PDA

View Full Version : Consigli su rete fastweb....

marcop85
10-10-2007, 10:55
Salve a tutti! Sono ben consapevole del fatto che sarò il trecentesimo utente ad aprire un post del genere, ma ho bisogno del vostro aiuto!:D

Ieri ho sottoscritto un contratto con fastweb( per ora mi hanno detto che al max posso andare a 2 mb) con tariffa flat 24 ore su 24.

Chiaramente mi daranno anche il router wireless, ma ho letto che potrò collegare al max 3 pc!:eek: E qui sorge il problema perchè dovrei collegare 4 e più pc in wireless!

Cosa mi consigliate? prendo un router wireless senza modem e lo collego al cavo ethernet del router fastweb oppure compro un router wireless con modem adsl incluso e butto via quello fastweb?

In entrambi i casi quali router mi consigliate?

marcop85
10-10-2007, 12:06
ho provato a cercarmi un po' la risposta in questa sezione del forum, ma non ho trovato proprio quello che cercavo!

La cosa fondamentale che mi interessa sapere è se posso buttare via il router wireless che mi da fastweb, così posso sostituirlo con uno migliore! E soprattutto il problema delle connessioni superiori a tre!

un mio amico mi ha anche detto che fastweb garantisce e NON DIVIDE la banda di 2 mb ai 3 pc che si collegano al router!!
Confermate? mi sembra un po' assurda questa cosa....è come dire che mi vengono attaccate 3 linee da 2 mb o sbaglio?

Alfonso78
10-10-2007, 15:01
dei tenerti per forza l'hag di fastweb

al massimo potrai collegarci un router SENZA modem adsl integrato

qui ci collegherai tutti i pc che vuoi

no_side_fx
10-10-2007, 15:14
innanzitutto che tipo di contratto hai? solo internet o internet/fonia o internet/fonia/tv?
da quello che dici penso ti arriverà il solito Thomson 7G brandizzato fastweb, per superare il limite dei 3 pc basta collegare a quest'ultimo un access point wireless o un router wireless (senza modem integrato) poichè il router fastweb assegna un ip soltanto e il tuo access point assegna a sua volta gli ip ai vari pc collegati senza limitazioni (a questo punto ti consiglierei di disdire l'attivazione del wireless sul Thomson)
Facendo così però potresti avere dei problemi nel collegarti alla rete kadu di emule adunanza (almeno a me è successo con un router e ho risolto usando un semplice switch però rimane il limite dei 3 pc)

Devil!
10-10-2007, 20:27
dei tenerti per forza l'hag di fastweb

al massimo potrai collegarci un router SENZA modem adsl integrato

qui ci collegherai tutti i pc che vuoi

quoto

marcop85
11-10-2007, 11:30
ho solo il contratto internet/fonia. Per ora nn ho il problema del superamento dei 3 pc, ma in futuro potrebbe esserci e in qel caso utilizzerò i vostri consigli!:D

che mi dite del fatto dei 2 mb a linea?

quando ho stipulato il contratto mi hanno detto che la banda massima che arriva alla mia abitazione è una 2 mb.
Ai tre pc andrà una 2 mb ciascuno o verrà divisa?

no_side_fx
11-10-2007, 12:11
verrà divisa

Alfonso78
11-10-2007, 12:49
altrimenti non avevi 2 mega......

webmagic
11-10-2007, 16:28
Buona fortuna con la 2 mega wholesale FW! :p
Spero che la tua centrale non sia satura lato piastra Telecom altrimenti scordati tutti i vantaggi di FW ..

marcop85
12-10-2007, 16:03
spero anche io di no....e pensare che a 500 metri di distanza c'è l'università con rete fastweb (penso fibra ottica dato che da lì scarico a 1,5 Mb/sec)!

da me solo 2 mega.....

cmq molti mi hanno detto che la banda non la dividono, nel senso che il router fastweb assegna massimo 3 ip e per questi 3 ip garantisce la banda minima di 2 mb!

lo scopriremo solo testando...

no_side_fx
16-10-2007, 19:38
cmq molti mi hanno detto che la banda non la dividono, nel senso che il router fastweb assegna massimo 3 ip e per questi 3 ip garantisce la banda minima di 2 mb!

certo io ho il contratto da 20mb con 3 pc quindi alla presa telefono ho 60mb!;)

Handy
16-10-2007, 19:45
certo io ho il contratto da 20mb con 3 pc quindi alla presa telefono ho 60mb!;)

Ovviamente ci sono anche 3 mega in upload :sofico: