PDA

View Full Version : Problema con masterizzatore DVD SAMSUNG

knight797
09-10-2007, 21:41
Salve a tutti,ho uno stranissimo problema con il mio masterizzatore DVD samsung TS-H552U.

Quando masterizzo CD tutto OK,ma quando invece vado a cercare di masterizzare un DVD con un qualsiasi programma di masterizzazione,la masterizzazione si blocca dopo un secondo sulla scritta "ottimizzazione file".

Praticamente neanche parte e sembra che il pc attenda all'infinito questa "ottimizzazione".

Ho notato 2 cose :

Ci sono 2 unità di tipo CD nelle risorse del computer mentre io ne ho solamente 1 di tipo DVD RW (proprio questo samsung)

Andando a vedere la gestione periferiche in UNITA CD/DVD ROM TROVO:

1-TSST CORP CD/DVDWTS-H552U SCSI CDROM DEVICE
2- VOBID INSTANT DRIVE CD SCSI CDROM DEVICE

:muro: :muro: :muro:
:cry: :cry: :cry:

Help me....
Patty

Angelus88
09-10-2007, 22:10
L'altra è una periferica virtuale... a quanto pare è come se non venisse più riconosciuto come masterizzatore DVD... fai una cosa... disinstalla programmi come Alcohol o Daemon e riavvia e vedi se in risorse del computer ti riappare una sola unità DVD-RW e non CD-ROM

knight797
10-10-2007, 12:26
Grazie per la risposta; purtroppo non ho alcuno di questi programmi installati (dovrebbero essere programmi di emulazione CD) ,inoltre se puo' essere di aiuto il lettore legge senza problema tutti i DVD...

Sono sicura che sia un problema software.....ma non se ne viene fuori....

:rolleyes: :rolleyes:

:cry:

Patty

Angelus88
10-10-2007, 15:16
Si sono programmi di emulazione cd ma se dici di avere un solo lettore ottico, l'altra è per forza una periferica virtuale quindi devi avere per forza un programma del genere... magari uno che masterizza non so