non è normale che le persone oneste, debbano vivere nel continuo pericolo che gli accada qualcosa.
d'accordo, ma questo può andare bene per risolvere il problema nel lungo periodo, ma affiancata a queste cose, c'è bisogno di un'azione di forza, perchè non è normale che le persone oneste, debbano vivere nel continuo pericolo che gli accada qualcosa.
su questo hai ragione..però io ad esempio ci ho vissuto per un periodo e non era cosi tragico..e non credo che otto anni fa le cose fossero diverse.
d'altra parte..non possiamo mettere un poliziotto per ogni casa,perchè di questo si tratterebbe vista l'enormità del problema...oltretutto scatenando rappresaglie che nemmeno immagini..
agire socialmente ed economicamente invece evita perdite inutili di vite..è un modo per iniziare a cambiare la cultura,il modo di pensare..un modo più lento certamente..ma meno traumatico e più produttivo secondo me.
francoisk
13-10-2007, 12:23
su questo hai ragione..però io ad esempio ci ho vissuto per un periodo e non era cosi tragico..e non credo che otto anni fa le cose fossero diverse.
ti assicuro che napoli è peggiorata enormemente negli ultimi 5-6 anni. penso mi possa confermare qualcuno di napoli.
ti assicuro che napoli è peggiorata enormemente negli ultimi 5-6 anni. penso mi possa confermare qualcuno di napoli.
ovviamente un processo di degenerazione c'è..tutta l'italia ne fa parte..ma ribadisco la mia idea..la forza a volte non toglie alla radice..risolve per un po..ma a caro prezzo..e la vita non ha prezzo.
con l'evolversi degli antifurti ora è piu' difficile rubare un'auto
con la diffusione delle carte di credito, ora solo pochi vanno in giro con grande quantita' di contante
con l'emigrazione di napoletani verso altre citta'
questi fattori,ma ne conosco molti altri, hanno contribuito ad indebolire la criminalità, ora il ladro che 5-6 anni fa viveva bene, si sente in difficolta', non riesce a tirare avanti!!!
il bello è che non si adeguano, anzi, sono diventati aggressivi verso il malcapitato:(,sembrerebbe quasi una forma di non accettare la realtà!!!!
non accettano di cambiare vita, vogliono rimanere incollati nelle loro complicanze illegali:O
secondo me è questione di altri 5-6 anni che le cose cambieranno, ma non so dirvi se in bene o in peggio:read:
siamo all'omicidio n 98 dall'inizio dell'anno...alla faccia del piano amato:rolleyes:
segnalato
sta di fatto che non hai capito per nulla il significato della polemica.
In una strada nuova non possono formarsi buche! non importa sia stata rifatta per il Papa, per il presidente o per senso civico
gigio2005
13-10-2007, 13:24
mah...io parlerei di qualche decina di anni invece
questi fattori,ma ne conosco molti altri, hanno contribuito ad indebolire la criminalità, ora il ladro che 5-6 anni fa viveva bene, si sente in difficolta', non riesce a tirare avanti!!!
il bello è che non si adeguano, anzi, sono diventati aggressivi verso il malcapitato:(,sembrerebbe quasi una forma di non accettare la realtà!!!!
ma che vai dicendo???
anzitutto non credo proprio che siano diventati meno poveri di 5 anni fa, anzi, considerando che ora rubano molto più di prima...
sai perché sono diventati aggressivi?
è una strategia messa in atto dalla """""""""""giovane imprenditoria"""""""""" napoletana.
le rapine sono diventate più aggressive per incutere timore alla gente. Più si ha paura e meno si reagisce.
Per questo ti accoltellano alle gambe, per evitare che tu possa reagire. E se reagisci ti ammazzano. Così la gente impara.
E' così che funziona, credi che esistano ancora gli scippatori da 4 soldi...?
la povertà non c'entra proprio niente...c'è tanta gente con un lavoro onesto che vive in povertà ed è felice così (e ne conosco tanta di gente così)
in costiera sorrentina (30 km in linea d'aria) non esistono furti, rapine, omicidi...
ragazzi..calma!
non è questione di accanirsi..non credo che questi tipi si soffermino su uno sguardo..o sulla persona solo per il gusto di spaventare.la realtà è che molti di loro fanno questo per poter mangiare..altri perchè la delinquenza fa parte della loro vita..da sempre:(
è un discorso molto ampio in realtà,pensate che io una volta ero al mercato a piazza garibaldi..e mentre sceglievo in una bancarella,mi sono ritrovata una mano in tasca,ma non era mia...era di un bambino che aveva si e no sei anni!!!
