View Full Version : Domanda semplice semplice....
tonimenego
10-10-2007, 10:34
Vorrei porre una domanda semplice semplice: ho windows vista a 32 bit e vorrei installare la versione a 64. Sono consapevole che devo, di conseguenza, scaricarmi tutti i driver e installare software apposito per i 64 bit, ma, mi chiedevo, anche per i giochi dovrò ricercare la versione a 64 bit oppure funzionano indipendentemente dalla versione di windows vista? Ad esempio: se acquisto Pes 2008, dovrò cercarne una versione specifica per windows Vista 64 bit?
GRazie!!!!;)
Vorrei porre una domanda semplice semplice: ho windows vista a 32 bit e vorrei installare la versione a 64. Sono consapevole che devo, di conseguenza, scaricarmi tutti i driver e installare software apposito per i 64 bit, ma, mi chiedevo, anche per i giochi dovrò ricercare la versione a 64 bit oppure funzionano indipendentemente dalla versione di windows vista? Ad esempio: se acquisto Pes 2008, dovrò cercarne una versione specifica per windows Vista 64 bit?
GRazie!!!!;)
...Non esistono, almeno per ora, i giochi a 32 bit...i 64 bit servono solo in pochissimi ambiti, a casa praticamente te ne fai una cippa...anzi avrai solo rogne assicurate:D
Tieni la 32 bit e campi felice, relativamente all'uso di Svista si intende..:D ;)
non sono daccordo.
Se hai un hardware che supporta tecnologia X64 (cioè hai un processore a 64bit, relativa mobo, etc.)... è molto meglio utilizzare Vista x64. ;)
L'unico problema dell'x64 può essere il reperimento di drivers per x64, ma ormai anche questo step è passato... tranne se il componente è estremamente vecchio.
Giochi e applicazioni di 3 parti sono ancora scritte a 32bit, ma ovviamente girano su sistema operativo a 64bit (e processore a 64bit); viceversa MAI. :)
fabrylama
10-10-2007, 10:48
GRazie!!!!;)
sul 64 puoi far girare software 32 e 64 indipendentemente, se chiedi di giochi ad esempio c'è crysis che rilascerà una versioine 32 compatibile con 32 e 64 ed una versione 64 bit per avere le massime prestazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.