PDA

View Full Version : [Film] DEAD OF NIGHT (DYLAN DOG)

*sasha ITALIA*
09-10-2007, 23:15
http://i25.tinypic.com/dqho4n.jpg

Siiiiii lo fannoooooooo

Si sta svolgendo il casting di Dead of Night, il film prodotto dalla Arclight Films ispirandosi al fumetto di Dylan Dog creati da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. Negli Stati Uniti il comic ha avuto enorme seguito, distribuito da SEF, ed ecco quindi che una versione cinematografica potrebbe avere un discreto successo.

brandon routh dylan dogProtagonista del film - si apprende ora - sarà Brandon Routh: la star di Superman Returns interpreterà Dylan Dog, un personaggio la cui figura fu creata da Sclavi ricalcando quella di Rupert Everett. Ovviamente l'attore ora ha una certa età, e quindi la scelta è caduta su un interprete che (in effetti) ha non poche somiglianze con Dylan Dog.

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, Dead of Night è diretto da David R. Ellis, esperto di film horror in quanto regista di Final Destination 2, Cellular e Snakes on a Plane (non è un elenco di filmoni, in effetti...); il budget della pellicola è di circa 35 milioni e le riprese inizieranno a breve in Connecticut per poi spostarsi in teatro di posa a Los Angeles.

Nei fumetti Dylan Dog è un ex poliziotto (ed ex alcolista) di Londra che si è messo in proprio e indaga su casi che riguardano il paranormale e il soprannaturale, dando vita a trame decisamente horror.

Badtaste

]Rik`[
11-10-2007, 01:53
ho sempre paura che sia un'immensa enorme mastodontica gigantesca cagata.

STICK
11-10-2007, 11:57
il budget della pellicola è di circa 35 milioni

briciole!

non sò,ma con questa cifra,facendo un paragone con certi film di adesso,non saprei cosa potrebbe uscirci fuori in quanto un film di questo tipo non è una commedia semplice e il genere impone determinati effetti speciali.

AntonioBO
11-10-2007, 11:58
E chi fa Groucho e l'ispettore Bloch???

plut0ne
11-10-2007, 12:21
Rik`[;19095714']ho sempre paura che sia un'immensa enorme mastodontica gigantesca cagata.

sarà così infatti

dvd100
11-10-2007, 22:56
Rik`[;19095714']ho sempre paura che sia un'immensa enorme mastodontica gigantesca cagata.

identico timore per me :(

ShadowThrone
12-10-2007, 12:40
ma la colonna sonora la fa Mariottide?
tristezza a palate... tristezza a palate...

:asd:

Dylan sta bene solo sui fumetti, peccato le storie non siano più quelle di una volta.. ma l'ultimo albo coi TOOL sotto è qualcosa...

DjLode
12-10-2007, 12:48
E chi fa Groucho e l'ispettore Bloch???

Bhè Bloch lo può fare Costanzo dopo che ha tagliato i baffi.
Comunque in attesa, l'avevo letto ieri sul giornale e mi ha stupito come cosa, sono un vecchio lettore di DD che ora però non lo legge più perchè alla lunga mi ero stancato.

jpjcssource
12-10-2007, 13:06
briciole!

non sò,ma con questa cifra,facendo un paragone con certi film di adesso,non saprei cosa potrebbe uscirci fuori in quanto un film di questo tipo non è una commedia semplice e il genere impone determinati effetti speciali.

Io mi preoccuperei più del regista ed il resto del team più che del budget, 35 milioni se ben usati bastano ed avanzano, poi ci sono molti film da 200 e passa, ma che oltre gli effetti speciali non hanno nient'altro (ad esenoui Spiderman 3).

Con pochi soldi hanno fatto chicche come Duel, Dune, 300 ecc...basta saperci fare.

daemon
12-10-2007, 13:39
Con pochi soldi hanno fatto chicche come Duel, Dune, 300 ecc...basta saperci fare.

dune 300 pochi soldi era una battuta vero????

jpjcssource
12-10-2007, 14:29
dune 300 pochi soldi era una battuta vero????

adesso i budget precisi non li conosco, ma vuoi mettere il costo di Star Wars e quello di Dune? Entrambi capolavori, ma il primo con cast ed effetti speciali su di un altro pianeta?

Oppure confrontare due film epici come Troy e 300 dove il primo aveva un budget ed un cast stellare, mentre il secondo attori semisconosciuti e girato in green screen? Eppure sappiamo tutti quale è il migliore.

Parliamo di due film che, in proporzione al loro genere di appartenenza, sono stati piuttosto economici. Poi in questo caso stiamo parlando praticamente di un film horror, quando mai un horror costa tanto?

k|o
13-10-2007, 10:28
mah, io preferirei vedere rupert nei pani di DD.:( poi sta produzione americana, mi sa tanto di cacata.:stordita:

jpjcssource
13-10-2007, 13:06
mah, io preferirei vedere rupert nei pani di DD.:( poi sta produzione americana, mi sa tanto di cacata.:stordita:

ed io Groucho Marx nei panni di Groucho, ma questa parte è un pò più difficile :D

Koji
13-10-2007, 16:47

Ma infatti, come si fa a non dargli una parte che è sempre stata sua? :(

E poi sto Routh......sarà mica quello di Superman Return vero? :Puke:

jpjcssource
13-10-2007, 16:50
Ma infatti, come si fa a non dargli una parte che è sempre stata sua? :(

E poi sto Routh......sarà mica quello di Superman Return vero? :Puke:

indovinato :stordita:

ma guarda, se addirittura fanno un nuovo episodio delle avventure di jena plissken snobbando Kurt Russel, danno la parte di hitman ad un giovincello, oramai non mi stupisco più del casting di molti film.

momo-racing
14-10-2007, 11:56
ci sono tutte le premesse per poter dire che farà più cagare di "della morte dell'amore" già film ispirato a DD.

DjLode
15-10-2007, 11:25
ci sono tutte le premesse per poter dire che farà più cagare di "della morte dell'amore" già film ispirato a DD.

Film spettacolare per quanto mi riguarda.

