PDA

View Full Version : [Xbox 360]The Orange Box Review

selenio
10-10-2007, 09:44
Prima recensione da parte di IGN : 95%

http://xbox360.ign.com/articles/826/826062p1.html
"..The Orange Box really is one of the best games ever released."

1up: 97%
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3163584
..the greatest gaming compilation ever!

Gamespot: 9,5
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2episode2ob/review.html?sid=6180730&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot
It's practically guaranteed that if you enjoy video games, you'll find at least one thing to like in this collection, though there's also a very good chance that you'll really enjoy all of it.

Game Informer : 9.75
http://www.gameinformer.com/NR/exeres/0B22652E-7DA8-4613-8B13-61D5E9FC9D98.htm

metacritic.com
http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/halflife2theorangebox?q=the%20orange%20box#critics

Media Voti Critica 98/100

Porca paletta non vedo l'ora che esca!

Povero portafoglio :cry: !!!

selenio
10-10-2007, 10:00
Alcuni video

Half-Life 2 Episode Two:
http://www.gametrailers.com/game/2804.html
Half-Life 2 Portal:
http://www.gametrailers.com/game/3286.html

Yngwie74
10-10-2007, 10:23
Porca paletta non vedo l'ora che esca!

Se non sbaglio dovrebbe essere oggi su Steam. :D

Infatti...

Oggi è il giorno di The Orange Box

Nuovo video di presentazione per una delle classi di Team Fortress 2.
Dopo averci presentato i simpatici personaggi Heavy ed Engineer, il team di sviluppo di Team Fortress 2 ha distribuito oggi un nuovo filmato (che trovate in streaming dopo il testo) dedicato alla classe Demoman, ovvero al "guercio" amante delle granate e delle mine di prossimità. Anche questa volta la spiegazione pratica del funzionamento della classe è condita con un monologo esilarante e con animazioni che sfociano nel sublime.

Nel frattempo vi ricordiamo che oggi è il giorno dell'uscita di The Orange Box su Steam, pertanto chi ha già provveduto all'acquisto è bene che tenga "acceso" il suo client in attesa di veder sbloccati anche Half-Life 2: Episode Two e Portal.

Se e' uscito su steam non dovrebbe mancare molto all'uscita in formato ottico.

CoLaN
10-10-2007, 10:32
Si è sbloccato stamattina su Steam (l'avevo preacquistato e precaricato).

Vado a giocarlo :P (mentre voi aspettate...:asd: che cattiveria)

sslazio
10-10-2007, 10:40
sono sempre più convinto di aver fatto bene a non comprare halo 3 per prendere questo subito :D

MoLoCh5
10-10-2007, 10:49
ragazzi sucsate l ignoranza, io ho giocato a half life 1, qst cosa sarebbe??? è un gioco tutto nuovo, o un porting d un vecchio half life su xbox??

sslazio
10-10-2007, 10:59
ragazzi sucsate l ignoranza, io ho giocato a half life 1, qst cosa sarebbe??? è un gioco tutto nuovo, o un porting d un vecchio half life su xbox??

questo è un seguito che comprende già una versione uscita per PC + il seguito di quella versione più altri giochi, insomma il max per un appassionato di HL.
Posso dirti che già HL2 per PC era un bel vedere nonostante fosse stato progettato per girare su un HW inferiore alla 360, quindi su 360 deve essere proprio uno spettacolo

Malek86
10-10-2007, 11:01
questo è un seguito che comprende già una versione uscita per PC + il seguito di quella versione più altri giochi, insomma il max per un appassionato di HL.
Posso dirti che già HL2 per PC era un bel vedere nonostante fosse stato progettato per girare su un HW inferiore alla 360, quindi su 360 deve essere proprio uno spettacolo

In realtà, le recensioni dicono che HL2 non è stato particolarmente migliorato. Ma EP1 e EP2 sono le vere chicche. E Portal e TF2.

Non sono un grande fan di Half-Life 2 (lo ritengo inferiore al primo, che è il mio gioco preferito in assoluto, sotto parecchi aspetti), ma è innegabile che con 5 giochi in bundle per tutti i gusti, questo sia uno dei metodi migliori per spendere i propri soldi.

Tuone
10-10-2007, 11:02
Io guardando gli screen su ign ho visto una grafica peggio del wii,spero solo siano immagini un po grossolane buttate li in fretta e furia

fabiomi
10-10-2007, 11:13
mmmm...se fosse uscito solo hl2 x le console next gen sarebbe stata la + grande chiavica della storia imho :asd:

con questo pacchetto completo ha già + senso di esistere (anche se nn lo comprerò mai :asd:)

mt_iceman
10-10-2007, 11:44
ho adorato tutti gli hl, hl2 in particolar modo, hl2 e1 così così, più che altro perchè non è che aggiungesse chissà cosa alla trama.

ora però sono davvero indeciso se acquistarlo su pc o su 360 (che dovrebbe arrivare oggi). :boh:

CoLaN
10-10-2007, 11:57
ho adorato tutti gli hl, hl2 in particolar modo, hl2 e1 così così, più che altro perchè non è che aggiungesse chissà cosa alla trama.

ora però sono davvero indeciso se acquistarlo su pc o su 360 (che dovrebbe arrivare oggi). :boh:

pc tutta la vita per l'orange box (piu' fluido, più bello, mouse+tastiera, mod, mappe create dagli utenti e da valve, steam community ecc :asd:)

