PDA

View Full Version : [NEWS] iPod Nano prende fuoco


c.m.g
10-10-2007, 10:58
Roma - Sta facendo discutere il video di un servizio giornalistico di un'emittente americana che mette a fuoco, è proprio il caso di dirlo, un incidente che sarebbe accaduto ad un possessore di iPod Nano.

A quanto pare, infatti, il dispositivo ha iniziato a fumare mentre si trovava nella tasca dei pantaloni dell'uomo, che se l'è comunque cavata senza incidenti forse grazie ad un depliant patinato che separava l'iPod dalla parete interna della tasca.

L'uomo e i suoi parenti mettono l'accento su quello che sarebbe potuto accadere se un incidente del genere avesse avuto luogo sul lavoro (l'uomo controlla le file di imbarco aeroportuale, dove l'allerta terrorismo è ai massimi livelli) o durante la guida.

Nel video si sostiene che le batterie dell'iPod Nano siano quelle usate nei laptop, il che non è: ciò non toglie che qualcuno si chieda (http://digg.com/apple/15_Seconds_of_Flame_iPod_Ignites_in_Man_s_Pocket_video) se sia destinato a rimanere un incidente isolato.

Apple da parte sua non ha voluto rilasciare commenti sulla vicenda ma sta procedendo a rimpiazzare l'iPod Nano protagonista dell'incidente.

Il video è disponibile a questo indirizzo (http://www.breitbart.tv/?p=6412).


fonte: Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2082690)

Bugs Bunny
10-10-2007, 14:58
sempre stato contro agli ipod... ci vorrebbero + dettagli sulle cause e su come utilizzava l'ipod

Marci
10-10-2007, 15:36
sempre stato contro agli ipod... ci vorrebbero + dettagli sulle cause e su come utilizzava l'ipod

bah, adesso perchè uno(tra l'altro un modello vecchio, è il I° gen) su decine di migliaia venduti ha avuto un difetto bisogna boicottare Apple? ricordo che il Nano I° gen è stato presentato nel Settembre 2005.
Chissà quanti altri lettori(soprattutto di fabbricazione e produzione cinese) ha di questi problemi, peccato che ai fini dello share non facciano "buoni ascolti":rolleyes:

Bugs Bunny
10-10-2007, 18:40
peccato che ai fini dello share non facciano "buoni ascolti":rolleyes:

forse ti fraintendo,ma il mio punto di vista sulla diffusione enorme degli ipod in contronto ad altri lettori deriva dalla didinformazione della gente che conosce solo gli ipod. Una persona informata generalmente non compra un ipod ma opta verso altre aziende che offrono la stessa qualità (se non qualità superiore) allo stesso prezzo (o anche a prezzo + basso).

Marci
10-10-2007, 18:59
Una persona informata generalmente non compra un ipod ma opta verso altre aziende che offrono la stessa qualità (se non qualità superiore) allo stesso prezzo (o anche a prezzo + basso).
e quindi, se una cosa è uguale e costa uguale perchè preferirla?
ormai va di moda essere Fanboy anti apple...

xcdegasp
10-10-2007, 19:22
che fossero molto costosi quello sì, ma la qualità sonora c'è dai...
io non li possiedo perchè mi son preso "l'inculata" anni fa con il "Media MusicUS-B" che come qualità audio è ineccepibile (sopratutto con cuffie Seniser) e va a mini-dvd da 512Mb doi capienza.
peccato non possa sovrascrivere le varie cartucce :(

Bugs Bunny
10-10-2007, 20:24
ormai va di moda essere Fanboy anti apple...

ormai va di moda ragionare... se samsung ha una qualità migliore prendo samsung no?
se creative ha la stessa qualità e costa meno prendo creative no?

Marci
11-10-2007, 11:26
ormai va di moda ragionare... se samsung ha una qualità migliore prendo samsung no?
se creative ha la stessa qualità e costa meno prendo creative no?

creative costa uguale; io ho anche un Creative ed è un supplizio, sembra abbia su WinME tanto è "stabile"