Entra

View Full Version : Domanda classica.....ma nn riesco a fare ricerche

nicomixx
09-10-2007, 22:52
Mi scuso anticipatamente perchè immagino che questa discussione sia stata già fatta ma quando uso la funzione di ricerca internet explorer mi da errore ceonnessione (why??).
Sul mio nuovo portatile c'è installato windows vista ma leggendo su questo forum ho letto che parecchie persone lamentano una maggiore lentezza ed una minore stabilità rispetto ad xp.
Nn posso fare paragoni perchè su questo portatile ho avuto solo vista.
Il portatile in questione poi nn è troppo performante e quindi sarei disposto a rinunciare a vista pur di avere un reale aumento in termini di velocità e affidabilità.
Cosa mi consigliate?
Ciao e grazie.

cajenna
09-10-2007, 22:57
Se il portatile non ha una configurazione hardware abbastanza performante puoi notare una certa "lentezza" rispetto a xo ma non certo una minore stabilità.
Potresti regredire a winXP a patto che tu abbia una copia con licenza valida e sul sito del produttore del note trovi tutti i driver per winXP.
Io con un vaio non sono riuscito a trovare driver compatibili per xp (ad esempio).

nicomixx
09-10-2007, 23:23
quindi tu dici che a livello di compatibilità bugs etc vista e xp sono sullo stesso piano?
L'unica diferenza è che vista è + pesante?
Secondo te alleggerendolo togliendo alcune funzioni potrei raggiungere una velocità simile a quella di xp?

Bl4xoR
10-10-2007, 07:35
...minore stabilità rispetto ad xp.
Assolutamente non vero; è molto più stabile Vista senza ombra di dubbio.

Il portatile in questione poi nn è troppo performante e quindi sarei disposto a rinunciare a vista pur di avere un reale aumento in termini di velocità e affidabilità.
Cosa mi consigliate?

Rimani su Vista; prima o poi sarai costretto a farlo.... meglio prima :p ;)

minneapolis
10-10-2007, 09:49
Che notebook e'?
Considera anche che i produttori di notebook preinstallano molti programmi e (in)utility che spesso appesantiscono il sistema.

nicomixx
10-10-2007, 11:04
è un Acer apire 5610......secondo voi quali utility posso togliere?
Ad esempio sul mio portatile per la onnessione wireless c'è il centro connessione di rete (che immagino sia di windows) eppoi c'è una utilit dell'acer chiamata Acer e-net manager che fa le stesse cose.Secondo voi la posso disabilitare?
Cmq grazie x l'aiuto

minneapolis
10-10-2007, 11:17
Scusa, potresti specificare le caratteristiche (processore, scheda video, ram installata)

Non ho un Acer e non so quello che Acer preinstalla sui suoi portatili, quindi non saprei dirti esattamente cosa togliere e cosa lasciare.

IMHO uno dei programmi, praticamente onnipresente sui notebook di svariate marche, da eliminare e' la versione trial di Norton Antivirus e/o Norton Internet Security.

Verifica anche se ci sono driver aggiornati per Vista sul sito Acer.

nicomixx
10-10-2007, 11:42
E' un tinel core duo t2250 con 1 gb di ram 160 gb di hd e con un intel graphic media accellerator 950 con 256 mb di memoria shared

nicomixx
10-10-2007, 11:46
cmq sul sito mi permette il download di vari driver da quelli della webcam a certi della intel che rigurdano la vga e altre cose che nn ho ben capito.
Che facco li scarico?

minneapolis
10-10-2007, 11:58
Io aggiornerei tutti i driver, a maggior ragione se ce ne sono di "essenziali" come chipset, scheda video, ecc.

nicomixx
10-10-2007, 12:06
ok tnx per le info.....

tommy781
10-10-2007, 12:22
il punto debole del tuo portatile è la scheda video integrata con condivisione della memoria con quella di sistema, detto questo un aggiunta di ram farebbe sicuramente bene, magari un altro banco da 1 giga e staresti già molto più comodo e con un sistema più reattivo. in secondo luogo incide l'hd che solitamente mettono a bassa velocità ma non conosco il tuo modello specifico, io posso dirti che sul mio portatile, un semplice intel centrino 1.60Ghz, 80 giga di hd ma da 5400 giri, 1.5 giga di ram e scheda video ati 9700 con 64 mega di ram dedicata vista basic gira meglio di xp in quanto a velocità e come stabilità...non ci sono paragoni, dopo mesi di utilizzo mai un problema.

nicomixx
11-10-2007, 10:52
anche a me è da 5400 rpm l'hd.......ma la scheda video nn si può aggiornare??