PDA

View Full Version : Switch per Dj - Elettronica basilare


SilverF0x
09-10-2007, 21:28
Salve a tutti, premetto che faccio questa richiesta perchè sono abbasta pratico nel fare e montare circuiti, ma non nella teoria, poichè non ho mai studiato elettronica/elettrotecnica.
Quello che devo realizzare mi serve per questo scopo:

Ho due lettori cd che vanno al mixer. Ho comprato un effettiera che ha 1 ingresso e 1 uscita. Quindi ho l'attacco al cd 1 o al cd 2. Vorrei uno switch in modo che posso selezionare se assegnarlo all'uno, al due, o a nessuno dei due.Questa è l'immagine:

http://img252.imageshack.us/img252/9350/cosafarecm8.jpg

Mettiamo il caso dello switch in posizione 2. Il segnale di sinistra deve andare da A in ad A OUT, e quello di destra da B IN a B OUT.

Nel caso posiziono lo switch in posizione 1, il segnale di sinistra andrà da A IN a A EFF IN e uscirà dall'effettiera (IL RETTANGOLO GRANDE AL CENTRO) DA A eff out che dovrà essere collegato , nel caso di switch in 1 a A OUT.

Nel caso di posizione in 3 ovviamente la stessa cosa solo per b, ovvero il segnale entra da B IN passa a B EFF IN viene elaborato, e da B EFF OUT va a B OUT.

Ora...durante lo switch in 1 il segnale B dovrà cmq passare normalmente da B in a B out, e durante lo switch in 3 il segnale A dovrà cmq andare da A in a A out.

Spero di essermi spiegato, non dovrebbe essere difficile sti switch dovrebbero esistere, ma non so come trovarli se non so come si individuano. Grazie a tutti quelli che mi vorranno aiutare.

SilverF0x
10-10-2007, 21:12
vabbè...qualcuno sa dirmi qualche forum di elettronica dove posso chiedere?

hibone
11-10-2007, 01:41
vabbè...qualcuno sa dirmi qualche forum di elettronica dove posso chiedere?

pctuner. ma attento ai finti esperti ( aka lamers )

Wilcomir
11-10-2007, 05:28
il segnale è stereo? ti ci vuole in commutatore... magari esiste qualcosa di precotto negli shop online...

ciao!