View Full Version : HELP : Problema con RAM, come testarla x bene?
Salve a tutti, è da circa un mese che ho seri problemi col mio PC principale e non riesco proprio a capire qual'è il problema.
Per testare la RAM e verificare se funziona al 100%, secondo voi è sufficiente testarla una notte intera con MemTest e un'altra volta con Prime95 in modalità BLEND ?
Grazie
Bravonera2
10-10-2007, 10:40
Memtest dal cd di boot.
Memtest dal cd di boot.
OK.... il tuo è un SI :)
in genere per vedere evidenti errori delal ram basta acnche memtest da windows. veloce e pratico. per vedere invece problemi di incompatibilità usa memtest da cd attivando tutti i test possibili. mi pare che devi andare nei setting e attivarli tutti. cmq prova con memtest da windows. chiudi tutti i programmi possibili e fallo girare fino al 120%. poi se non hai errori passa al cd ;)
Salve a tutti, è da circa un mese che ho seri problemi col mio PC principale e non riesco proprio a capire qual'è il problema.
Per testare la RAM e verificare se funziona al 100%, secondo voi è sufficiente testarla una notte intera con MemTest e un'altra volta con Prime95 in modalità BLEND ?
Grazie
Che genere di problemi? :)
Qual'è il MemTest x WinXP che intendi TU? Perché il MemTest86 lo trovo solo in modalità Boot-cd. Tnk
EDIT : @Dardalo : Schermate Blu con conseguenti riavvi del PC :(
Qual'è il MemTest x WinXP che intendi TU? Perché il MemTest86 lo trovo solo in modalità Boot-cd. Tnk
http://hcidesign.com/memtest/MemTest.zip
;)
OK, nn avevo letto x bene il tuo messaggio precedente :)
Cercavo le opzioni nel MemTest x Windows invece c sono solo nella versione da CD.
TNK
HD tutto a posto?
A me succedeva, e il disco è morto (due volte) di lì a poco... :(
leva il riavvio automatico e posta il codice della schermata blu così ti posso dire da cosa dipende .
tasto windows+pausa avanzate avvio e ripristino impostazioni leva spunta a riavvia automaticamente.
per un problema di hard disk ti esce il messaggio :
0x00000077: KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR
Allora.... una delle 2 RAM mi da errore sia da Windows che dal CD di boot (con le opzioni di default); l'altra Ram mi da errore SOLO se imposto come "3 --> Memory Sizing --> Bios All" dentro le opzioni (C) di MemTest86.
Nel registro eventi ho appena trovato una serie di AVVISI del tipo :
"Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging."
e il perenne ERRORE di "ati2mag" :
"CRT invalid display type"
Quest'ultimo non lo ottengo con una Asus EN7600GS Silent.
Inoltre sono 2 volte che non riesco a masterizzare un dvd-rom...
:cry:
Allora.... una delle 2 RAM mi da errore sia da Windows che dal CD di boot (con le opzioni di default); l'altra Ram mi da errore SOLO se imposto come "3 --> Memory Sizing --> Bios All" dentro le opzioni (C) di MemTest86.
Nel registro eventi ho appena trovato una serie di AVVISI del tipo :
"Errore nella periferica \Device\Harddisk0\D durante un'operazione di paging."
e il perenne ERRORE di "ati2mag" :
"CRT invalid display type"
Quest'ultimo non lo ottengo con una Asus EN7600GS Silent.
Inoltre sono 2 volte che non riesco a masterizzare un dvd-rom...
:cry:
ram difettosa : falla cambiare ... dovresti risolvere anche il problema di paging che hai sull'hard disk
errore ati lo dava anche a me con una 9250 sapphire nuova nuova .....
eh.... il problema è che questi errori continuo ad averli ANCHE con la "nuova" RAM :(
Ho messo una Corsair da 512Mb, funzionante, che tenevo sul server.
errori della scheda video ati o anche dell'hard disk?
errori della scheda video ati o anche dell'hard disk?
Tutti e 2 :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.