PDA

View Full Version : Mythtv e UPnp AV

pikachu77
10-10-2007, 10:47
Ciao a tutti, in questi giorni sto provando un po' tutti i mediacenter, perchè sono intenzionato a metterne uno in salotto!
Visto che ancora non ho tutto l'hardware lo sto provando su vmware, così da iniziare a capirci qualcosa.
Quello che vorrei fare è un mediacenter in salotto connesso ad un NAS con server UPnp AV (se volete vi dico il modello, adesso non me lo ricordo).
Premesso che di linux ci capisco poco niente, ho preferito far uso delle varie FreevoLive; geexbox; MythDora; mythbuntu per semplificarmi la vita.
La più completa e "bellina" esteticamente mi sembra mythtv (in tutte le sue distribuzioni), ma da quel che ho capito non fa da client upnp, me lo confermate??
Geexbox invece funziona perfettamente cone client upnp, ma graficamente è veramente bruttino.
Adesso provo linux mce e poi vi faccio sapere anche com'è andata con questo!!! Ciaoooooooooooooooooooooooo

Skrokkio
10-10-2007, 12:24
bravo, anche io da tempo giochicchio con i mediacenter, avevo quello di mamma ms ma faceva pena.ora sono passato a linux e nella mia distro ho dato un occhiata a Elisa media center. e' fatto bene esupporta upnp. poi il migliore secondo me e' linuxmce anche se devo ancora provarlo bene.Volevo acquistare un nas upnp senza hd ma nn so quale....tu che dici ?

pikachu77
10-10-2007, 14:05
Guarda proprio adesso stavo giochicchiando con il mediacenter di vista, e ti dirò non mi sembra tanto male: esteticamente carino, e soprattutto non troppo incasinato...

Linux mce non sembra male, forse un po' troppo incasinato visto che non gestisce solo il multimediale..

Per quanto rigurda il nas io ho puntato il Synology DS 207... secondo me è un tipo di spesa che non si fa tutti i giorni, quindi ci sta se costicchia un po'...