PDA

View Full Version : PC che non parte-accende ventola e stop

Giglio
10-10-2007, 07:18
Ciao a tutti
Ieri sera ho messo su un PC con
AMD 6000+ X2 windsor box
Asus M2N-SLI Deluxe
2 Gb di RAM V-DATA PC800
POV nVidia 8600GTS 256DDR3
HD Samsung 400Gb SATA

Montato tutto come ho sempre fatto, mi sono accorto in fine che il mio alimentatore da 500W aveva un connettore a 20 PIN anzichè 24 come sulla scheda madre nuova; ho cercato su internet e a quanto pare è possibile collegare anche solo i 20 pin lasciando vuoti i 4 inferiori.
Così ho fatto ma accendendo il fatidico pulsante, il PC si accende per un paio di secondi (ventola CPU e scheda video girano) ma poi si spegne senza dare nè BIP nè nulla. Ho provato a staccare tutto e lasciare solo la RAM, scheda video, CPU, HD, tastiera, mouse e monitor ma il risultato è lo stesso. Ho provato pure ad invertire le RAM (montate sui due slot gialli), a lasciarne solo 1, a partire solo con la CPU su senza RAM, scheda video, HD ma il risultato è lo stesso: niente BIP. Volevo anche smontare la CPU ma il thermal pad del suo dissi di serie sembra attack, non viene via!!
Ho provato anche a collegare un ali a 24 poli ma il risultato è il medesimo.
A naso imputerei la scheda madre o la CPU del problema amenocchè non sbagli io qualcosa.
Chi mi sa aiutare?

GRAZIE mille!

EDIT: ho appena testato le RAM su un altro PC e quelle di un altro PC sul mio ma niente, le mie funzionano sull'altro PC mentre aggiungendo le altre sul mio PC il risultato è sempre lo stesso

Alessio.16390
10-10-2007, 07:23
[Domanda Banale] Provato a fare un semplice clear cmos o rimuovi il tampone dalla mobo?

Giglio
10-10-2007, 07:25
[Domanda Banale] Provato a fare un semplice clear cmos o rimuovi il tampone dalla mobo?

Si ad entrambe, ma nisba :(

Alessio.16390
10-10-2007, 07:28
Per ora mi vengono in mente solo due cose :

- Assicurati che il dissy sia ben messo, e faccia attrito sul procio.

- Prova a svitare tutte le viti che fissano la scheda madre al case, a volte è capito che la mobo dia problemi se le viti sono troppo strette (Non chiedermi perchè)

Giglio
10-10-2007, 07:39
Per ora mi vengono in mente solo due cose :

- Assicurati che il dissy sia ben messo, e faccia attrito sul procio.

- Prova a svitare tutte le viti che fissano la scheda madre al case, a volte è capito che la mobo dia problemi se le viti sono troppo strette (Non chiedermi perchè)

Mah, il dissy secondo me fa pure troppo attrito sul cpu visto che non ne vuol sapere di venir via.
Per le viti stasera provero a far partire la MB fuori dal case così da evitare contatti con lo chassi. Se riuscissi a togliere la CPU dalla mb potrei pure provarla su un'altra MB o provare un'altra CPU sulla mia MB ma non vien via il dissy!! come cacchio si toglie?

Alessio.16390
10-10-2007, 07:40
Mah, il dissy secondo me fa pure troppo attrito sul cpu visto che non ne vuol sapere di venir via.
Per le viti stasera provero a far partire la MB fuori dal case così da evitare contatti con lo chassi. Se riuscissi a togliere la CPU dalla mb potrei pure provarla su un'altra MB o provare un'altra CPU sulla mia MB ma non vien via il dissy!! come cacchio si toglie?

:confused:
E' il dissy boxed?
Alzi la levetta e viene via

Giglio
10-10-2007, 08:15
:confused:
E' il dissy boxed?
Alzi la levetta e viene via

Ieri sera non ne voleva sapere, stamattina s'è deciso :D
Stasera provo la CPU su un'altra MB visto che al momento non ho CPU o MB compatibili a portata di mano.

A qualcuno è già successo che si accendesse il PC ma subito si spegnesse e mi sa dire che problema ha scoperto avere?