PDA

View Full Version : asus p5kc e problematiche

higtension
09-10-2007, 22:52
Ciao a tutti, ho appena comprato i seguenti componenti: asus p5kc, intel
E6750, 2 DDR2 Corsair cas4, alimentatore corsair 620, 8600gts della club3d;
Ho montato tutto correttamente ma il pc all'avvio non parte(in pratica non entra neanche sul bios), in pratica si accende tutto (ventole hard disk ecc) ma il video non parte. Ho provato ogni singolo pezzo su un altro computer( ad esclusione della scheda madre ) e funziona tutto. Il pc è partito qualche volta ma poi niente più.
Premetto che i jamperini del case sono inseriti correttamente, ed ho provato anche a resettare il bios più volte. Ormai penso dipenda dalla scheda madre.
Si accettano suggerimenti. Grazie a tutti comunque.

Ps: se ho sbagliato sezione scusatemi ma è la prima volta che posto sul vostro forum!!

MilanForEver
15-10-2007, 08:46
se ti può essere di consolazione succede anche a me...

hai trovato qualche soluzione??

p.s.
anche io sono possessore di P5KC:(

higtension
15-10-2007, 20:09
si, ho mandato dietro la scheda, adesso per la sostuzione non so che prendere perchè in tutti i post che leggo c'è sempre qulacuno che dice di avere problemi di boot. Qualcuno che mi suggerisce una scheda abbastanza affidabile?

Iceman69
15-10-2007, 20:14
Ho avuto anche io il tuo stesso problema con le corsair CAS4 ed una P5K-Deluxe.

La soluzione io la ho trovata provando più volte le RAM una alla volta nei vari slot fino a quando si è accesa la scheda, a quel punto sono entrato nel bios, l'ho salvato ed ho inserito il secondo banco di ram.

Ora è tutto perfetto e le ram mi reggono 530 a CAS4, eccezionale, sopratutto se consideri che inizialmente non partiva neanche il PC.

Temo che sia una incompatibilità delle Corsair con le schede madri ASUS e P35.

Ciao

Senecha
16-10-2007, 06:43
non va mica bene ho ordinato sia la p5kc che le corsair ddr2 cl4, adesso mi fate andare in panico :mbe:

comunque che un post dedicato alla p5kc, e' meglio se scrivete li, qui di seguito il link ;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563732