View Full Version : cavalletto
speedy198
10-10-2007, 10:10
Siccome a causa vostra mi è venuta la voglia di fare fotografie,
così ho comprato una nikon d40x kit. Ora volevo qualche consiglio su che tipo di cavalletto acquistare senza spendere una cifra,(dato che non so quanto mi dura questa febbre).Pensavo di fare qualche foto in campagna o qualcosa del genere.
Grazie per le dritte.
Speedy198
speedy198
12-10-2007, 06:05
nessuna risposta?
Grazie lo stesso.
richiscan
12-10-2007, 10:41
io ho comprato un cavalletto di "reporter" al supermercato per 15€, non regge bene il peso della mia fotocamera (D70) specialmente quando uso il teleobiettivo, ma fa comunque il suo lavoro. Credo che prima o poi ne acquisterò uno migliore e terrò quello economico nascosto in qualche angolo del bagagliaio dell'auto per usarlo in caso di emergenza.
io ne ho uno della serie reporter, pagato credo 30/40 mila lire(forse) nel 2000(credo) e il suo sporco lavoro, per il prezzo pagato, lo fa..! per una compatta va comunque bene e anche la mia 400D la tiene su senza problemi, anche se non ho tele... chiaro che un po' ballerino e baraccoso lo è
i Manfrotto sono sicuramente migliori, ci sono tantissimi modelli e hanno le parti intercambiabili, se però trovi un cavalletto molto economico, tipo i nostri, potrebbe valer la pena acquistarli e vedere poi quanto ti senti limitato e magari investire una cifra superiore!
speedy198
19-10-2007, 05:59
Vi ringrazio per le vostre "dritte".
Scusate il ritardo della mia risposta ma ero fuori per lavoro.
Saluti.
Speedy198
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.