Pan
10-10-2007, 12:01
mmmm...se fosse uscito solo hl2 x le console next gen sarebbe stata la + grande chiavica della storia imho :asd:

con questo pacchetto completo ha già + senso di esistere (anche se nn lo comprerò mai :asd:)

dopo che ho visto la confezione del tetris per la 360 penso che nessun gioco si debba + vergognare :D

Pan
10-10-2007, 12:05
pc tutta la vita per l'orange box (piu' fluido, più bello, mouse+tastiera, mod, mappe create dagli utenti e da valve, steam community ecc :asd:)

+ fluido (con un buon PC certo!)
+ bello (sono lo stesso gioco mi dici che ha di bello in +?)
mouse+tastiera, mod, mappe create dagli utenti (verissimo, non metto becco!)
e da valve (esiste il marketplace dove M$ non perde tempo a rilasciare le chicche.. e se capita le fa pagare :D)

CoLaN
10-10-2007, 13:13
+ fluido (con un buon PC certo!)
+ bello (sono lo stesso gioco mi dici che ha di bello in +?)
mouse+tastiera, mod, mappe create dagli utenti (verissimo, non metto becco!)
e da valve (esiste il marketplace dove M$ non perde tempo a rilasciare le chicche.. e se capita le fa pagare :D)

Beh..più bello intendevo graficamente.

http://www.gametrailers.com/player/26197.html questo video è preso da console; io sto giocando in questo momento su pc ed è un altro pianeta (parlando sempre in termini di grafica)

Il marketplace è molto limitato e chiuso paragonato alle disponibilità su pc.
Per esempio, sono già uscite due o tre mappe per tf2 create dagli utenti

Tra l'altro sono giochi che non hanno richieste hardware esose, e possono essere goduti anche su configurazioni medio-basse.

jacopastorius
10-10-2007, 13:27
ma questo orange box in pratica contiene tutti gli half life usciti eccetto half life 1? :fagiano:

Pan
10-10-2007, 13:29
Beh..più bello intendevo graficamente.

http://www.gametrailers.com/player/26197.html questo video è preso da console; io sto giocando in questo momento su pc ed è un altro pianeta (parlando sempre in termini di grafica)

Il marketplace è molto limitato e chiuso paragonato alle disponibilità su pc.
Per esempio, sono già uscite due o tre mappe per tf2 create dagli utenti

Tra l'altro sono giochi che non hanno richieste hardware esose, e possono essere goduti anche su configurazioni medio-basse.

si infatti mi trovi cmq d'accordo.. credo che per il momento (ho il pc in vendita) mi proverò la versione console, ma a pc nuovo l'acquisto subito via steam :)

Malek86
10-10-2007, 13:30
ma questo orange box in pratica contiene tutti gli half life usciti eccetto half life 1? :fagiano:

No, perchè mancano Opposing Force e Blue Shift, e già che ci siamo non c'è neppure Uplink (pignoleria ai massimi livelli :D)

jacopastorius
10-10-2007, 13:49
No, perchè mancano Opposing Force e Blue Shift, e già che ci siamo non c'è neppure Uplink (pignoleria ai massimi livelli :D)

Quindi in parole povere ci sono tutti da half life 2 compreso in poi?

Malek86
10-10-2007, 13:54

Uhm, dipende. Non so se hanno messo anche Lost Coast oppure no.

trecca
10-10-2007, 14:21
No, quello che comprende tutto da HL2 in poi è il Source Premier Pack:

Half-Life 2
Counter-Strike: Source
Half-Life: Source
Day of Defeat: Source
Half-Life 2: Deathmatch
Half-Life 2: Lost Coast
Half-Life Deathmatch: Source
Half-Life 2: Episode One
Portal
Half-Life 2: Episode Two
Team Fortress 2

Costa 79,95$, quindi 56,5€, il prezzo è imbattibile visti gli 11 giochi compresi :D

Riguardo al multiplayer di TF2 invece come è gestito? Ci sono server dedicati e "separati" per X360 e PS3?

Malek86
10-10-2007, 14:38
No, quello che comprende tutto da HL2 in poi è il Source Premier Pack:

Half-Life 2
Counter-Strike: Source
Half-Life: Source
Day of Defeat: Source
Half-Life 2: Deathmatch
Half-Life 2: Lost Coast
Half-Life Deathmatch: Source
Half-Life 2: Episode One
Portal
Half-Life 2: Episode Two
Team Fortress 2

Costa 79,95$, quindi 56,5€, il prezzo è imbattibile visti gli 11 giochi compresi :D

Con il problema che HL:Source è incredibilmente buggato, e la versione nell'Anthology è 100 volte meglio (ancora non al livello dell'originale però, ho incontrato un paio di strani bug anche lì).

Codename87
10-10-2007, 17:04
Ma c'è anche per la 360 sto pacco?

jacopastorius
10-10-2007, 19:09
Ma c'è anche per la 360 sto pacco?

esatto..c'è anche per 360?

Comunque a me non interessano tanto i vari giochi multi e le espansioni, mi interessa non perdere mezza parola di trama da half 2 in poi. Con questo orange ci si riesce?

Malek86
10-10-2007, 19:12

Comunque a me non interessano tanto i vari giochi multi e le espansioni, mi interessa non perdere mezza parola di trama da half 2 in poi. Con questo orange ci si riesce?

