PDA

View Full Version : Problema suppongo alimentatore!!!

Bl4cK
10-10-2007, 11:33
Ho ritirato nemmeno 10 giorni fa il mio pc dal negozio in garanzia perchè mi si era fusa la sk madre...

cambiando sk madre ho dovuto cambiare processore perchè la mia vecchia sk madre non era più in produzione....quindi mettendo un dual core ho messo memorie ram ddr2...

Il problema è che portato a casa collegato acceso...installato un po di roba solita...faccio partire il gioco (counter-strike per la precisione).

Gioco un 10/15 minuti e bum..mi si spegne di botto il pc..senza darmi segnali di errore niente...come se staccassi la corrente...tocco l'alimentatore è bollente.

Questo mi è successo anche con un altro gioco...non so se il problema è legato alla sk video oppure è l'alimentatore che nei momenti in cui gioco richiedendo maggior corrente crolla...

Il mio alimentatore è di 500W...quindi penso sia sufficiente!!!

Oggi pomeriggio lo porto in negozio ma volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa giusto per farmi un'idea

andreamang
10-10-2007, 11:37
1° che configurazione hai?
2° che alimentatore hai?500Watt sarebbero sicuramente piu che sufficienti se fosse un alimentatore "di marca"...altrimenti potrebbero essere "falsi" e non supportare il tuo nuovo sistema...

Bl4cK
10-10-2007, 11:44
1° che configurazione hai?

Processore: AMD Athlon64 X2 5000 AM2
Sk Madre: Gigabyte M55S-S3 NF550 AM2
Sk Video: ATI Sapphire X1800GTO 256MB
Alimentatore: 500W (non mi ricordo se era di marca e non riesco a leggerlo sull'ali)
Ram: 2x DDR2-667 512MB KINGMAX
HD: Maxtor 80GB
HD: Seagate 250GB

2° che alimentatore hai?500Watt sarebbero sicuramente piu che sufficienti se fosse un alimentatore "di marca"...altrimenti potrebbero essere "falsi" e non supportare il tuo nuovo sistema...

Alimentatore: 500W (non mi ricordo se era di marca e non riesco a leggerlo sull'ali)

Dal modo in cui si comporta suppongo siano falsi questi 500W...all'inizio ho pensato a un problema di sk video...però mi pare impossibile che quella sk video non regga giochi come PES6 o Counter-Strike.

andreamang
10-10-2007, 11:51
Se fosse la scheda video non credo che porti addirittura a spegnere il computer
Se apri il pannello laterale del case dovresti leggere cosa c'e scritto sull'etichetta dell'alimentatore...
Se e in garanzia potresti comunque dargli la differenza e prenderti un alimentatore di marca...
Qui puoi fare una stima di quanto ti consuma il computer...in fondo alla pagina ti da dei risultati per alimentatore generico e di marca...postali
http://web.aanet.com.au/SnooP/psucalc.php
Ciao:)

Bl4cK
10-10-2007, 12:00
Non tutti i pezzi erano scritti li...comunque ho messo più o meno i miei stessi pezzi

Max sustained total power consumption while gaming (watts) 235 w
File Server full backup watts 157 w
Actual AC Watts drawn from wall outlet - Computer only: 301 w
Total (inc monitor etc): 356 W

Actual VA draw - Computer only: 501 VA
Total (inc monitor etc): 593 VA
Recommended Watts UPS rating (Watts / VA): 427 W / 711 VA

Recommended PSU wattage for decent brand PSU: 356 w
Recommended 12V combined amps / watts for decent brand PSU: 25.4 A / 304 W

L'ho aperto case ma sull'ali non c'è etichetta......
Dici che è alimentatore pacco che non sono 500w effettivi?

Bl4cK
10-10-2007, 12:11
up
in caso sia alimentatore uno da non spendere tanto ma buono da reggere perfettamente la mia configurazione?

Bl4cK
10-10-2007, 13:16
up

hibone
10-10-2007, 13:52
up
in caso sia alimentatore uno da non spendere tanto ma buono da reggere perfettamente la mia configurazione?

probabilmente l'alimentatore è una sola, ma la causa dei tuoi problemi non è l'ali...
controlla se girano le ventole e se la scheda madre è stata montata e collegata correttamente...

l'etichetta potrebbe trovarsi sull'altro lato dello scatolo dell'ali :boh: visto che è in garanzia fallo presente all'assistenza... se cambi l'ali poi ti inventano scuse...
:)

Bl4cK
10-10-2007, 16:32
probabilmente l'alimentatore è una sola, ma la causa dei tuoi problemi non è l'ali...
controlla se girano le ventole e se la scheda madre è stata montata e collegata correttamente...

l'etichetta potrebbe trovarsi sull'altro lato dello scatolo dell'ali :boh: visto che è in garanzia fallo presente all'assistenza... se cambi l'ali poi ti inventano scuse...
:)

Sono appena tornato dal negozio...si era bloccata la ventola dell'ali e aveva due alette spezzate...me l'hanno cambiato mettendomene uno da 550W senza aggiungere niente di spesa..è un techsolo lo so non è un granchè però mi basta