View Full Version : [AIUTO] Win 2003 e utente desktop remoto!
Salve a tutti!
Volevo chiedervi 1 info:
su un server win 2003 c'e' 1 account che ha soltanto determinati permessi per cui puo' leggere e scrivere solo su 1 cartella tramite ftp!
E' possibile fare in modo che quell'account sia accessibile anche tramite desktop remoto, ma che possa visualizzare solo quella cartella?
E magari avere un limiti di non so 100mb di spazio?
Pero' non voglio che usi i miei programmi, che veda gli hd ecc ecc
non so se mi sn spiegato :D
Terminal services manager?
http://www.windowsnetworking.com/articles_tutorials/Windows_2003_Terminal_Services_Part1.html
Si, ma devi anche dirgli che se installa i servizi terminal deve comprare le relative licenze....
"It is important to take note that a 120-day evaluation period has been allocated for unlicensed clients. If you do not obtain a license within that period then terminal services clients will no longer be able to initiate a session."
Le licenze CAL? Ma un tot di client non sono incluse? a lui ne basta uno...
Faccio per chiedere, perché su questo argomento cado sempre anche al lavoro :rolleyes:
Che io sappia su un server 2003 ti puoi loggare via rdp solo se hai diritti di admin. Dato che lui parla di un utente limitato gli tocca attivare terminal server con tutto quello che comporta...
salve
che io sappia hai 5 licenze incluse...
cmq sia, l'utente che ho creato ha diritti di users (momentaneamente) e di Utenti desktop remoto
renatomeloni
03-03-2008, 08:52
salve a tutti
su win2003 server si ha di base 5 licence C.A.L. (Client access license)
e 2 licenze desktop remoto che possono essere usate solo in modalità amministrazione remota.
Pertanto l'accesso da remoto viene gestito come amministratore.
Per poter utilizzare il server come utente di desktop remoto è necessario acquistare le "TS Client" licenze terminal server (Minimo 5 Lic. €100,00 + iva cad.), quindi va attivato il server ed installate le licenze.
Fatto questo potrai creare gli utenti e impostare tutti i diritti che vuoi.
scusate forse non mi sono spiegato
1 utente in desktop remoto
1 come se fosse davanti allo schermo del server!
L'utente desktop remoto si può loggare SOLO se è administrator. Un utente con diritti di user non può loggarsi in locale se il server è domain controller a meno di smanettare con le policy di protezione.
per la prima ok e non e' un problema infatti (anche se una volta dopo aver smanettato parecchio mi sembra di esser riuscito ad abilitarlo cmq boh!)
Il server non ha domain controller quindi =)
per la prima ok e non e' un problema infatti (anche se una volta dopo aver smanettato parecchio mi sembra di esser riuscito ad abilitarlo cmq boh!)
Il server non ha domain controller quindi =)
ho sbagliato th...
mi sono accorto di aver risposto fischi per fiaschi
Ehm, allora ricapitola a che punto siamo....
no praticamente ho aperto 1 altro th su una cosa simile e mi sono sbagliato a rispondere perchè li ho confusi.
Siamo al punto che l'altro problema l'ho risolto quindi:
dal server accedo con un account con diritti di amministratore (non mi cambia nulla) e vedo le telecamere.
per l'amministrazione del server accedo tramite desktop remoto e mi connetto con altro account sempre come amministratore.
Ora però mi trovo davanti ad un problema.
Il server usa 2 schede di rete.
una del tipo 10.x.x.x
e una del tipo 192.168.x.x
Sub. 255.255.0.0 (questo perchè ad alcuni dispositivi vorrei applicare ip del tipo 192.168.1.x e per far dialogare il server con questi giusto?)
Entrambe le schede hanno un gateway in quanto ho 2 connessioni adsl.
Per poter usare nei computer (ip 192. ecc) alcune volte l'altra connessione ho impostato il routing e tutto va bene.
Ora il server pero' mi avverte che se imposto entrambi i gateway creo una sorta di ridodndanda per la connessione (giusto, proprio quello che vorrei) ma come faccio a decidere quale delle 2 usare? ovvero quale ha la precedenza?
grazie =)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.