PDA

View Full Version : Problema audio con MoBo Asus P4Pe

19andrea19
10-10-2007, 11:38
HO una scheda madre Asus P4Pe,con scheda audio integrata.
Dopo aver re-installato win XP sp 2, non mi funziona più l'audio, e in gestione periferiche mi mette il punto di domanda su "Controllo Multimediale" (e anche su "controllo video multimediale", ma per il momento preferisco risolvere il problema dell'audio).
Infatti ogni volta che accendo i Pc mi rileva questo nuovo hardware ma non riesce mai ad installarlo (con nessun cd che ho in dotazione).
Ho scaricato questo file: Adiwdm_3665, che contiene i driver della SoundMax, dal sito dell Asus, lancio il setup, arriva al 100%, e mi esce un messaggio di errore: "Driver non trovato. Effettuare il reboot del sistema ed eseguire nuovamente questa configurazione". Ho riprovato ma il problema persiste.
Che posso fare?
Grazie

Bravonera2
10-10-2007, 11:42
io il driver che funzia ce l'ho..
se vuoi te lo mando via msn... Mandami la tua mail di msn via pm e te lo mando subito.
;)

19andrea19
11-10-2007, 08:40
niente non funziona ancora...ho re-installato windows xp sp2 ma ancora una volta non riesco a installare sti driver...
(se lancio pinnacle PCTV,per guardare la tv sul pc, mi dice che non è stata installata nessuna scheda audio...)
e mmmo.....che faccio?

Bravonera2
11-10-2007, 09:12
allora è un problema di scheda madre... o metti una scheda esterna o nada..
Una cosa... Ma hai abilitato la scheda audio nel bios???
I driver che ti ho mandato sono giusti, li usavo io quindi su quello non ci piove...

19andrea19
11-10-2007, 09:16
non saprei proprio dirti...
come faccio ad abilitarla dal bios?

Bravonera2
11-10-2007, 09:23
c'è nel menu.. non mi ricordo dove... basta girarci..

19andrea19
11-10-2007, 09:36
non la vedo la scheda madre nel BIOS....
magari adesso provo ad aggiornarlo,se ci riesco...

Bravonera2
11-10-2007, 09:51
se non sei pratico lascia stare.. il bios in quella scheda si aggiorna solo da dos...

aniesorre
11-06-2008, 13:27
Sono il "fortunato?" possessore di un notebook asus z8100 e improvvisamente (forse a causa di qualche aggiornamento automatico di Windows xp o altra ca...ta ce ho fatto io) ha smesso di funzionare la sceda audio. Non sono stato in grado di trovare e implementare la soluzione. C'e' qualce anima buona che mi possa suggerire la soluzione? Ho già scaricato dal sito asus i driver per la scheda realtech ma (forse perchè il modello non figura nella lista asus e quindi forse ho sbagliato a individuare il driver esatto) il tutto è come prima.
Grazie per l'aiuto and GOOD BLESS YOU ALL.:muro: