View Full Version : Riconoscimento rete ok, internet no.
ronnydaca
10-10-2007, 00:14
alve, premetto che sono un utente possessore di win vista, su un fisso che va a meraviglia, la mia domanda serve per aiutare un amico.
Tale amico ha 2 portatili, 1 con xp e 1 con vista, con quello che ha xp, rileva una rete wirelesse subito e pronto per navigare in rete, con quello che ha vista, rileva la rete, ma nn puo navigare, perche gli dice che e connesso solo a livello locale, cosa bisogna fare per far si che anche vista si connetta automaticamente con xp??
Pc vicini, xp si e vista no, magari sbaglio qualcosa......
ciao
io ho avuto problemi all'inizio per collegarmi per una gestione degli indirizzi che vista non gestisce in modo secondo me corretto
un consiglio
ipconfig/all dal prompt del dos e riporta manualmente gli indirizzi sulla scheda di rete wireless a me perdeva il dns e il gateway
dario amd
10-10-2007, 10:31
ciao
io ho avuto problemi all'inizio per collegarmi per una gestione degli indirizzi che vista non gestisce in modo secondo me corretto
un consiglio
ipconfig/all dal prompt del dos e riporta manualmente gli indirizzi sulla scheda di rete wireless a me perdeva il dns e il gateway
e se si tratta della rete wii-fii dell'universita come devo fare?
in teoria il problema è il medesimo
io con xp non ho avuto questi problemi con vista si
comunque il wifi universita è free?
dario amd
10-10-2007, 12:45
in teoria il problema è il medesimo
io con xp non ho avuto questi problemi con vista si
comunque il wifi universita è free?
si è free
ronnydaca
10-10-2007, 16:01
ciao
un consiglio
Quindi, se ho capito bene, devo riportare gli indirizzi della scheda di rete sulle proprieta del router wireless? ma io non ho accesso al router, la rete e libera, non protetta, (ho l'autorizzazione del proprietario che naviga tranquillamente), se io vado nelle proprieta della connessione e inserisco un ip fisso, e poi i dns di open dns e disbilito la ipv6 riesco??
Io ho avuto lo stesso problema con la scheda wifi della mia mobo. Ho risolto quando ho trovato una soluzione in un forum (forse era proprio di hwu). Cmq prova a andare in centro connessioni>gestione connesioni di rete> seleziona la scheda wirless e con destro proprietà> seleziona tcp/ip versione 4 e metti qst indirizzi:
IP 192.168.0.10
subnet mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns primario 151.99.125.1
dns secondario 193.12.150.2
salva e riavvia il pc.
dovrebbe funzionare, se i dns sono lenti ( nn so che significhi ma c'era scritto cosi) prova:
212.216.172.222
212.216.172.162
195.110.128.1
Fammi sapere se funziona ciao ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.