cmq se volete un consiglio girate con poco in tasca:D
In una puntata delle Iene intervistavano dei ragazzi giovani, che andavano rapinando. Non lo facevano per mangiare. Ma per comprarsi cellulari, scarpe e vestiti firmati, ecc... Alla domanda: "perchè non andate a lavorare?" loro rispondevano che così riuscivano a guadagnare anche 1000 euro al giorno... Inoltre raccontavano divertiti come si facevano male le persone nel tentativo di resistere, come dovevano picchiarli per portargli via gli oggetti, condite con frasi del tipo "quella bastarda non voleva lasciare la borsetta, coì ho dovuto menarla"... Insomma... Non lo fanno per mangiare, lo fanno con tutta la cattiveria possibile, quasi fosse un loro diritto, se qualcuno osa reagire loro si sentono autorizzati a malmenarlo... Io gente del genere la vedrei bene in pasto a una folla inferocita...
d'altra parte..non possiamo mettere un poliziotto per ogni casa,perchè di questo si tratterebbe vista l'enormità del problema...oltretutto scatenando rappresaglie che nemmeno immagini..
agire socialmente ed economicamente invece evita perdite inutili di vite..è un modo per iniziare a cambiare la cultura,il modo di pensare..un modo più lento certamente..ma meno traumatico e più produttivo secondo me.
Ci vorrebbe l'impunità per chi da una lezione a queste persone. Mia cognata, incinta, è stata rapinata sotto casa nostra e ha rischiato di abortire. Erano sul motorino. Mio fratello è tornato dal lavoro poco dopo. Se fosse tornato in tempo, li avrebbe messi sotto con l'auto e riempito di botte (e io avrei fatto altrettanto)... Ma poi avremmo passato i guai. Quando è andato a fare la denincia ai carabinieri, questo si facevano i fatti loro ed erano quasi infastiditi da mio fratello. Quando mio fratello ha ritrovato la borsa nelle campagne poco lontano (su soffiata di una conoscente, che conosce evidentemente la zona) e ne ha trovate diverse altre, è andato ai carabinieri suggerendo di appostarsi la per beccarli... Non lo hanno pensato proprio... :rolleyes:
francoisk
13-10-2007, 15:23
Io gente del genere la vedrei bene in pasto a una folla inferocita...
quoto, invece per molti, sono da recuperare:rolleyes:
ma che vai dicendo???
anzitutto non credo proprio che siano diventati meno poveri di 5 anni fa, anzi, considerando che ora rubano molto più di prima...
sai perché sono diventati aggressivi?
è una strategia messa in atto dalla """""""""""giovane imprenditoria"""""""""" napoletana.
le rapine sono diventate più aggressive per incutere timore alla gente. Più si ha paura e meno si reagisce.
Per questo ti accoltellano alle gambe, per evitare che tu possa reagire. E se reagisci ti ammazzano. Così la gente impara.
E' così che funziona, credi che esistano ancora gli scippatori da 4 soldi...?
la povertà non c'entra proprio niente...c'è tanta gente con un lavoro onesto che vive in povertà ed è felice così (e ne conosco tanta di gente così)
in costiera sorrentina (30 km in linea d'aria) non esistono furti, rapine, omicidi...
la giovane imprenditoria pensa ai soldi facili(droga e affini)mica a rapinare le vecchiette con le loro monete:doh:
chi lo fa è solo un povero disgraziato e basta!
barrakud
13-10-2007, 21:50
Non mi sembra abbia dato la colpa al colore del sangue. Credo ci sia un po' troppa paranoia su queste problematiche.
E' un dato statistico che gli extracomunitari (coloro che possiedono una cittadinanza non di paesi dell'UE) e alcuni comunitari (rumeni...) facciano in proporzione più reati.
quoto, invece per molti, sono da recuperare:rolleyes:
francamente sono stanca di vedere gente che vuole rispondere alla violenza con la violenza.per come la vedo io,proprio in forza di questo loro modo gravissimo di pensare,bisogna intervenire..agendo alla radice..anzichè distribuire mazzate a destra e a manca :rolleyes:
la giovane imprenditoria pensa ai soldi facili(droga e affini)mica a rapinare le vecchiette con le loro monete:doh:
chi lo fa è solo un povero disgraziato e basta!
e allora pensi male, perché la camorra il controllo del territorio lo ottiene con rapine, omicidi e pizzo.
credi che i camorristi siano soltatno i pesci grossi che investono in droga o in affari illeciti?
gli affiliati alla camorra sono tutti quelli che fanno parte di bande, che rapinano e deturpano.
informati meglio
e allora pensi male, perché la camorra il controllo del territorio lo ottiene con rapine, omicidi e pizzo.
credi che i camorristi siano soltatno i pesci grossi che investono in droga o in affari illeciti?
gli affiliati alla camorra sono tutti quelli che fanno parte di bande, che rapinano e deturpano.
informati meglio
si infatti
quello che intendevo io con :"i giovani pensano ai soldi facili" è proprio questo, nel senso che visto il quantitativo di denaro che gira hanno interesse ad entrare nel circolo di questa organizzazione
infatti poi ho conitinuato dicendo che chi ruba spiccioli alle vecchiette è un disgraziato (roba che non si fila nessuno)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.