Sì, ma dovrai prenderti Episode 3 quando uscirà. Suppongo che lo renderanno in qualche modo acquistabile anche dai possessori di 360 e PS3.

darkfear
10-10-2007, 19:12

si

Codename87
10-10-2007, 19:50
Ma io intendevo quello con dentro anche HL1.

Malek86
10-10-2007, 20:25

Allora no.

Ma tanto, HL1 si trova in parecchie collezioni (che fra l'altro hanno anche Opposing Force e Blue Shift) a prezzo bassissimo. E comunque l'HL1:Source incluso nel Premier pack è buggoso.

darkfear
10-10-2007, 20:28

ovviamente no.

Samires
10-10-2007, 20:50
mi confermate che nessuna versione di team fortress 2 ha i bot??

::NSM::
10-10-2007, 20:53
Io ho giocato HL2 senza aver prima giocato l'1... :stordita: scusate ma con la grafica ed il suono di Uplink e le demo di HL e Opposing Force trovo davvero difficile gustarli appieno :( ...aspettando Black Mesa Source (http://www.blackmesasource.com/)!!!

Cosa si sa dell'edizione console? Identica alla versione PC?

selenio
11-10-2007, 15:16
1up: 97%
http://www.1up.com/do/reviewPage?cId=3163584
..the greatest gaming compilation ever!

Gamespot: 9,5
http://www.gamespot.com/pc/action/halflife2episode2ob/review.html?sid=6180730&tag=topslot;title;1&om_act=convert&om_clk=topslot

It's practically guaranteed that if you enjoy video games, you'll find at least one thing to like in this collection, though there's also a very good chance that you'll really enjoy all of it.

Game Informer : 9.75
http://www.gameinformer.com/NR/exeres/0B22652E-7DA8-4613-8B13-61D5E9FC9D98.htm
Aggiornata anche la prima pagina :D

selenio
12-10-2007, 10:32
Cavolo sto gioco nessuno se lo c@c@, ma ha una media voti altissma: 98/100

http://www.metacritic.com/games/platforms/xbox360/halflife2theorangebox?q=the%20orange%20box#critics

hIRoShIMa
12-10-2007, 11:28
Cavolo sto gioco nessuno se lo c@c@, ma ha una media voti altissma: 98/100

E' davvero strano che nessuno lo stia aspettando!! :confused:
Soprattutto coloro che hanno un pc poco potente.

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/934384.asp

byz

Ponzio 16:9
12-10-2007, 11:39
beh magari lo stanno aspettando ma non postano, come me. Alla fine è un gioco di cui si sa già tutto, è normale che la gente ne parli di meno. Su pc le vendite come vanno?

Secondo me fare tutta sta collection insieme , può essere goloso , ma come risonanza ha sicuramente meno peso che l'uscita un halo o un gears, giusto per fare un esempio.

Malek86
12-10-2007, 11:57
beh magari lo stanno aspettando ma non postano, come me. Alla fine è un gioco di cui si sa già tutto, è normale che la gente ne parli di meno. Su pc le vendite come vanno?

Secondo me fare tutta sta collection insieme , può essere goloso , ma come risonanza ha sicuramente meno peso che l'uscita un halo o un gears, giusto per fare un esempio.

Beh, si tratta pur sempre di un gioco uscito 3 anni fa, con due espansioni brevi, e con due "extra" di cui uno non è uno sparatutto e l'altro è solo multiplayer.

... detto così, sembra uno schifo :p

No, sono abbastanza sicuro che stia vendendo parecchio ;) purtroppo l'NPD non fornisce dati sui giochi per PC, ma vedremo come va la versione 360 il mese prossimo.

12-10-2007, 12:06
Beh, si tratta pur sempre di un gioco uscito 3 anni fa, con due espansioni brevi, e con due "extra" di cui uno non è uno sparatutto e l'altro è solo multiplayer.

... detto così, sembra uno schifo :p

No, sono abbastanza sicuro che stia vendendo parecchio ;) purtroppo l'NPD non fornisce dati sui giochi per PC, ma vedremo come va la versione 360 il mese prossimo.

che poi tra l'altro mi sa che la versione 360 venderà una copia in meno. perchè mi sto facendo ingolosire dal source premier pack...

Malek86
12-10-2007, 12:15
che poi tra l'altro mi sa che la versione 360 venderà una copia in meno. perchè mi sto facendo ingolosire dal source premier pack...

Diciamo due copie in meno. Ieri ho provato la demo di Call of Duty 4, e ho visto che riesco a farla girare molto bene. Prima aveva dei dubbi per Episode 2, ma ora sono convinto che potrei prendere Orange Box per PC e farlo girare perfettamente. E poi così non dovrei usare il joypad ;)

hmetal
12-10-2007, 14:35
ma è uscito per 360 o no?

torgianf
12-10-2007, 19:44
mio subito, lo finisco giusto in tempo per poi darmi disperso per l'uscita di mass effects....
e le settimane di mutua si impennano :asd:

FISHER46
14-10-2007, 10:49
Hanno fatto stare tutto in un'unicio dvd o team fortess e portal sono in dvd distinti?

CoLaN
14-10-2007, 11:14
E' davvero strano che nessuno lo stia aspettando!! :confused:
Soprattutto coloro che hanno un pc poco potente.