P.S. Che con DD non c'entra assolutamente niente ;)

Repton
15-10-2007, 11:31
Io ricordo i vecchi tempi dell' originale 'Dellamore Dellamorte' con la prosperosa Anna Falchi.... che bei tempi :cry: .
Rupert Everett nei panni di Dylan Dog ci entrava benissimo :D .

storr
15-10-2007, 11:38

Beh, se ti ricordi bene Francesco Dellamorte era il protagonista di uno dei primmi speciali di DD (credo il secondo) che si intitolava "Orrore Nero" e solo nell'ultima vignetta del fumetto si vedono insieme sia DD che Dellamorte.

Uno dei fumetti + belli di sempre, secondo me.

DjLode
15-10-2007, 11:51
Beh, se ti ricordi bene Francesco Dellamorte era il protagonista di uno dei primmi speciali di DD (credo il secondo) che si intitolava "Orrore Nero" e solo nell'ultima vignetta del fumetto si vedono insieme sia DD che Dellamorte.

Il terzo. Si incontrano DD e Dellamorte. Ma, ripeto, Dellamorte non è DD. Solo che il fatto di essere tratto da un romanzo di Sclavi, precedente a DD anche se uscito dopo l'inizio della pubblicazione di quest'ultimo, e con il fatto di avere usato Rupert, praticamente un DD in carne ed ossa, alimenta questa ambiguità. Il film è del 94 e la gente conosceva già Dylan Dog, l'uso di quell'attore è sicuramente un omaggio.

Vedder
17-10-2007, 17:37
mi sa che qui viene fuori una cagata stile constantine
la sceneggiatura dovrebbe affidarla a sclavi

p.s.
fisicamente dylan dog non è basato proprio su everett?

*sasha ITALIA*
07-04-2008, 13:41
up

E' ufficiale: inizieranno a luglio in Canada (a Toronto) le riprese di Dylan Dog (precedentemente intitolato Dead of Night), l'adattamento cinematografico del noto fumetto italiano portato negli Stati Uniti dalla Dark Horse Comics.
Ed è stato annunciato il regista del film: sarà Kevin Munroe (Teenaje Mutant Ninja Turtles), che non dirigerà Gatchaman come si credeva.
E' inoltre confermato che sarà Brandon Routh, attuale Superman cinematografico, a interpretare il protagonista: Tiziano Sclavi, creatore del fumetto, da sempre sostiene di aver realizzato il personaggio sull'immagine di Rupert Everett, ma è pur vero che Routh ha una somiglianza incredibile con Dylan Dog.
Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, Dylan Dog costerà circa 35 milioni e uscirà nel 2009.
Nei fumetti Dylan Dog è un ex poliziotto (ed ex alcolista) di Londra che si è messo in proprio e indaga su casi che riguardano il paranormale e il soprannaturale, dando vita a trame decisamente horror.

badtaste

Koji
07-04-2008, 16:40
Non mi aspetto niente di buono....

Indy4
07-04-2008, 17:10
basta che fanno uno splatter condito con un po' di storia di Dylan dog , appunto dell'ex poliziotto e dovrebbe venire un bel film. :mbe:

Akron
08-04-2008, 09:57
Dellamorte, Dellamore era piaciuto a Quentin Tarantino. Non era un capolavoro e nemmeno un bel film, ma aveva qualche bella trovata, altre di cattivo gusto - che comunque c'entravano poco col libro di Sclavi.
Dylan Dog è un'altra cosa. Inoltre il fumetto, soprattutto al suo esordio, citava, parodiava, omaggiava e copiava bellamente la trama di film famosi e non; portato sul grande schermo è facile che risulti un clone degli stessi film cui si ispirava. Per quanto mi riguarda, gran parte del fascino di Dylan Dog derivava dalle surreali sceneggiature di Tiziano Sclavi e dai tratti dei grandi disegnatori che le inquadravano nelle vignette. Alcuni erano bravissimi nel rappresentare le nevrosi e gli incubi di Tiziano e ognuno aveva il proprio stile e il proprio Dylan Dog (mai disegnato in modo identico e standardizzato).
Da quando Tiziano ha smesso di scrivere (poi in realtà qualcosa ha scritto ancora, ma non proprio all'altezza), il fumetto è passato nelle mani di alcuni sceneggiatori che non hanno saputo coltivarne la vena ironica, onirica, paranoica.

Aleres
08-04-2008, 13:37
Dellamorte, Dellamore era piaciuto a Quentin Tarantino. Non era un capolavoro e nemmeno un bel film, ma aveva qualche bella trovata, altre di cattivo gusto - che comunque c'entravano poco col libro di Sclavi.
Dylan Dog è un'altra cosa. Inoltre il fumetto, soprattutto al suo esordio, citava, parodiava, omaggiava e copiava bellamente la trama di film famosi e non; portato sul grande schermo è facile che risulti un clone degli stessi film cui si ispirava. Per quanto mi riguarda, gran parte del fascino di Dylan Dog derivava dalle surreali sceneggiature di Tiziano Sclavi e dai tratti dei grandi disegnatori che le inquadravano nelle vignette. Alcuni erano bravissimi nel rappresentare le nevrosi e gli incubi di Tiziano e ognuno aveva il proprio stile e il proprio Dylan Dog (mai disegnato in modo identico e standardizzato).
Da quando Tiziano ha smesso di scrivere (poi in realtà qualcosa ha scritto ancora, ma non proprio all'altezza), il fumetto è passato nelle mani di alcuni sceneggiatori che non hanno saputo coltivarne la vena ironica, onirica, paranoica.

Quoto.
Per me DD si ferma al numero 100, dopo e' stata una parabola in discesa.
Certo pero' che e' stato un fumetto che ha fatto crescere una generazione... tutti lo leggevano, in classe da me tutti (tranne i secchioni dei primi banchi) durante le ore di spiegazione eravamo concentrati a legger il fumetto appena uscito piuttosto che ascoltar il prof.. Bei tempi... :cry: :cry:
Speriamo che questo film non sia la solita vaccata...

