PDA

View Full Version : Help scelta motherboard e MOLTA ram !

Aery
10-10-2007, 10:14
Devo montare un quad core (6700) su una nuova scheda madre e sopratutto mi piacerebbe arrivare a 8 giga.

Quale scheda e quali ram (di buona qualita') per questa configurazione ?

Nota : Ora ho un Asus p5b deluxe e la trovo ottima, quindi restare su Asus mi farebbe piacere o magari una DFI ...

Un aiuto mi farebbe molto piacere visto che e' un regalo che devo fare a breve.

GRAZIE !!!

davide66
10-10-2007, 11:00
8 Gb ??? E a che ti servono ??? e poi.....con quale S.O. pensi di usarle ?????? :asd:

Aery
10-10-2007, 11:48
8 Gb ??? E a che ti servono ??? e poi.....con quale S.O. pensi di usarle ?????? :asd:

mah ... :rolleyes:

Spero in qualche risposta un po' piu' utile !

davide66
10-10-2007, 11:51
mah ... :rolleyes:

Spero in qualche risposta un po' piu' utile !

Invece sperare in una domanda più seria è pura utopia........

DriveTheOne
10-10-2007, 12:07

probabilmente per montaggio video oppure grafica 3D

io ti consiglio a 4GB...che è veramente tanto!
oltre che trovare le schede memorie da 2GB è quasi impossibile!!!

vanno benissimo il kit da 2GB (1GB*2) della OCZ...ma dipende quanto vuoi spendere...

poi per la scheda...:
colui, che gli devi regalare, gli piace a overclokkare? gaming? o lavoro normalissimo con Word? oppure montatore?

Drive

Aery
10-10-2007, 13:21
Ciao DriveTheOne ... Allora, otto giga mi servono e li chiedo con piena cognizione, non voglio certo montare 8 giga per farci girare Crysis (!) :)

In ogni caso e' un po' che non mi informo, personalmente ho una p5wdg ws pro e so che supporta fino a 8 giga, ma non mi va di comprare la stessa motherboard e volevo provare qualcosa di nuovo ... !

Per le ram anche qui ho qualche dubbio ... In media sono contento sia delle ocz che delle g.skill, ma ho sempre avuto un debole per le Crucial, ma non conosco le caratteristiche dei 2gb (il banco) ...
Bhe, si in genere 4 giga sembrano molti, ma con quasi tutti i programmi di grafica la ran non e' mai abbastanza ed anche se e' difficile trovare banchi da 2 giga ci devo comunque provare :) !

In poche parole ho solo bisogno di un buon consiglio ed in effetti non avevo specificato che il pc che sto aggiornando e' per usare Photoshop !

Aery
10-10-2007, 13:24
Qualche altro consiglio ?
Grazie!

Aery
10-10-2007, 15:11
Up per :help: