View Full Version : Panasonic TZ3 o SONY T200
Ciao a tutti,
sono indeciso tra queste 2 fotocamere anche se sono + per la sony che ha dimensioni ridotte e display + ampio anche se ha la metà dello zoom rispetto alla tz3.
Sono ben accetti consigli anche su altri modelli compatte e ultracompatte per un budget fino a 400 euro.
Grazie
WildBoar
10-10-2007, 10:54
Ciao a tutti,
sono indeciso tra queste 2 fotocamere anche se sono + per la sony che ha dimensioni ridotte e display + ampio anche se ha la metà dello zoom rispetto alla tz3.
Sono ben accetti consigli anche su altri modelli compatte e ultracompatte per un budget fino a 400 euro.
Grazie
sono due macchine più diverse di quanto non sembri, io personalemnte ho pravato solo la tz3 di un conoscente, cmq la sony è sicuramente più tascabile con sensore più grande e più MP (alla fine utili se devi fare stampe molto grandi, altrimenti non ti accordi della differenza) la pana non la metti in tasca dei jeans, ma è molto versatile (ha anche il grandangolo 28mm che purtroppo non ha la sony è ha uno zoom davvero unico per una compatta).
altre compatte automatiche di alto livello? guarda al pana fx100 e la Canon IXUS 860 IS, sicuramente due ottime macchine, entrambe con grandangolo (ma se ricordo bene solo un 3x di zoom) e molto piccole e tascabili.
:)
Grazie x il consiglio :) ....se qualcun altro ha provato la T200 e sa dirmi qualcosa in + è ben accetto...Grazie
jeffryeretico
12-10-2007, 16:12
la t100 è splendida
La 860IS è stata provata? Risolti i problemi di geometria della 850IS?
jeffryeretico
12-10-2007, 19:58
io ho la 850, di quale problemi parli?
Sono un felice possessore di Panasonic TZ1. Non so dirti nulla sulla Sony, ma posso garantirti che avere con sè uno zoom come quello della TZ3 che parte da 28mm ed arriva a 280mm permette di fare un sacco di foto che altrimenti sarebbero impossibili. E lo stabilizzatore funziona egregiamente con lo zoom al massimo. 8MP della Sony contro i 7 MP della Panasonic non credo facciano alcuna differenza. L'uso di memorie SD anzichè Memory Stick invece mi pare un vantaggio per la TZ3.
io ho la 850, di quale problemi parli?
A 28mm genera distorsioni eccessive con aggiunta di sfocatura:
http://a.img-dpreview.com/reviews/CanonSD800is/Samples/Distortion/SD800_Wide1x.JPG
Volevo sapere se sulla 860IS avevano migliorato sta cosa visto che pregiudica non poco la qualità del grandangolo.
jeffryeretico
13-10-2007, 11:30
bhe è necessario epr riuscire a fare il grandangolo credo.
cmq è disattivabile secondo te?
bhe è necessario epr riuscire a fare il grandangolo credo.
cmq è disattivabile secondo te?
Disattivabile? ... guarda che il problema sono quasi sicuramente le lenti della 850IS, troppo piccole per poter rendere decentemente a 28mm (cioé appunto grandangolo).
Magari sulla 860IS ne hanno montate di migliori ... domandavo perché molti domandano di questa macchinetta per via del grandangolo, ma se continua a rendere come la 850IS allora è da sconsigliare.
jeffryeretico
13-10-2007, 14:08
mha, nelle renceisoni la 850 dicono tutti che fa foto ottime :(
voi dite che sono meglio quelle della t100?
mha, nelle renceisoni la 850 dicono tutti che fa foto ottime :(
Dai 35mm in su non è male, è il grandangolo (per la quale è pubblicizzata) che non rende.
Le Ixus sono macchinette studiate per essere microscopiche e belle, cosa che semplicemente non si sposa con la fisica dell'ottica ... e fa lievitare i prezzi in maniera esponenziale.
Ma è normale non si può avere tutto. Però le cose vanno dette come stanno: a 28mm (grandangolo) le Ixus soffrono di eccessive distorsioni e sfocature (che magari potrebbero persino essere considerate normali ma che non lo sono) e se un acquirente cerca una macchina per fare grandangoli è meglio che si compri qualcos'altro: la toyota Prius è un'ottima macchina perché consuma poco, però se vuoi andare in pista è meglio che investi i dindi da qualche altra parte.
jeffryeretico
13-10-2007, 14:32
ma non ho capito ma da sola decide di scattare a 28 mm o a 35?
Alla fine ho deciso per la panasonic tz3...grazie a tutti x i consigli
pieraptor
17-10-2007, 10:19
Ma che impostazioni manuali ha la TZ3?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.