Vedder
08-04-2008, 17:41
Inoltre il fumetto, soprattutto al suo esordio, citava, parodiava, omaggiava e copiava bellamente la trama di film famosi e non;

a me sembra che questo sia successo soprattutto dal 100 in poi.
sono uno di quelli che continua a leggerlo, più che altro per abitudine
ma sono proprio queste "citazioni" da film e libri che incominciano a rompermi le balle
sembra abbiano finito le idee e ricorrano troppo spesso a storie già scritte

Fabiaccio
08-04-2008, 18:45
da quello che ho letto non centra proprio niente col fumetto, non male come inizio ;)

*sasha ITALIA*
03-05-2008, 13:53
cominciamo bene.. niente Groucho :rolleyes:

Brandon Routh: niente Groucho in Dylan Dog

Scritto da Andrea
sabato 03 maggio 2008

Brandon Routh in una intervista ha parlato di Dead of Night, il film dove lui interpreterà Dylan Dog, e ha rivelato che nell'adattamento sparirà un personaggio amatissimo: Groucho!

Fonte: Comingsoon.net

Intervistato da Comingsoon.net, Brandon "Superman" Routh ha parlato anche di Dead of Night, il film prodotto dalla Arclight Films ispirato al fumetto di Dylan Dog creati da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. L'attore ha rivelato che Groucho non sarà nel film...

[Oltre a Superman] diventerai anche una icona dei fumetti meno conosciuta, Dylan Dog.
Si, meno conosciuta in USA ma molto conosciuta in Italia e Europa. Sono molto eccitato riguardo a questo film. Si chiama Dead of Night. Parla di Dylan, un investigatore dell'Incubo. In questo film ci saranno molti zombie e lupi mannari, ma ci saranno anche momenti di commedia, azione e horror, ma anche thriller.

Che ne pensano i fan di questo film?
Non posso sapere molto di quello che pensano i lettori del fumetto perché scrivono in Italiano. Non molti americani lo conoscono, ma l'intenzione è quella di riunire un cast molto importante che i fan di fantascienza e fumetti adoreranno. Quello che sono riuscito a capire è che i fan adorano il personaggio di Groucho, l'assistente di Dylan nei fumetti. E' una specie di Groucho Marx. Nell'adattamento a film, non avremo lo stesso personaggio perché non si tratterà di una trasposizione letterale del fumetto, ma io avrò una spalla degna di Groucho. Potrebbero rimanerci male in un primo momento, ma li stupiremo facendo del nostro meglio per portare sul grande schermo la maggior parte degli elementi del fumetto. E' sempre una sfida passare da fumetto a film, devi fare delle scelte su chi ci sarà e chi non ci sarà: sono media diversi.

Scritto da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly, Dead of Night è diretto da David R. Ellis, esperto di film horror in quanto regista di Final Destination 2, Cellular e Snakes on a Plane (non è un elenco di filmoni, in effetti...); il budget della pellicola è di circa 35 milioni e le riprese inizieranno a breve in Connecticut per poi spostarsi in teatro di posa a Los Angeles.

BadTaste

OvErClOck82
03-05-2008, 14:10

Scritto da Andrea
sabato 03 maggio 2008

Brandon Routh in una intervista ha parlato di Dead of Night, il film dove lui interpreterà Dylan Dog, e ha rivelato che nell'adattamento sparirà un personaggio amatissimo: Groucho!

Fonte: Comingsoon.net

Intervistato da Comingsoon.net, Brandon "Superman" Routh ha parlato anche di Dead of Night, il film prodotto dalla Arclight Films ispirato al fumetto di Dylan Dog creati da Tiziano Sclavi per Sergio Bonelli Editore. L'attore ha rivelato che Groucho non sarà nel film...
BadTaste

ma come ??? :eek:

ok, non lo guarderò :asd:

Tony Hak
03-05-2008, 15:00
E' una vergogna ! prendono un fumetto Italiano .. fanno di tutto per distruggere un mito.. Dyaln dog senza Grucho ..è come un panino senza nutella.. un'insalata senza condimento ... come un Tony Hak senza Pc .. o un Rocco senza pisello ! dai raga ! io per protesta non andro' a vedere il film..al max lo nolleggio a dvd e lo vedo a casa ! ecco .. perche' Dylan Dog per me è troppo un mito..una leggenda.. un grande..uno stile di vita! e non è giusto che quattro americani troppo affezionati all'americanismo Holliwoodiano rovinino l'immagine stereotipa del piu' bel fumetto Italiano ! ecco! buona serata a tutti !

tsk, Dylan Dog senza Groucho ...

Jammed_Death
03-05-2008, 15:27

la prima cosa che ho pensato è stato l'anime di berserk senza pak e il cavaliere del teschio.

Espinado
20-05-2008, 02:08
ho letto da qualche parte che nn hanno potuto includere groucho perche' gli è stato espressamente vietato dagli eredi di groucho marx. Sono cmq positivamente stupito dell'attitudine positiva verso il personaggio da parte del protagonista.

*sasha ITALIA*
20-05-2008, 07:43
ho letto da qualche parte che nn hanno potuto includere groucho perche' gli è stato espressamente vietato dagli eredi di groucho marx. Sono cmq positivamente stupito dell'attitudine positiva verso il personaggio da parte del protagonista.

letto anch'io, l'immagine di Groucho negli States è protetta da Copyright... dubito comunque che la produzione avrebbe pagato i diritti

Giovamas
20-05-2008, 13:43
Non mi aspetto niente di buono....

quoto... senza Groucho poi. Secondo me non dovrebbero farlo!.. io mi ricordo a scuola.. quando si leggeva sottobanco "la zona del crepuscolo" e la prof lo sequestrò ma poi piaceva pure a lei.. bei tempi.. ecco non devono rovinarlo con un filmaccio.. e non mi rovinate Abraxas, Anna Never, Block, la Trelkovsky, Lord Wells, Jamais NonPlus, Lily, Bree daniels:) . fateli sugli eroi Marvel i film! Via da Craven road!

*sasha ITALIA*
25-07-2009, 09:08
il teaser poster! (notate la scritta Dylan Dog in alto)

http://i25.tinypic.com/dqho4n.jpg

E' stato presentato ieri al Comic-Con di San Diego Dylan Dog (titolo americano Dead of Night), il film con Brandon Routh tratto dal celebre fumetto italiano.
Alla presentazione è stato mostrato il trailer, del quale provvediamo una descrizione qui sotto, e il teaser poster. Entrambi usciranno in versione ufficiale a breve:
Il trailer inizia con una inquadratura di Dylan Dog che si riposa nella poltrona con il suo flauto (citazione del fumetto). Segue un montaggio nel quale vediamo introdotti Peter Sotmare (che sibila a Dylan: "Sei completamente pazzo a uscire dal pensionamento") e Kurt Angle, che colpisce Dylan in un frigorifero per carne. Vediamo anche un mucchio di bestie e creature. C'è Taye Diggs nei panni di un vampiro (fa un po' Buffy, ma ha le zanne molto più lunghe). Tonnellate di zombie - incluso un momento molto divertente dove Hungtington si sveglia in un obitorio e scopre la sua condizione. E vediamo anche un demone oscuro, che sarà il principale villain del terzo atto.E' stata mostrata anche una scena estesa nella quale Dylan combatte un "super zombie", una creatura simile a Hulk, con il corpo ricoperto da tatuaggi.

BT

fluke81
25-07-2009, 11:27
Io ricordo i vecchi tempi dell' originale 'Dellamore Dellamorte' con la prosperosa Anna Falchi.... che bei tempi :cry: .

la migliore interpretazione della Falchi in carriera:oink:

storr
25-07-2009, 13:09
il teaser poster! (notate la scritta Dylan Dog in alto)

........

E' stato presentato ieri al Comic-Con di San Diego Dylan Dog (titolo americano Dead of Night), il film con Brandon Routh tratto dal celebre fumetto italiano.
Alla presentazione è stato mostrato il trailer, del quale provvediamo una descrizione qui sotto, e il teaser poster. Entrambi usciranno in versione ufficiale a breve:
Il trailer inizia con una inquadratura di Dylan Dog che si riposa nella poltrona con il suo flauto (citazione del fumetto). Segue un montaggio nel quale vediamo introdotti Peter Sotmare (che sibila a Dylan: "Sei completamente pazzo a uscire dal pensionamento") e Kurt Angle, che colpisce Dylan in un frigorifero per carne. Vediamo anche un mucchio di bestie e creature. C'è Taye Diggs nei panni di un vampiro (fa un po' Buffy, ma ha le zanne molto più lunghe). Tonnellate di zombie - incluso un momento molto divertente dove Hungtington si sveglia in un obitorio e scopre la sua condizione. E vediamo anche un demone oscuro, che sarà il principale villain del terzo atto.E' stata mostrata anche una scena estesa nella quale Dylan combatte un "super zombie", una creatura simile a Hulk, con il corpo ricoperto da tatuaggi.

BT

EEEEhHHHHH?????? :eek: :eek:

Kurt Angle???? Ma chi, il wrestler?????
Un mucchio di bestie e creature????
Un vampiro tipo Buffy????
Tonnellate di zombie??????
Un super zombie tatuato tipo Hulk????

e tutto nello stesso film?????

Oh signore, salvaci da tale scempio.........

Turin
25-07-2009, 22:35
Promette veramente bene! Non vedo l'ora di perdermelo!

Fabiaccio
07-09-2009, 18:55
il mio lato trash esulta :asd:

Certo, se fossi fan di Dylan Dog esulterei un pò meno :stordita:

>|HaRRyFocKer|
07-09-2009, 19:26
Mi viene da piangere.

]Rik`[
07-09-2009, 19:36

a due anni di distanza non posso che quotarmi :asd:

markk0
07-09-2009, 19:38
in effetti, parrebbe una previsione azzeccata...
:D

alessio76
29-09-2009, 14:05
Ma è già uscito nei cinema statunitensi? E in Italia?

*sasha ITALIA*
29-09-2009, 14:26
figurati.. deve ancora uscire il trailer..

Koji
29-09-2009, 15:46
Ma speriamo non esca mai. :help:

Prowler80
29-09-2009, 17:07
io ho paura, e temo di aver ragione, che sarà, una stucchevole, immensa, gigantesca, iperbolica cagata.:cry: :cry:

non mi possono rovinare anche DYD! :muro: :rolleyes: :cry:

3D Prophet III
07-10-2009, 15:54

Mi spiace contraddirti ma Dellamorte Dellamore NON è ispirato a Dylan Dog... semmai è l'esatto contrario. Difatti fu il romanzo da cui Tiziano Sclavi "estrasse" poi il personaggio di Dylan che è comunque MOLTO diverso (per non dire l'opposto) da Francesco. Mi pare che nello speciale numero 3 ci sia l'incontro proprio tra Francesco e Dylan. ;)

ripe
07-10-2009, 17:21
Spero veramente che agli yankee non venga mai in mente di fare un film su Tex Willer... posso sopportare questa cagata su DD, ma lì penso che non potrei proprio farcela... :cry:

*sasha ITALIA*
17-08-2010, 20:12
teaser trailer

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=14987&Itemid=30

dopo un' attenta riflessione il mio giudizio tecnico verte su un quesito?

COS' E' STA STRON....

cocis
17-08-2010, 23:25
abbiamo già visto il film .. :stordita: :muro: :mc:

Koji
25-08-2010, 11:35
Non poteva che andare a finire così.... :( :mad:

DjLode
07-09-2010, 21:54
Sono io che me lo sono sognato (visto che l'attore con DD non c'entra un tubo esteticamente posso essermi confuso con qualcun'altro) o si vede DD con una camica diversa dalla sua rossa? A parte che quella rossa è color bordeaux ma pazienza...
Tra l'altro c'è anche il signor "piuttosto e anzichenò" Wells!

*sasha ITALIA*
08-09-2010, 20:49
Mamma mia che merda il trailer.

Peccato perchè il fumetto aveva potenzialità cinematografiche.

tutto in b&n con sangue e dettagli colorati alla Sin City.. mmmm

Maverick18
08-09-2010, 21:00
A questo punto tanto valeva inventarsi di sana pianta tutto. Cosa è rimasto di DD in questo film a parte il nome ?

bobby10
08-09-2010, 21:34
Ho tutti i fumetti da ottobre 1986 a questo mese.
a proposito quando è che fanno un "film" su Dylan Dog?

live_killers
09-09-2010, 17:36
tutto in b&n con sangue e dettagli colorati alla Sin City.. mmmm

Ottima idea... ma vallo a spiegare a questi cornuti che vogliono trasformare un fumetto leggendario e un personaggio geniale in una sorta di Buffy ammazzavampiri al maschile... :doh: :doh:

Dai pochi minuti di trailer concordo pienamente con chi teme la gigantesca caz....ta!!!! Il protagonista non riflette per niente il Dylan dei fumetti, per non parlare delle atmosfere e delle ambientazioni... e gli effetti speciali sarebbero decenti se fossimo nel 2000... e poi scusate... nel trailer NON HO VISTO GROUCHO!!!!

Dai su... non scherziamo... :mbe:

Koji
14-09-2010, 11:57
Ottima idea... ma vallo a spiegare a questi cornuti che vogliono trasformare un fumetto leggendario e un personaggio geniale in una sorta di Buffy ammazzavampiri al maschile... :doh: :doh:

Dai pochi minuti di trailer concordo pienamente con chi teme la gigantesca caz....ta!!!! Il protagonista non riflette per niente il Dylan dei fumetti, per non parlare delle atmosfere e delle ambientazioni... e gli effetti speciali sarebbero decenti se fossimo nel 2000... e poi scusate... nel trailer NON HO VISTO GROUCHO!!!!

Dai su... non scherziamo... :mbe:

Groucho non l'hanno potuto mettere.

3D Prophet III
20-09-2010, 15:10

Quoto.

Per chi non è un vero "cultore" va chiarito che i due personaggi (Dylan Dog e Francesco DellaMorte) sono molto simili, ma ben distinti. Inoltre Sclavi ha creato prima il romanzo DellaMorte DellAmore ed il personaggio di Francesco DellaMorte. Solo successivamente Sclavi ha preso spunto dal suo stesso romanzo per creare il fumetto Dylan Dog. ;)

Anch'io spero che il film non sia una ciofeca, ma se non altro era ora che qualcuno almeno ci provasse a mettere su pellicola un grande personaggio come Dylan Dog ed il suo universo.

checo
21-09-2010, 10:52
a me sembra che questo sia successo soprattutto dal 100 in poi.
sono uno di quelli che continua a leggerlo, più che altro per abitudine
ma sono proprio queste "citazioni" da film e libri che incominciano a rompermi le balle
sembra abbiano finito le idee e ricorrano troppo spesso a storie già scritte

tu che li hai letti tutti...

io mi son fermato sul 150 circa credo
ogni tanto mi verrebbe voglia di comprarne uno ma forse rimmarei deluso?

forse è meglio mi rilegga quelli vecchi?

checo
21-09-2010, 10:54
E' una vergogna ! prendono un fumetto Italiano .. fanno di tutto per distruggere un mito.. Dyaln dog senza Grucho ..è come un panino senza nutella.. un'insalata senza condimento ... come un Tony Hak senza Pc .. o un Rocco senza pisello ! dai raga ! io per protesta non andro' a vedere il film..al max lo nolleggio a dvd e lo vedo a casa ! ecco .. perche' Dylan Dog per me è troppo un mito..una leggenda.. un grande..uno stile di vita! e non è giusto che quattro americani troppo affezionati all'americanismo Holliwoodiano rovinino l'immagine stereotipa del piu' bel fumetto Italiano ! ecco! buona serata a tutti !

tsk, Dylan Dog senza Groucho ...

ma la pistola chi la tirerà? la faranno tirare a una bonazza imho

greyhound3
09-11-2010, 01:37
Quoto.

Per chi non è un vero "cultore" va chiarito che i due personaggi (Dylan Dog e Francesco DellaMorte) sono molto simili, ma ben distinti. Inoltre Sclavi ha creato prima il romanzo DellaMorte DellAmore ed il personaggio di Francesco DellaMorte. Solo successivamente Sclavi ha preso spunto dal suo stesso romanzo per creare il fumetto Dylan Dog. ;)

Anch'io spero che il film non sia una ciofeca, ma se non altro era ora che qualcuno almeno ci provasse a mettere su pellicola un grande personaggio come Dylan Dog ed il suo universo.
meglio il nulla a questo aborto....

Acid Queen
09-11-2010, 09:01
Maledetti teen-movie americani, mi fanno crollare un mito li mortacci loro! :mad:
Non oso pensare ai testi e ai dialoghi, se queste sono le premesse :mad:

http://www.legendsofhorror.org/images/francesco/cmimg6.jpg

Acid Queen
09-11-2010, 09:03
tu che li hai letti tutti...

io mi son fermato sul 150 circa credo
ogni tanto mi verrebbe voglia di comprarne uno ma forse rimmarei deluso?

forse è meglio mi rilegga quelli vecchi?

ogni tanto qualche storia carina esce, ma c'è stato l'abbandono di un paio di scrittori fondamentali per questo fumetto :( diciamo che la qualità va di pari passo con la crisi italiana

*sasha ITALIA*
10-02-2011, 18:46
sono scioccato.

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=18169&Itemid=30

questa è MERDA

Giovamas
10-02-2011, 20:47
sono scioccato.

http://www.badtaste.it/index.php?option=com_content&task=view&id=18169&Itemid=30

questa è MERDA

A me il fumetto ha smesso di piacere da un bel po'.. però quello è proprio uno schifo..

ambulanza
10-02-2011, 23:10
uff pseravo lo facessero a londra, almeno magari c'era la possibilita di fare la comparsa...
ma avevano gia fatto un film ispirato d dylan dog (indirettamente) negli anni 80... mo lo cerco.

*sasha ITALIA*
10-02-2011, 23:58
uff pseravo lo facessero a londra, almeno magari c'era la possibilita di fare la comparsa...
ma avevano gia fatto un film ispirato d dylan dog (indirettamente) negli anni 80... mo lo cerco.

http://it.wikipedia.org/wiki/Dellamorte_Dellamore_(film)

DjLode
11-02-2011, 11:06
Il maggiolone di DD è bianco. L'attore non ci assomiglia neanche per sbaglio.
Cioè porca miseria ma almeno le caratteristiche salienti, per fare un film su DD, ci vogliono... praticamente questo è Dylan solo perchè si veste di nero con la camicia rossa?

Stormblast
11-02-2011, 11:20
Il maggiolone di DD è bianco. L'attore non ci assomiglia neanche per sbaglio.
Cioè porca miseria ma almeno le caratteristiche salienti, per fare un film su DD, ci vogliono... praticamente questo è Dylan solo perchè si veste di nero con la camicia rossa?

..e perchè si ficcherà una super gocca che poi risulterà essere la reincarnazione di qualche demone egiziano... :O

brown
11-02-2011, 11:38
beh dai la bionda e' carina ahahah

peppozzolo
11-02-2011, 16:16
WHERE IS GROUCHO :cry:

RaouL_BennetH
14-02-2011, 11:20
seriamente.... dobbiamo fare qualcosa per impedire questo scempio :muro:

The Legend
15-02-2011, 20:06
boh a me non mi sembra malaccio...
però le scene action tipo matrix no vi prego:cry:

]Rik`[
16-02-2011, 12:13

4 anni or sono ero già un gran saggio :O

greyhound3
16-02-2011, 13:41
WHERE IS GROUCHO :cry:

se per questo non c'è neanche dylan...

greyhound3
16-02-2011, 13:41
boh a me non mi sembra malaccio...
però le scene action tipo matrix no vi prego:cry:

hai mai letto un dylan dog?

insane74
16-02-2011, 16:43
o
mio
dio
!

ma cos'è stammmmmerda?????

The Legend
04-03-2011, 15:05
hai mai letto un dylan dog?

2 fumetti.

capisco benissimo che per i fan sia una delusione... vience cambiato completamente lo spirito dell'originale.

zerothehero
04-03-2011, 21:51
Da lettore occasionale dei fumetti di Dylan Dog posso dire che solo vedendo il trailer si vede che è stato fatto uno scempio.
Sclavi non può fermare una roba simile? :confused:

CYRANO
04-03-2011, 21:55
il 16 o 17 vado a vederlo al cinema dato che e' pure convenzionato con 3 !

:asd:

C.s'.'s'.s'.s'.;s

greyhound3
05-03-2011, 16:53
2 fumetti.

capisco benissimo che per i fan sia una delusione... vience cambiato completamente lo spirito dell'originale.

ma spigami il senso di chiamare quel film cosi...è come girare un film di superman e chiamarlo batman...tanto hanno tutti e 2 il mantello, un'identità segreta, sconfiggono i cattivi e son muscolosi...

greyhound3
05-03-2011, 16:54
Da lettore occasionale dei fumetti di Dylan Dog posso dire che solo vedendo il trailer si vede che è stato fatto uno scempio.
Sclavi non può fermare una roba simile? :confused:

è stato certamente lui a dare il vialibera dato che immagino ne detenga i diritti

The Duccio
15-03-2011, 17:21
sembra davvero orribile, io non andrò a vederlo gente, fossi in voi neppure, vi vedete hot movie che in confronto è un filmone, giusto per farvi un esempio di una cagata paurosa:cry:

*sasha ITALIA*
15-03-2011, 21:04
Dylan Dog - la recensione

Ci sono tanti motvi per cui non ero troppo preoccupato per questa trasposizione di Dylan Dog. Sì, sono stato un fan del fumetto quando era appena nato e devo dire che i primi 40-50 numeri, tranne qualche eccezione, rimangono notevoli. Ma in seguito, tanti altri episodi non funzionavano più bene come un tempo, tra disegni meno convincenti e testi sempre più interessati a mandare un messaggio sociale che a raccontare storie valide. Il punto più basso è stato raggiunto con un numero copiato pari pari da un romanzo di Philip K. Dick, un tale tradimento da farmi perdere ogni amore verso questo fumetto da un giorno all'altro.

Inoltre, ammetto di essere rimasto molto deluso dai primi 20 minuti della pellicola, mostrati in varie occasioni. Il tono, la recitazione e in generale la povertà dell'operazione che emergeva mi portavano a tenere bassissime le mie attese. Peraltro, non ero neanche sconvolto dalla direzione fantasy-comica del film, visto che tanti episodi importanti viravano sul surreale. Non credo insomma che il problema sia fare un prodotto più giovanile e ironico, tutto sta a vedere come lo fai.

Iniziamo da Brandon Routh, un Dylan che non riesce a esprimere nessun fascino, ma risulta un insieme di contraddizioni. Forte e deciso, cerca di esprimere disagio e malinconia sul suo passato, ma in maniera talmente superficiale da risultare irritante. Esempio, all'inizio della pellicola il suo fedele assistente muore (scena mostrata nei vari trailer) e lui, giustamente, elabora il lutto in pochi minuti. Poi, durante tutto il film, ha il volto di chi sa che non gli succederà nulla, quindi perché preoccuparsi, tanto non ci sono rischi. E dovremmo appassionarci a un personaggio del genere, che per risolvere la situazione utilizza "pistole più grandi", neanche fosse Schwarzenegger? Ma Routh ha dei debiti con qualcuno, per lavorare a un film a cui chiaramente non crede?

Di sicuro, non è che gli altri protagonisti migliorino la situazione. La donna bionda bona (non faccio neanche lo sforzo di vedere il nome dell'attrice, non vale la pena) esprime tutto quello che deve un personaggio del genere in un film del genere, ossia la donna bionda bona in pericolo (magari perché viene lasciata sola e/o messa in situazioni complicate) e trombabile, a parte una scelta opinabile e poco credibile. Peccato che l'interpretazione fornita renda Manuela Arcuri negli spot del libro di Marra un'attrice degna di un premio a Cannes.

Meglio la spalla comica nota per non essere Groucho? Peccato che l'idea di comicità sia la stessa di Amici miei, ossia non far ridere. E perché inventarsi una nuova dieta per gli zombi o una seduta di terapia, in grado di distruggere questo mito in 5 secondi? O forse dovremmo sogghignare di fronte alle urla e ai piagnistei di questo attore, che a un certo punto diventa insopportabile?

Ma l'aspetto più intrigante è la sceneggiatura, che riesce nella straordinaria impresa di copiare qua e là (forse, per essere fedele all'ultima versione del fumetto?). L'attenzione sui vampiri sembra soltanto una concessione che vuole essere cool. Della serie, visto che vanno di moda, perché non seguire il modello reso famoso da Underworld (ma presente in diverse pellicole) e mettere in contrapposizione licantropi e vampiri? Ma soprattutto, perché farlo cosi, con il capo dei vampiri pseudofichetto, ma con un grado di carisma infimo?

E come rimanere convinti, visto che Dylan Dog (ricordiamolo, un normale essere umano anche nel film) ha ripetuti scontri con queste creature, in teoria molto più forti di lui, ma riesce sempre ad avere la meglio? Magari, ce la fa distraendoli con un po' di fuochi d'artificio (?!?). Mettiamoci anche frasi completamente fuori luogo (ma che servono per parlare goffamente del passato di Dylan) e un flashback che rientra nell'elenco dei 5 meno affascinanti che abbia visto nella mia vita, tanto per rendere il panorama più esaltante. Se poi i realizzatori pensano che le citazioni (clarinetti, foto di Groucho, infinite menzioni di Sclavi) sollevino la situazione, beh auguri.

Poi, se volete, possiamo parlare degli effetti speciali da prodotto televisivo. O forse sarebbe meglio dire, delle maschere di carnevale comprate al supermercato, con trasformazioni di mostri poco convincenti. Senza contare che la creatura più importante sembra un misto tra Predator, Hulk e Toxic Avenger. No, l'Oscar 2012 per i migliori effetti speciali non ha trovato un serio contendente. In questo prodotto pessimo, il doppiaggio/adattamento si dimostra all'altezza, con frasi come "ha circa un metro e settanta" e tante scelte poco convincenti, a cominciare dalle voci dei due protagonisti.

Insomma, come temevo preoccuparsi della fedeltà al fumetto risulta inutile, considerando che anche Italia 1 avrebbe qualche imbarazzo a mandare in onda un prodotto del genere. Sempre che abbia il coraggio di farlo. Ma qui, ormai dovrebbe essere chiaro, il motivo per cui viene da incazzarsi tanto con questa trasposizione non ha molto a che fare con gli artisti, i produttori e i distributori coinvolti. In realtà, la vera rabbia deriva dal vedere quello che avrebbe potuto e dovuto diventare un franchise totalmente italico, affidato a mani straniere che ovviamente lo trattano come se fosse robetta qualsiasi. E' da aspetti come questo che si vede lo stato di salute di un'industria. Peccato che non ci sia nessuno che organizza proteste per questo motivo, come si fa invece per difendere un passato che non può più tornare. Anche se forse la prima ragione sarebbe più valida e pragmatica...

TERRIBILE.

greyhound3
16-03-2011, 10:07
quasi tutte cose che traspaiono dal trailer..quindi merdata confermata...non mi sprecherò neanche a guardarlo in streaming..

tecnologico
16-03-2011, 14:40
ma dylan è quel pirla del tizio di superman? :asd:

Maverick18
16-03-2011, 15:30
Per principio non andrò a vederlo. Americanata che non ha nulla a che fare con il fumetto, potevano evitare di farlo ma si sa, piace a tutti fare soldi facili...

jimmy ✰
16-03-2011, 15:40
Da possessore della collezione completa di Dyd mi vien da vomitare... :Puke:

mi sembra un Resident Evil qualunque :doh:

"So? What's the plan?
... No plan... just bigger guns" :nera: :nera:

il tirapugni http://www.totalcalcio.it/forum/images/smilies/tafazzi.gif

la famiglia di Groucho Marx chiedeva troppo di royalties a quanto pare :sbonk: ----> il fidato assistente marcus !? :wtf: :doh:

idem per il maggiolone :doh: ... bisognava pagare la Disney (per Herbie il maggiolone tutto matto)*

* non sto scherzando :asd: :asd:

ma più che con chi ha realizzato sto "film" me la prenderei con Bonelli che ha ceduto i diritti per sta schifezza :grrr:

Oenimora
16-03-2011, 15:59
Mi viene da dire solo una cosa: giuda ballerino! :doh:

mnoga
16-03-2011, 19:47
uno schifo criminale

Dragon2002
17-03-2011, 01:35
Ho visto il trailer è una schifezza di dimensioni bibliche,una via di mezzo tra Blade e Buffy,azione a go,go,spari,bombe,scontri a mani nude,personaggi di cartone e senza personalità,Brandon Routh dopo aver rovinato Superman ha deciso di ammazzare pure Dylan Dog.
E' uno schifo che la Bonelli pur di incassare qualche euro abbia permesso una trasposizione cinematografica di questo tipo.
Mai visto niente di più lontano al cinema quando si passa dal fumetto al film.
Vergogna a tutti,in particolare alla Bonelli.

DjLode
17-03-2011, 15:42
2 fumetti.

Il fatto è proprio quello, fan del personaggio o meno, quello NON è Dylan Dog...

Stormblast
18-03-2011, 18:32
quindi state dicendo che se invece di chiamarsi "dylan dog" sto film si fosse chiamato "jack cat" avrebbe fatto cmq cagare?

mnoga
19-03-2011, 01:57
Certo,a me del nome fregava niente

Koji
21-03-2011, 13:43
Ma qualcuno ha avuto il coraggio di buttare i soldi ed è andato al cinema a vedere questo capolavoro? :stordita:

mnoga
21-03-2011, 14:16
gratis con la tre, comunque due ore della mia vita perse, era meglio se contavo i fili d'erba che ho nel giardino!

Fabiaccio
21-03-2011, 16:51
gratis con la tre, comunque due ore della mia vita perse, era meglio se contavo i fili d'erba che ho nel giardino!

per la serie che se osservavi 2 ore di fila il soffitto o la vernice che si asciugava stavi meglio? :asd:

mnoga
21-03-2011, 17:12
decisamente meglio!

jacopetto
21-03-2011, 17:15
sì, però adesso sono curioso... Sono un masochista... A volte adoro vedere film orripilanti...
Mo' cerco subito il "piccolo corso d'acqua" e stasera me lo guardo...

Fabiaccio
21-03-2011, 17:28
sì, però adesso sono curioso... Sono un masochista... A volte adoro vedere film orripilanti...
Mo' cerco subito il "piccolo corso d'acqua" e stasera me lo guardo...

alla fin fine la curiosità è venuta anche a me :D

bob.malone
22-03-2011, 12:25
sono pronto a scommettere che lo scempio fatto con il film si ripercuoterà nei fumetti.:cry:

jimmy ✰
22-03-2011, 17:58
sono pronto a scommettere che lo scempio fatto con il film si ripercuoterà nei fumetti.:cry:

non dirlo nemmeno per scherzo :incazzed:

Timewolf
23-03-2011, 16:28
visto ieri sera, non ho mai letto i fumetti

film simpatico

insane74
23-03-2011, 17:43

beh, ma per chi come me segue dylan dal lontano 86 sa che lo scempio nei fumetti è in corso da 15 anni... :(
barbato, salvaci tu! :sofico:

Palaz
24-03-2011, 01:25
Non capisco...eppure sarebbe bastato riadattare una qualunque trama tra i vari "il castello della paura", "memorie dall'invisibile", "terrore dall'infinito", "il marchio rosso", "il mistero del tamigi", "i segreti di ramblyn", "ghost hotel" ecc. per fare un capolavoro. Che ci voleva?
Addirittura con un "Johnny Freak" potevano sfondare anche nel grande pubblico. Ma perchè gli americani devono "merdizzare" tutto? (notare come su imdb questo scempio abbia ben 6.8! -.-)

mnoga
24-03-2011, 08:50
film simpatico

dai, che poi la gente magari ci crede veramente...

]Rik`[
24-03-2011, 16:13
dai, che poi la gente magari ci crede veramente...

:asd: :asd: :asd:

jimmy ✰
24-03-2011, 16:23
film simpatico

durante l'intervallo intendi? :rolleyes:

non ho mai letto i fumetti

ah ecco

OvErClOck82
24-03-2011, 18:00
ah ecco

si ma resta improponibile anche senza aver letto il fumetto...

Timewolf
25-03-2011, 13:37
a me e' piaciuto va bene :D

fluke81
16-06-2011, 23:30
che cagata di film:asd:

ma sclavi doveva pagare gli usurai?come ha fatto a cedere i diritti per una roba del genere?

pure boll avrebbe fatto meglio, almeno lui sa scegliere la figa:O

ripe
17-06-2011, 16:33
Non capisco...eppure sarebbe bastato riadattare una qualunque trama tra i vari "il castello della paura", "memorie dall'invisibile", "terrore dall'infinito", "il marchio rosso", "il mistero del tamigi", "i segreti di ramblyn", "ghost hotel" ecc. per fare un capolavoro. Che ci voleva?
Addirittura con un "Johnny Freak" potevano sfondare anche nel grande pubblico. Ma perchè gli americani devono "merdizzare" tutto? (notare come su imdb questo scempio abbia ben 6.8! -.-)

Hai perfettamente ragione. Io sogno da sempre un film su Tex Willer, ma se deve uscire una cacata del genere meglio che rimanga solo su carta.

Serious Sandro
18-06-2011, 11:09

"Il castello della paura" sarebbe perfetto! basta avere un castello come set e non servirebbero grandi budget invece per un film d'azione andrebbe bene "Killer".

jimmy ✰
18-06-2011, 11:28
Non ho ancora trovato il "coraggio" di guardarlo :rolleyes:

Radagast82
20-06-2011, 17:43
Non ho ancora trovato il "coraggio" di guardarlo :rolleyes:

puoi anche fare a meno di cercarlo allora... fidati

jimmy ✰
24-06-2011, 18:45
puoi anche fare a meno di cercarlo allora... fidati

Ho trovato il coraggio (visto in lingua originale ovviamente)...

la cosa che mi preoccupa è che mi è piacicchiato ... :help: :stordita:

nel senso... forse perché l'ho guardato già nell'ottica del "non è Dylan Dog"

cmq davvero peccato... perchè a parte le (tante) americanate in certi tratti mi ha veramente ricordato Dylan Dog... con l'ironia giusta e sprazzi del suo mondo... dava l'idea a tratti di essere davvero un fumetto.

davvero peccato... aveva un enorme potenziale.

ammerigani del menga :rolleyes:

morpheus85
21-08-2011, 11:03
mai letto un suo fumetto, dal trailer mi sembra una puntata di buffy confermate? :D

*sasha ITALIA*
21-08-2011, 13:58
Visto per puro caso... film inguardabile sotto tutti i punti di vista per tutti e uno sfregio per gli amanti di DYD.

Peggior film dell'anno se non del decennio.

Rotten Tomatoes gli da 3/100 ....

_fred_
21-08-2011, 22:22
Uno dei più brutti film di sempre, una cosa abominevole, un miscuglio di underwolrd, blade e pure buffy l'ammazzavampiri.
Personaggi senza spessore, recitazione ridicola, effetti speciali degni di megashark e giant octopuss e ovviamente la mancanza di una vera trama.
2 ore della mia vita buttate...

P.s. tra l'altro credo che il personaggio non sia mai stato chiamato Dylan Dog per tutto il film, solamente Dylan...

Er Monnezza
21-08-2011, 23:34
Hai perfettamente ragione. Io sogno da sempre un film su Tex Willer, ma se deve uscire una cacata del genere meglio che rimanga solo su carta.

per restare in tema di trash eccoti accontentato :asd: :asd:

Tex e il Signore degli Abissi, con Giuliano Gemma nella parte di Tex :ops:

http://it.wikipedia.org/wiki/Tex_e_il_signore_degli_abissi

jimmy ✰
12-10-2011, 20:42
e sta robbbba qua che è?

http://www.youtube.com/watch?v=vRZrOTLa30w&feature=player_embedded

:rolleyes:

bobby10
13-10-2011, 02:44
ma figurati io l'avevo già capito che era una robaccia. Cioè se stiamo parlando di quel dylan dog li (sergio bonelli) il trailer era lontano anni luce.

3D Prophet III
14-10-2011, 11:37
e sta robbbba qua che è?

http://www.youtube.com/watch?v=vRZrOTLa30w&feature=player_embedded

:rolleyes:

Sicuramente migliore dello schifo proposto nei cinemI. :asd: