PDA

View Full Version : A.A.A. cercasi qualcuno che mi illumi sui lettori DVD!!

vania84
09-10-2007, 21:10
Ciao a tutti, sono una ragazza alle prese con problema tecnico, mi sono appena iscritta a questo forum perchè spero di trovare nelle vostre risorse un valido aiuto.
vi espongo di seguito il mio problema:

devo organizzare una mostra fotografica e ho queste esigenze:

devo sfruttare tutti e 6 i canali del 5.1 di un dvd per l'installazione nella mostra.

Mi serve mandare un segnale stereo a 12 postazioni dotate di cuffie, quindi ho pensato all'opzione di masterizzare dei dvd e inviare il segnale attraverso i collegamenti RCA di 4 lettori dvd. la mostra dura 4 mesi e i lettori devono essere affidabili perché restano accesi una decina di ore al giorno tutti i giorni con la funzione repeat.

ORA LE DOMANDE:

quali sono i lettori più adatti in quanto dotati di uscite posteriori RCA per il 5.1?
esiste in qualche modo la possibilità di modificare il firmware in modo che i lettori abbiano di default la funzione repeat inserita, e le hostess della mostra debbano solo attaccare/staccare la spina ogni giorno?

il dvd che ho trovato è il nortek ndvx 2802 Euro 69,00 CREDETE POSSA ANDAR BENE?

Vi ringrazio anticipatamente... AIUTATEMI!!!
Vania ;-)

Kewell
09-10-2007, 21:30
Benvenuta :)

Ti sposto nella sezione più appropriata ;)

GnR
09-10-2007, 21:33
Ciao Vania :)

i 6 canali che pensi te, non vanno bene, tu volevi se ho ben capito usare 2 rca di ogni lettore dvd per ogni cuffia, con il seguente calcolo

4 lettori x 3 cuffie da collegare = 12 ..

ma di quei 6 canali solo 2 fanno uscire il segnale che vuoi tu, quindi se vuoi fare in questo modo devi avere 12 lettori dvd!

Ora mi è venuta un idea in mente, esistono gli "sdoppiatori" ma non so se fanno al tuo caso, perdita di qualità etc ...

ti servirebbe invece un amplificatore che preso il segnale da un lettore lo invia a 12 cuffie differenti, ma dubito esistano :D

Saluti.

vania84
09-10-2007, 21:46
ho già fatto una prova con un dvd provvisorio, e almeno due coppie stereo con due suoni diversi riesco ad averli tranquillamente. il suono del sub è molto cupo e ancora non ho capito se lo posso utilizzare come se fosse uno qualsiasi dei canali. non posso usare sdoppiatori perché il suono di ogni coppia stereo è unico e diverso dagli altri 11

GnR
09-10-2007, 21:52
Guarda Vania, ti faccio un esempio di un "esperimento" fatto ieri.

Volevo mandare il segnale FRONT ( quello che serve a te alla fine, ovvero quello BASE ) a 2 diversi amplificatori per sentirli su 4 casse differenti.

Ho fatto così.

Hai presente le "ciabbatte" per le prese scart?

Hai presente le prese scart dove attaccare i 3 RCA? ( bianco, rosso e giallo )

ho fatto così:

2 rca da lettore dvd a una scart sulla ciabbatta.

Da qui 2 altre scart messe in "output" a cui partivano altri 2 rca che arrivavano 2 RCA a ogni ampli.

Segnale "sdoppiato" ;)