View Full Version : Vale la pena di vendere la mia x1900xtx???
franksisca
09-10-2007, 23:21
che ne pensate voi???
la configurazione la vedete in sign, volevo passare a una 8800 gts da 320....ma quanto posso recuperarne dalla mia???
è della sapphire, ha an cora un anno di garanzia e ancora il bundle intatto.
che ne dite, ne vale la pena, o mi tengo questo mostro per un altro annetto abbindante per passare alle nuove generazioni???
P.S.: vorrei passare a nvidia solo per linux, ma se mi dite che la x2900 migliora siu questo resto su ATI, mi sono trovato benjissimo...
Secondo me ha senso fare il passaggio solo se non sei soddisfatto della tua scheda, altrimenti tira avanti fino a quando il mercato dx10 non sarà più maturo.
Per lo meno, aspetta fine anno con le nuove amd e le nuove nvidia, che paiono promettere bene sia come tecnologia che come come prezzi.
AMD da circa un meso ha rilasciato le specifiche delle sue schede, e a breve dovrebbero uscire i primi drivers opensource seri per linux.
Pare che la strada intrapresa da amd porterà ad un netto miglioramento delle prestazioni di queste schede con linux (finalmente).
Il primo riscontro lo avremo tra un paio di settimane.
PS: un amico ha provato i drivers rilasciati da ati, dichirati validi solo per le schede hd2xxx, e ha riscontrato un 40% di prestazioni in più rispetto ai precedenti, ma con schede più vecchie. E' già un ottimo passo!
Brenta987
10-10-2007, 08:24
Probabilmente tra i 150 e i 200€ si potrebbero provare a prendere però forse ti conviene tenerla fino all'arrivo delle novità perchè è ancora un'ottima scheda...;)
franksisca
10-10-2007, 10:56
ok, dato che prestazionalmente la mia scheda la considero tutt'ora al top, la terrò per bene :D
grazie per i consigli/suggerimenti.
Che monitor usi?
Ovvero a che risoluzione giochi?
E che giochi?
la 8800 da 320 è sicuramente meglio ma non cè poi un abisso.
http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=727&model2=778&chart=318
(puoi anche impostare due VGA per confrontarle direttamente).
300 punti su un confronto che vede 8 tra giochi e appz significa una differenza di circa 10-15 frame in media. che non son pochi ma sicuramente non hai un QX6800 come base di riferimento. Quindi sul tuo sistema le differenze si riducono.
Quindi?
Quindi aspetta.
Goditi le prestazioni della scheda che hai e aspetta.
Se invece giochi a risoluzioni elevate, con giochi esigenti (tipo Oblivion) e ti piace più la grafica che la fluidità allora l'upgrade ti sarà gradito.
Rod
franksisca
10-10-2007, 12:26
Che monitor usi?
Ovvero a che risoluzione giochi?
E che giochi?
la 8800 da 320 è sicuramente meglio ma non cè poi un abisso.
http://www23.tomshardware.com/graphics_2007.html?modelx=33&model1=727&model2=778&chart=318
(puoi anche impostare due VGA per confrontarle direttamente).
300 punti su un confronto che vede 8 tra giochi e appz significa una differenza di circa 10-15 frame in media. che non son pochi ma sicuramente non hai un QX6800 come base di riferimento. Quindi sul tuo sistema le differenze si riducono.
Quindi?
Quindi aspetta.
Goditi le prestazioni della scheda che hai e aspetta.
Se invece giochi a risoluzioni elevate, con giochi esigenti (tipo Oblivion) e ti piace più la grafica che la fluidità allora l'upgrade ti sarà gradito.
Rod
gioco, in attesa di monitor nuovo, a massimo 1280x1024 (ho un monitor di cacca, ma fino a quando non sis cassa non lo cambio:D:D:D:D)
Brenta987
10-10-2007, 13:58
gioco, in attesa di monitor nuovo, a massimo 1280x1024 (ho un monitor di cacca, ma fino a quando non sis cassa non lo cambio:D:D:D:D)
Saggia decisione anche per il monitor...;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.