View Full Version : Chiarimenti sulla configurazione Sli e CrossFire
Salve ragazzi,:help:
volevo sapere se ho preso un abbaglio oppure no!!!
Ho visto una 8600gt che non ha i classici contatti per lo sli, sulla confezione cmq ce scritto sli ready, domanda: si può ottentere lo sli omettendo il ponticello:eek: ???
Volevo anche un chiarimento sulle vga ati, e sul crossfire.
ce sempre bisogno di avere la scheda master e la slave anche se le schede sono predisposte col doppio contatto interno ( come lo sli ) al posto del classico cavo ????
Salve ragazzi,:help:
volevo sapere se ho preso un abbaglio oppure no!!!
Ho visto una 8600gt che non ha i classici contatti per lo sli, sulla confezione cmq ce scritto sli ready, domanda: si può ottentere lo sli omettendo il ponticello:eek: ???
Sicuro di aver visto bene? Non è cha magari il contato per SLI è nascosto dietro l'eventuale dissipatore? Le 8600GT, come tutte le nVdia, hanno il classico contatto per SLI, collegabile tramite il ponticello. CMnq che marca/modello è?
Volevo anche un chiarimento sulle vga ati, e sul crossfire.
ce sempre bisogno di avere la scheda master e la slave anche se le schede sono predisposte col doppio contatto interno ( come lo sli ) al posto del classico cavo ????
La necessità di due vga differenti master/slave è "esclusiva" delle vecchie serie X1xx0 (a parte qualche eccezione come le X1950Pro): ora non c'è più questa distinzione ;)
Grazie per la risposta fukka75
la scheda video è questa:
Sparkle Geforce 8600gt (540mhz) 512m Pci-e
Vga PCI-exp Sparkle GeForce 8600GT (540MHz) 512MB DDR2 128bit SLi HDTV DVI HDMI Retail
qui trovi anche una foto dello scatolo
http://www.web-systems.co.uk/photos/3774.jpg
vedrai anche tu che sulli scatolo ce il classico simbolo dello sli
ma la vga non ha nessun connettore sli
blade9722
10-10-2007, 13:43
Grazie per la risposta fukka75
la scheda video è questa:
Sparkle Geforce 8600gt (540mhz) 512m Pci-e
Vga PCI-exp Sparkle GeForce 8600GT (540MHz) 512MB DDR2 128bit SLi HDTV DVI HDMI Retail
qui trovi anche una foto dello scatolo
http://www.web-systems.co.uk/photos/3774.jpg
vedrai anche tu che sulli scatolo ce il classico simbolo dello sli
ma la vga non ha nessun connettore sli
http://images.google.it/images?hl=it&q=Sparkle+Geforce+8600gt+&btnG=Cerca+immagini&gbv=2
In tutte queste immagini si vede il connettore.
blade9722 la scheda video non è quella delle foto nel link ma lo scatolo si
Onestamente è molto strano: o mi sono perso io qualcosa, e SLI si può fare anche senza ponticello, oppure sul sito Sparkle hanno sbagliato a mettere le foto delle schede, visto che alcune vga 8600GT sono senza pettine SLI :confused:
fukka75 ti assicuro che non hanno sbagliato solo foto, io ne ho sconfezionata una con le mie mani e non c'era nulla per fare lo sli forse mi sarò perso anch'io qualcosa
Trovato, la risposta è ovviamente la più semplice: si può fare SLI con le 8600GT anche senza il ponticello, poiché la banda passante della scheda è talmente bassa che è sufficiente il solo canale PCIe senza l'uso del bridge, necessario invece per le vga di fascia suepriore ;)
blade9722
10-10-2007, 16:13
Trovato, la risposta è ovviamente la più semplice: si può fare SLI con le 8600GT anche senza il ponticello, poiché la banda passante della scheda è talmente bassa che è sufficiente il solo canale PCIe senza l'uso del bridge, necessario invece per le vga di fascia suepriore ;)
Le versioni senza pettine hanno tutte la DDR2.....
Le versioni senza pettine hanno tutte la DDR2.....
:doh: Sono proprio orbo, hai perfettamente ragione :)
Grazie ragazzi mi stavo esaurendo, a momenti il pettine lo facevo io a morsi hahahah:p
grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.