View Full Version : Problema il PC non si avvia più.
Ho letto con attenzione i problemi e le soluzioni poste agli amici che hanno avuto problemi di avvio con il PC. Anch'io ho avuto un problema analogo. Mentre lavoravo in un momento di pausa, mi sono accorto che il video era diventato completamente nero. Ho un pc con cpu sempron 2600+ e scheda madre K7S41GX audio e video integrata. Ho provato a riavviare il PC. Le ventole, sia cpu che ausiliarie, sono funzionanti, il masterizzatore è alimentato in quanto funziona l'espulsione, le due spie frontali rosse e verdi, sono accese continue ma il video non si accende e non si sente nessun beep. Ho anche resettato la cmos. Ovviamente ho provato il video su altro pc e funziona. Ho provato anche ad inserire una scheda video aggiuntiva senza nessun risultato. Purtroppo non dispongo di una altra cpu per fare una prova sostitutiva. Dalle indicazioni che ho dato è possibile capire se si tratta presumibilmente di un problema di CPU o di scheda madre per valutarne economicamente la sostituzione ?
Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi
Possono essere sia la schedamadre che la cpu,dovresti provare prima a sostituire la cpu con una compatibile al tuo socket.
Vista la descrizione di come si é presentato il problema, penso che possa trattarsi anche d'un guasto di hd o ram.
PS
mi sono capitate un paio di K7S41 con il canale ide primario andato, prova a collegare l'hd al secondario, nn si sa mai.
;) CIAUZ
Ringrazio tutti per la vostra disponibilità e per i vostri suggerimenti. Ho provato a sostituire la porta ide dell'HD ma niente. Neanche cambiando la memoria. Dovro cercare di procurarmi una cpu compatibile per fare una prova, anche se penso che a questo punto valga la pena di sostituire CPU, MB e ram considerati i prezzi per le vecchie cpu usate che si trovano su Ebay.
Grazie ancora a tutti.
opendoor
11-10-2007, 00:34
Ovviamente ho provato il video su altro pc e funziona.
Spiegaci meglio questo passo...e ti saremo di maggior aiuto
voodoo13
11-10-2007, 01:04
penso che volesse dire il monitor :D :D
opendoor
11-10-2007, 01:18
penso che volesse dire il monitor :D :D
Come al solito mi dimostro sempre più rinco :D
Si il monitor ...... tranquillo capita a tutti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.