PDA

View Full Version : rete wi-fi

gpsky
10-10-2007, 12:14
Buongiorno,
ho una domanda da porvi.
In ufficio ho una rete wireless e questa rete copre abbastanza bene tutte le stanze eccetto una. Nella stanza accanto invece il segnale arriva perfettamente. Volevo sapere se c'era un modo di propagare il segnale da una stanza all'altra.
Il router wi-fi che propaga il segnale è un router pirelli telecom quelli che ti da Alice in comodato uso.
Nell'ufficio ci sono 2 linee telefoniche e solo 1 di queste è dedicata all'ADSL. L'altra parte di studio quindi non è cablata per l'ADSL, ossia se attacco un wi-fi ADSL non si allinea.
Io posseggo inoltre un router Belkin che avevo comprato per il precedente operatore ADSL che avevo. Attualmente non lo utilizzo.
Volevo sapere se si poteva fare questo:
Al PC della stanza accanto arriva il segnale, potrei propagare questo segnale che arriva da PC all'altro PC della stanza dove non arriva il segnale tramite ad esempio questo belkin router?Come?

Grazie mille a chiunque potesse aiutarmi!

Alfonso78
10-10-2007, 14:57
ti serve un access point in modalità repeater

però dimezzi la banda e non è detto che funzioni in accoppiata con il router di alice

oppure puoi provare con un access point in modalità client nella stanza dove non arriva il segnale

funzionerà come se fosse una scheda wi-fi con maggiore ricezione

verrà collegato mediante cavo lan al pc o ad uno switch se i pc sono diversi