PDA

View Full Version : problemone GA-N650SLI-DS4


end76
10-10-2007, 00:27
Ciao a tutti ragazzi, spero di rolvere questo super problema grazie al vostro prezioso aiuto.
Allora partiamo dall'inizio.

ho sostituito una vecchia asus con la scheda in oggetto, inoltre ho sostituito l'ali con un enermax liberty 400w, la scheda video con una gigabyte GV-NX85T256HP
8500GT PCIE, la ram con una pc2-5300 667 mhz.
Praticamente ho mantenuto case, P4 3000 e 2 HD ide.

appena montato il tutto, ho acceso ha fatto il check trovando tutti i componenti, gli HD un check del clock della velocità della ram, poi si è fermata a : VERIFY DMI DATA POOL (mi pare sia scritto così)
sono entrato nel bios ed ho controllato i vari parametri e mi sembrava tutto ok, ho riavviato e niente sempre fermo li.
Ho tolto l'hd slave e niente sempre uguale, ho fatto partire lo slave togliaendo il master ed è uscito il messaggio che non poteva essere avvianto in quanto non era presente windows e qui mi son sollevato perchè ho pensato che sul master windows lo vedeva.
La cosa che mi fa preoccupare è che la ventolina di raffreddamento della scheda video non gira. Comunque successivamente ho fatto un boot da cd con il disco fornito nella scheda pensando che servissero i driver per far partire windows, ma, è partito un'applicativo per fare un backup (penso del bios) dopo che gli ho detto di farlo mi ha detto che non c'era spazio sufficiente sul hd, ha fatto un reboot e adesso non arriva neanche a caricare il bios ma si ferma sulla schermata iniziale dove dice premere Esc per bios setup ecc ecc, ho provato a resettare il cmos ma non succede niente.

Vi prego ragazzi datemi una mano per far partire al meglio il tutto altrimenti sono :mc: .

grazie a tutti e scusate il poema

end76
10-10-2007, 17:12
UP :-(

end76
10-10-2007, 20:31
ragazzi ho provato a togliere la batteria della mobo e resettare il cmos ma niente rimane fissa sulla schermata iniziale dove dice press del to enter setup, F8 per scegliere il boot,F12 end qflash ecc. anche premendo uno dei tasti non succede niente e' come se non ci fosse il bios e non carica, e' recuperabile o la scheda e' da restituire? help me please sono disperato.

AGGIUNTO DOPO:
adesso è parttito sempre fermo a verifyng DMI data pool..... può essere che win non ha i driver del nuovo chipset e della nuova scheda video ed è per quello che non va?e quindi non carica il S.O.?

end76
12-10-2007, 12:08
ciao a tutti penso proprio che il problema sia dovuto al fatto che XP (quello installato sull'HD) non abbia i driver della scheda madre, pensate che facendo un boot con il cd di XP possa caricarsi? Oppure c'è il rischio che mi formatti l' HD?