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/934384.asp

byz

Ma va...:D

È uno dei giochi più popolari e seguiti per PC. Se ne parla ovunque ora come ora...
Ho finito portal qualche giorno fa ed è semplicemente stupendo, anche se corto. La rigiocabilità è elevatissima grazie alle challenge maps e alla struttura stessa del gioco che permette di risolvere i puzzle in modi diversi (con le future mappe create dai modder, su pc, diventerà immortale)

Rimango dell'idea che non sia un titolo molto adatto alle console, specialmente team fortress 2; però risulta godibile e divertente lo stesso.

p.s.: un paio di miei video su portal :D http://www.youtube.com/watch?v=U9qLG8N4ZZY e http://www.youtube.com/watch?v=ZuPntaXTmgY (spoilerano un livello, versione pc)

neo77
17-10-2007, 21:58
Ragazzi non so se vi interessa ma su internet si sta diffondendo la notizia che questo gioco per xbox 360 sia totalmente in inglese:muro: niente italiano, neanche i sottotitoli!Se avete notizie ditemi pure perchè a me interessa molto questo gioco

trecca
17-10-2007, 22:18
Ragazzi non so se vi interessa ma su internet si sta diffondendo la notizia che questo gioco per xbox 360 sia totalmente in inglese:muro: niente italiano, neanche i sottotitoli!Se avete notizie ditemi pure perchè a me interessa molto questo gioco
Beh è sicuramente in inglese visto che anche su PC l'audio italiano non esiste (solo di EP II)... ma i sottotitoli ovviamente ci sono! (sempre su PC)

torgianf
17-10-2007, 22:20
confermato audio e sottotitoli solo in inglese.
bye bye orange box :)

Silver_1982
17-10-2007, 22:24

..bè a volte se lo lasciano in inglese fanno soltanto un favore alla clientela italiana ;), anche se un bel doppiaggio di luca ward non sarebbe male ehhehe

torgianf
17-10-2007, 22:26
..bè a volte se lo lasciano in inglese fanno soltanto un favore alla clientela italiana ;), anche se un bel doppiaggio di luca ward non sarebbe male ehhehe

per l'audio ok, ma i sottotitoli...

..:::M:::..
17-10-2007, 22:54

quotone

]Rik`[
17-10-2007, 23:30

già...non si sono sprecati eh :muro:

Giant Lizard
17-10-2007, 23:38
neanche sottotitoli?? :eek:

Peccato, sembrava interessante...allora nada :p eppure sui siti e sulle riviste viene riportato che è in italiano. Probabilmente ormai lo scrivono sempre perchè è raro trovare ancora giochi in inglese... :asd:

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 08:29
Per i sottotitoli posso anche sorvolare, ok in italiano sarebbe tutto più facile, ma non è che i dialoghi siano poi così complessi.
Se l'audio è in inglese fanno un favore a tutta la comunità, il doppiaggio in italiano di HL2 e EP1 era terribile, mai sentito un doppiaggio del genere, peggio della segretaria bolognese di Nocturne (chi se lo ricorda? :D :D )

dani&l
18-10-2007, 08:42
Per i sottotitoli posso anche sorvolare, ok in italiano sarebbe tutto più facile, ma non è che i dialoghi siano poi così complessi.
Se l'audio è in inglese fanno un favore a tutta la comunità, il doppiaggio in italiano di HL2 e EP1 era terribile, mai sentito un doppiaggio del genere, peggio della segretaria bolognese di Nocturne (chi se lo ricorda? :D :D )

Io mi ricordo i doppiaggi di Mafia, GoW, Sam Fisher, lotr :D ... perchè prendere di esempio sempre e solo nocture, si sà che l'hanno fatto in casa , non erano doppiatori professionisti, ed è stata una ciofeca. Per HL2 ci sono alti e bassi, c'è chi ha anche apprezzato il voler dare un accento "dell'est" ai personaggi... gusti certamente. :)

Il problema dei doppiaggi è che spesso forniscono alle società unicamente i testi da produrre, senza che sappiano in che contesto, senza avere una base in inglese (come per i film), insomma spesso è data dall'inventiva del direttore :(

Andre106
18-10-2007, 08:47
almeno i sottotitoli si eh...dai...

era già scaffale per me, ora scaffalissimo :asd:

Cmq oggi è uscito XMU...voti di OB:

divisi in 3, la "parte Half Life" prende 9.3
Portal 9
TF2 9.5

ma ormai a 'sti voti ci crede qualcuno??
Questa gen è la sagra del "dal 9 in su"...mah...

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 08:48
Io mi ricordo i doppiaggi di Mafia, GoW, Sam Fisher, lotr :D ... perchè prendere di esempio sempre e solo nocture, si sà che l'hanno fatto in casa , non erano doppiatori professionisti, ed è stata una ciofeca. Per HL2 ci sono alti e bassi, c'è chi ha anche apprezzato il voler dare un accento "dell'est" ai personaggi... gusti certamente. :)

Il problema dei doppiaggi è che spesso forniscono alle società unicamente i testi da produrre, senza che sappiano in che contesto, senza avere una base in inglese (come per i film), insomma spesso è data dall'inventiva del direttore :(

A me la voce di Luca Ward è sempre piaciuta, poi quella nuova di Sam Fisher non l'ho sentita :D
Mafia è uno spettacolo come doppiaggio, gli accenti siciliani sono resi perfettamente :D :D
Ho preso in consegna nocturne per quello, HL2 gli è vicino come resa, sembra fatto in casa e da un colosso come HL2 mi aspettavo di meglio.

