PDA

View Full Version : Pentax K100 o Canon 350d??????

robycass
10-10-2007, 11:59
Ciao,
sono in procinto di abbandonare la mia canon S3 per passare ad una reflex. Ho trovato una pentax k100 a 350€ usata di qualche mese. Non so però se qualitativamente vale quanto una canon 350d (che sul mercato si trovano a 400€ usate). Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se fa foto di ottima qualità. Il difetto che riscontravo con la S3 (e che è lo stesso di tutte le compatte) è il rumore già da 400iso....,

Sapreste darmi un consiglio?
Grazie
Roberto

hornet75
10-10-2007, 18:16
Le digital reflex fanno tutte splendide foto, praticamente non cè confronto con qualsiasi bridge/compatta. La K100 è un'ottima reflex come la Canon probabilmente il Cmos Canon garantisce risultati migliori ad alti ISO in ogni caso su qualsiasi reflex gli 800 ISO risultano perfettamente usabili. Un errore che spesso si commette è valutare il rumore a video, troverai che in stampa il fenomeno viene praticamente annullato.

Nel valutare le due alternative mi soffermerei sulle ottiche che presumibilmente utilizzerai, non è un mistero che il parco ottiche Canon sia il più fornito in fatto di alternative. Infine un occhio all'ergonomia, impugnare la reflex oppure provarla per qualche scatto può chiarire molto le idee su quale sia il prodotto migliore per te.

robycass
11-10-2007, 21:26
Grazie per le info...
ciao