PDA

View Full Version : Olympus mju 600.. qualcuno mi puo' dare delucidazioni?

Dj Huzi
09-10-2007, 20:35
ciao ragazzi.. ho questa fotocamera da parecchio tempo.. ma continuo a perdere la pazienza ogni volta che faccio una foto.. c'è sempre qualcosa che non va...
io ho selezionato la risoluzione massima e ho messo SHQ.. in queste condizioni, se mi faccio una foto da solo, o rimane mossa, oppure se ha il flash rimango perennemente con gli occhi chiusi..
Aumentando o diminuendo l'iso non cambia un granche', quindi l'ho messo in auto.. l'unica cosa sulla quale forse posso giocare, è una voce che si chiama DRIVE e la posso mettere in 3 modi diversi.. 1-2-3. a due, scatta la foto a risoluzione massima molto piu velocemente e quindi non rimango con gli occhi chiusi e la foto non rimane mossa.. se metto la velocità 3, scende a 1600*1200. A questa risoluzione, le foto sono inguardabili.. avete presente un gioco sul pc senza antialiasing? uguale.. per rendere l'idea.

Qalcuno che se ne intende, mi potrebbe dire come impostare tutte le opzioni del menu per usare al meglio la fotocamera? (sia che siano primi piani o foto di paesaggi.. mi basta una via di mezzo... )

e ultima cosa... cambia tanto da SHQ a HQ?
grazie, ciao

Dj Huzi
10-10-2007, 21:21
:)

marklevi
10-10-2007, 21:37
cosa cambia fra shq e hq lo puoi vedere da te... fai 2 foto uguali.. una hq ed una shq e poi sul pc le guardi...

DRIVE è l'impostazione della raffica.. invece di fare lo scatto singolo.

se fai la foto con il flash... e vieni con gli occhi chiusi. ... rifalla... :)

Dj Huzi
11-10-2007, 00:06
:(