Freisar
18-10-2007, 08:50
Ciao ciao orange box :p

Mi prenderò la versione steam, e si a me il doppiaggio piaceva, del resto traducono anche i film più scrausi che esistono, non vedo perchè non dovevano tradurre questo.

Tra l'altro ho visto che è in vendità a prezzi troppo alti, cè dietro lo zampino di halifax me lo sento.

Aviatore_Gilles
18-10-2007, 08:52
Ciao ciao orange box :p

Mi prenderò la versione steam, e si a me il doppiaggio piaceva, del resto traducono anche i film più scrausi che esistono, non vedo perchè non dovevano tradurre questo.

Tra l'altro ho visto che è in vendità a prezzi troppo alti, cè dietro lo zampino di halifax me lo sento.

Si in effetti, considerando che ormai HL2 e EP1 sono fuori da secoli, EP2 non tradotto, potevano proporlo a prezzo più umano.

Murakami
18-10-2007, 09:00
almeno i sottotitoli si eh...dai...

era già scaffale per me, ora scaffalissimo :asd:

Cmq oggi è uscito XMU...voti di OB:

divisi in 3, la "parte Half Life" prende 9.3
Portal 9
TF2 9.5

ma ormai a 'sti voti ci crede qualcuno??
Questa gen è la sagra del "dal 9 in su"...mah...
Come non quotare... :fagiano:

Pan
18-10-2007, 09:15
no aspe, davvero i sottotitoli sono in eng?
ok i dialoghi (audio) ma non i sottotitoli, insomma non voglio stare li a tribolare se incappo in una parola difficile.. :(
se è vero mi ributto sul PC! :mad:

torgianf
18-10-2007, 09:24
no aspe, davvero i sottotitoli sono in eng?
ok i dialoghi (audio) ma non i sottotitoli, insomma non voglio stare li a tribolare se incappo in una parola difficile.. :(
se è vero mi ributto sul PC! :mad:

e' solo in inglese, c'e' scritto pure sul retro della cover: manuale in italiano, gioco in inglese. complimentoni a loro e ad ubisoft per call of juarez, 2 giochi che avrei voluto giocare assolutamente

Pan
18-10-2007, 10:19
e' solo in inglese, c'e' scritto pure sul retro della cover: manuale in italiano, gioco in inglese. complimentoni a loro e ad ubisoft per call of juarez, 2 giochi che avrei voluto giocare assolutamente

ma porca miseriaccia :(
torgianf, l'hai gia visto in giro da qualche parte per caso? prezzo? (spero non pieno)

torgianf
18-10-2007, 10:45
ma porca miseriaccia :(
torgianf, l'hai gia visto in giro da qualche parte per caso? prezzo? (spero non pieno)

ce l'ha un negozietto a carpi dove vado ogni tanto (faccio la spola tra li e il gamerush per spuntare prezzi e valutazioni migliori :D ). prezzo 64,90 , versione pal ufficiale italiana

Pan
18-10-2007, 10:47
ce l'ha un negozietto a carpi dove vado ogni tanto (faccio la spola tra li e il gamerush per spuntare prezzi e valutazioni migliori :D ). prezzo 64,90 , versione pal ufficiale italiana

uffa, 65€ per un gioco non localizzato con tutto il popo di roba che esce adesso.. :cry:

CoLaN
18-10-2007, 11:06
uffa, 65€ per un gioco non localizzato con tutto il popo di roba che esce adesso.. :cry:

Orange Box contiene tanti capolavori in un singolo pacchetto che c'è da piangere di gioia :P

PERO'

Andrebbe comprato per PC, è li che c'è la community, steam, i mod e le vagonate di mappe create da utenti (alcune a livello delle originali), un sistema di controllo migliore e prestazioni grafiche superiori (senza richiedere un PC uber).

Non è un attacco alla 360, io non lo prenderei neanche per PS3 :asd:

Ah, su PC costa 40 euro circa.

torgianf
18-10-2007, 11:11
Orange Box contiene tanti capolavori in un singolo pacchetto che c'è da piangere di gioia :P

PERO'

Andrebbe comprato per PC, è li che c'è la community, steam, i mod e le vagonate di mappe create da utenti (alcune a livello delle originali), un sistema di controllo migliore e prestazioni grafiche superiori (senza richiedere un PC uber).

non ho un pc per giocare e non ho voglia di stare ricurvo su una tastiera a 50cm dal monitor. divano, pad e rutto libero :O

dani&l
18-10-2007, 11:24
non ho un pc per giocare e non ho voglia di stare ricurvo su una tastiera a 50cm dal monitor. divano, pad e rutto libero :O

Mi son reso conto di questa comodità di gioco da quando ho preso la ps2.. .e ora con x360 il pc non lo tocco più ....
C'è qualche titolo che non essendo multi su pc mi interessa (the witcher), ma vedremo, ora ho mooolta carne al fuoco.

Per quanto riguarda HL2 vero, è nato su PC, steam etc... io stesso non lo comprerò per giocarmi in pratica l'episodio 2 (ho già hl2 su pc), ma penso che con la struttura live l'unica cosa che mancherà saranno i mod da scaricarsi e basta.

Pan
18-10-2007, 11:32

PERO'

personalmente, sono un malato di mente e prenderò anche la versione PC.. ma siccome ho passione ancheper la Xscatola mi disturba un po che costi 20€ in + e a differenza della versione PC (economica) gli manchi la localizzazione :D

dani&l
18-10-2007, 12:34
personalmente, sono un malato di mente e prenderò anche la versione PC.. ma siccome ho passione ancheper la Xscatola mi disturba un po che costi 20€ in + e a differenza della versione PC (economica) gli manchi la localizzazione :D

ma anche su pc non c'è localizzazione di portal ;)

il costo maggiore su console si sà... è normale (a differenza su pc , i giochi su console hanno un sacco di royality da pagare, insomma non guadagnano solo vendendo l'hw consolaro ;) ).

RedSky
18-10-2007, 12:40
sono sempre più convinto di aver fatto bene a non comprare halo 3 per prendere questo subito :D

io lo sto giocando su pc, ed è fantastico, Half life Style come sempre, unica pecca per ora è la parte iniziale, non mi ha entusiasmato più di tanto

fino a quando non bisogna difendere le gallerie

comunque per chi ama half life e il genere è un must have :O

trecca
18-10-2007, 12:44
Se si vuole giocare in modo serio a quel capolavoro di Team Fortress 2 :cool: :O è necessaria la versione PC :O

X4B4R4S
18-10-2007, 13:24
Adios Orange Box....:D

Pan
18-10-2007, 13:56
Se si vuole giocare in modo serio a quel capolavoro di Team Fortress 2 :cool: :O è necessaria la versione PC :O

ciao trecca :D
guarda, giusto ieri sera ho reinstallato STEAM e ho aggiornato CSS e HL2 DM :sofico: specie l'ultimo quante nottate :p

avevo in programma di vendere il pc, ma credo che comprerò la scatola arancione su steam e me lo giocherò li.. :)

*sasha ITALIA*
18-10-2007, 14:05
l'ho provato stamattina su una Core (caricamenti eterni...)

Ho provato dieci minuti di numero l'episodio 2 ed è un gioco di grande qualità, grafica di ottimo livello, fisica ecc... però personalmente non lo considero uno sparatutto, non mi da le stesse sensazioni di un Halo o di un Gears, ma qualcosa di più soft dal punto di vista dell'azione e con meccaniche più raffinate rispetto ad un qualunque fps.....

RedSky
18-10-2007, 14:15
ma qualcosa di più soft dal punto di vista dell'azione e con meccaniche più raffinate rispetto ad un qualunque fps.....

è Half Life :)

Coyote74
18-10-2007, 14:18

Ho provato dieci minuti di numero l'episodio 2 ed è un gioco di grande qualità, grafica di ottimo livello, fisica ecc... però personalmente non lo considero uno sparatutto, non mi da le stesse sensazioni di un Halo o di un Gears, ma qualcosa di più soft dal punto di vista dell'azione e con meccaniche più raffinate rispetto ad un qualunque fps.....

Se non l'hai mai giocato su PC, non sbilanciarti a giudicarlo da 10 min di prova su x360... è un gioco che più va avanti e più diventa devastante, ci sono delle scene d'azione che definirei epocali. Io lo adoro, ma lo giocherei sempre e solo su PC:O

*sasha ITALIA*
18-10-2007, 14:20
l'avevo provato su Pc e XBOX... però come ho già detto molti lo confondono come un fps, ma non trovo che sia l'esempio più calzante.. è qualcosa di più curato, meno frenetico e più raionato ed unico...

mi sa ch eme lo prenderò usato questo orange box... usato perchè do precedenza a GH3, Assassin's Creed e COD4 :O

Coyote74
18-10-2007, 14:25
l'avevo provato su Pc e XBOX... però come ho già detto molti lo confondono come un fps, ma non trovo che sia l'esempio più calzante.. è qualcosa di più curato, meno frenetico e più raionato ed unico...

mi sa ch eme lo prenderò usato questo orange box... usato perchè do precedenza a GH3, Assassin's Creed e COD4 :O

Guarda, dipende dalle locazioni... diciamo che permette di usare un minimo di cervello in più rispetto agli altri fps, ma i primi schemi sono creati apposta solo per prendere confidenza con il sistema di gioco e soprattutto con la gravity-gun... il bello arriva dopo, ci sono punti dove non hai un attimo di tregua. Ma bisogna procedere un pochetto nel gioco.

Pan
18-10-2007, 14:55
è Half Life :)

gia! :O

daninese
18-10-2007, 15:24
Ragazzi ... Vorrei acquistare su Steam la orange box...
Non ho molto tempo per leggere ... ma la versione in vendita sul sito è in italiano ???? per pc !!
GRAZIEEEE :D

PS: è la prima volta che acquisto una versione digitale... Dopo, quello che scarico, lo masterizzo ?? mi daranno un seriale ?? oppure rimane solo sul disco ?? se dovessi formattare ??

Pan
18-10-2007, 15:48
Ragazzi ... Vorrei acquistare su Steam la orange box...
Non ho molto tempo per leggere ... ma la versione in vendita sul sito è in italiano ???? per pc !!
GRAZIEEEE :D

PS: è la prima volta che acquisto una versione digitale... Dopo, quello che scarico, lo masterizzo ?? mi daranno un seriale ?? oppure rimane solo sul disco ?? se dovessi formattare ??

la versione che scarichi dovrebbe (ti conviene chiedere nella sezione giochi PC) avere almeno i sottotitoli ITA, poi quello che ti scarichi rimane legato al tuo account, è l'account di steam che SA quali giochi hai acquistato e puoi far partire quindi o masterizzi e al primo format riversi su HD e avvii da steam con il tuo account o tramite il tuo account lo riscarichi di nuovo :)

ciao.

Fabiaccio
18-10-2007, 20:24

PER FORTUNA :)

Fabiaccio
18-10-2007, 20:25
tutto in inglese? peccato...
però non è detta l'ultima.
Qualcuno che lo compra comunque c'è?

19-10-2007, 11:50
oggi è il 19. è uscito o no?

Malek86
19-10-2007, 11:51
oggi è il 19. è uscito o no?

Io l'avevo visto al MW già l'altro ieri, sia per PC che per 360.

hmetal
19-10-2007, 13:27
presa per 360 ma la provero solo stasera!!

c'è pure portal

figata

Maxtone
19-10-2007, 18:36
presa per 360 ma la provero solo stasera!!

c'è pure portal

figata
domanda... ma quanti DVD è??

poi ce solo la lingua inglese in tutti e 5 i giochi o solo nell'Ep.2??

facce sapè..

L1V3D
19-10-2007, 18:43
ma la grafica del primo capitolo di hl2 è stata almeno un po pompata, oppure è tale e quale a quello uscito anni fa?
no perchè se la grafica è rimasta quella ed è pure in inglese(sicchè della storia ci capisco poco niente) non lo prendo

neo77
19-10-2007, 18:59
Graficamente sono più o meno uguali a quelli usciti per pc!

Fabiaccio
19-10-2007, 19:18
multilingue?
hai detto Sandro?

:asd:

Fabiaccio
21-10-2007, 14:52
multilingue?
hai detto Sandro?

:asd:

yuppe

Malek86
21-10-2007, 14:55
ma la grafica del primo capitolo di hl2 è stata almeno un po pompata, oppure è tale e quale a quello uscito anni fa?
no perchè se la grafica è rimasta quella ed è pure in inglese(sicchè della storia ci capisco poco niente) non lo prendo

Hanno aggiunto l'HDR, mi sembra.

severance
21-10-2007, 18:11
raga ero indeciso anch io tra prendere version pc o 360: sapete mica se per pc servono attivazioni steam? dato che ODIO ste attivazioni online, questo sarebbe l ago che farebbe pendere la bilancia dalla parte della 360 :D

jacopastorius
21-10-2007, 18:49
ma insomma in questa orange box per la 360 ci sono tutti gli episodi che permettono di seguire la trama in modo lineare di tutto half life? (tranne half life 1 ovviamente)
Half life è troppo stiloso devo prendermelo ad ogni costo :fagiano:

FISHER46
21-10-2007, 19:25
L'ho preso pure io. E' tutto in un'unico dvd,quando parte ti compare un menù dove puoi decidere cosa fare partire. Confermo che è tutto in lingua inglese. Peccato però, mi sarei aspettato quantomento una localizzazione dei sottotitoli.. Comunque sono soddisfatto, mi fa ricordare i bei tempi di HL1 :) Portal poi è troppo figo :D

oldbrand7
21-10-2007, 19:37
sicuramente meglio su pc, è anche uscita una mod per HL2 dove si possono usare i portali !

il discorso mods è quello che favorisce le versioni pc di molti giochi secondo me.

poi mi pare che la versione pc abbia almeno i sub italiani, quella x360 no.

per jacopastorius, sì c'è tutto, tranne HL1. non conoscevo il mondo half life e in pochi giorni mi sono divorato hl2 e ep1, sto a metà di ep2, è davvero un fps totale, enigmi, "colpi di scena", fantastico (anche se io preferisco le trame ancora più sci/fi alla system shock / Doom3 ).

visto che gira abbastanza bene su un pc vecchiotto io consiglio la versione pc, almeno per hl1, ma direi per tutta la saga, le mod sono il cuore dei giochi per me (project reality:cool: )

hmetal
22-10-2007, 08:06
ma insomma in questa orange box per la 360 ci sono tutti gli episodi che permettono di seguire la trama in modo lineare di tutto half life? (tranne half life 1 ovviamente)
Half life è troppo stiloso devo prendermelo ad ogni costo

La confezione c'è un dvd con:
- half life 2 (stupendo)
- half life 2 ep.1 (carinoinoino ma me lo rigioco)
- half life 2 ep.2 (dicono stupendo, io ho giovato il primo capitolo e mi è piaciuto molto molto di piu di ep.1)
- portal (ci ho giocato poco. E' il classico gioco da cazzeggio ed è pure bellino)
- team fortress 2 (è solo multiplayer)( molto tattico e divertente imho)
TUTTO IN INGLESE (a perte i menu etc...) non ho provato a cercare i sottotitoli per cui non so dirvi se ci sono.

Sto rigiocando half life 2 dall'inizio e l'impressione è che ci siano alcune migliorie (l'ho giocato all'uscita 3 anni fà o giu di li) tipo riflessi, hdr...che forse c'erano (l'hdr sicuramente no) sul pc ma che non ricordo.In sostanza molto molto bello. L'atmosfera è incredibile. Ricordi bellissimi.

ciao

studentediiin
22-10-2007, 10:55
niente ubicazione in italiano????
nemmeno sottotitoli...........?

:muro:

Darsch2501
22-10-2007, 12:27
Non potevo non prenderlo!!! Bellissimo sotto tutti i punti di vista, mi sto rigiocando HL2 e Ep.1 (gia' giocati su PC) per poi arrivare a Ep.2 che non ho mai visto.

Portal e' magnifico, sono andato letteralmente in fissa... !! Devo assolutamente sbloccare tutti gil achievements! ^_^

TF2 ancora devo vederlo ( troppa carne al fuoco non mi piace, massimo 2-3 cose per volta :D ), ma gia' so che sara' una figata... ^_^

Soldini spesi davvero bene, per quanto mi riguarda... ^_^

jacopastorius
22-10-2007, 13:40
team fortress 2 sarebbe come un fps online in cui c'è da collezionare frag? Si trova gente online che ci gioca?

Darsch2501
22-10-2007, 13:59
team fortress 2 sarebbe come un fps online in cui c'è da collezionare frag? Si trova gente online che ci gioca?

TF2 e' un FPS online orientato al gioco di squadra... puoi scegliere la classe con cui giocare e in relazione a quella hai abilita' e funzioni diverse all'interno del team ... ad esempio il medico puo' curare le ferite dei compagni di squadra, la spia si infiltra nelle fila nemiche travestito con l'uniforme avversaria per comunicare ai propri compagni strategie, posizione, ecc..., l'ingegnere costruisce torrette automatiche, il cecchino non c'e' neanche bisogno che lo spieghi, ecc...

Bellissimo gioco secondo me, stra-giocato per PC e finalmente disponibile anche per 360... di gente se ne trova a bizzeffe, vai tranquillo... ;)

severance
22-10-2007, 15:49
sul retro della confezione pc non c'e' scritto la localizzazione, ma in compenso ci vuole steam :muro:

lo volevo per 360 ma in eng mi scazza parecchio :mc:

neo77
22-10-2007, 20:30
Portal è bellisimo

Darsch2501
23-10-2007, 08:46
Portal è bellisimo

Stra-quoto alla grande, Portal e' grandioso e geniale!!! Se l'avessero fatto uscire stand-alone (magari un po' piu' longevo, ovviamente), l'avrei comprato lo stesso!!! :D :D :D

Grifith77
23-10-2007, 09:12
Portal è bellisimo

Vero, è davvero splendido e a tratti geniale! Mi ha preso talmente tanto che l'ho finito in un'unica sessione di gioco.
Peccato sia cortino ma si sapeva che non voleva essere un gioco "completo" quanto piuttosto una sorta di esperimento.
Infatti giocando con i commenti dei programmatori, viene detto che la teconologia usata in Portal è solo l'inizio e che verrà sviluppata in futuro, grandioso!!! :D

Tabulato
24-10-2007, 23:30
ancora mi deve arrivare :cry:

maggiore scia
28-10-2007, 20:24
ho preso orange box.
half life 2 mi sta stregando....bellissimo.
giocarci è una meraviglia e guardarlo stupisce.
consiglio di settare nelle opzioni video la modalità monitor per chi possiede l'acer 1916w.;)

Darsch2501
05-11-2007, 11:28
Madooo ma quanto e' divertente Team Fortress 2 ?! :D :D :D

Grandiosa l'Orange Box... soldi ben spesi! ^_^

Andre106
05-11-2007, 11:49
io ho preferito comprarmi solo ep2 avendo giocato tutto su pc.
Però mi sto rifacendo Hl2 da capo, giocarci tutto al massimo possibile su un tv 27" è una goduria assurda :)

parlo di pc ovvio

maggiore scia
12-11-2007, 18:11
ho finito Half life 2.....capolavoro.
molti svillupatotri devono prendere esempio dai questi geniacci:D dei Valve a fare i videogiochi.
adesso mi spolpo l'episode one:D ....poi il due..:asd:
questo Orange Box mi sta dando delle grandi soddisfazioni.:)

oldbrand7
12-11-2007, 18:26
ho finito Half life 2.....capolavoro.
molti svillupatotri devono prendere esempio dai questi geniacci:D dei Valve a fare i videogiochi.
adesso mi spolpo l'episode one:D ....poi il due..:asd:
questo Orange Box mi sta dando delle grandi soddisfazioni.:)

non ci avevi mai giocato? manco io! rivoluzionario!

bellissimo davvero..forse un po' troppo buonista ma cmq una figata..

a me fanno troppo schifo i barnacles..letteralmente scappavo dalla sedia!

cmq portal è anche meglio.

maggiore scia
12-11-2007, 18:33
non ci avevi mai giocato? manco io! rivoluzionario!

bellissimo davvero..forse un po' troppo buonista ma cmq una figata..

a me fanno troppo schifo i barnacles..letteralmente scappavo dalla sedia!

cmq portal è anche meglio.
l'impressione è di trovarsi in un bel film di fantascienza... aiutare la resistenza a spodestare quel kaimano del dott breen non ha prezzo.:D
bellissimo.

Rabside
16-07-2009, 10:39
Ciao a tutti!
Vorrei comprare l'orange box solo per team fortress2, sapete dirmi se viene ancora giocato in live?
chiaramente mi interessa solo il multiplayer ;)