PDA

View Full Version : HP Pavilon dv6580el

squalomik
09-10-2007, 20:27
Raga sono in procinto di acquistare un portatile x l'università e l'okkio mi era cascato su questa meraviglia. Mi sembra la soluzione ottima x me...

Processore Intel® Core™2 Duo T7300
200 GB
1 connettore HDMI :rolleyes:
NVIDIA® GeForce™ 8400M
2048 Mega di ram
Estetica stupenda :D

Ho evidenziato queste caratteristike xke sono le piu "interessanti " per me..

Volevo chiedervi se percaso sapete se il connettore HDMI funziona in input e output o solo in una direzione? ...

Il portatile è anke soprannominato "Media center edition" , ha il media center integrato e mi servirebbe connetterlo alla mia TV in HDMI in 1080p, sapete se si può fare?

P.S. ha anke il telecomando x il media center e il tuner integrato :Prrr:

Per finire volevo dirvi anche il prezzo a cui l'ho trovato: 1220€ ....in effetti è un po tantino ...ke ne pensate ?

K88
09-10-2007, 21:14
L'HDMI funziona solo in output. Quindi puoi solo visualizzare il desktop del tuo notebook su un dispositivo HD-Ready.
Avendo Windows Vista Home Premium viene fornito già con Windows Media Center e con l'HP Quick Play (integrato nel menu). Il sintonizzatore TV è in formato express card, devo dire che è pratico perchè è "portatile" ma la ricezione non è eccezionale. Il telecomando funziona sia con il Media Center che con il Quick Play ma non si può inserire nello slot express card come in alcuni modelli.

ROBERTO_B
09-10-2007, 21:15
Volevo chiedervi se percaso sapete se il connettore HDMI funziona in input e output o solo in una direzione? ...

di sicuro in output, in input purtroppo non lo so

Il portatile è anke soprannominato "Media center edition" , ha il media center integrato e mi servirebbe connetterlo alla mia TV in HDMI in 1080p, sapete se si può fare?

si, si puo' fare

P.S. ha anke il telecomando x il media center e il tuner integrato

una precisazione: il tuner non è integrato ma a corredo su scheda pccard express 34 (credo chesi chiami cosi, tipo pcmcia ,a larga circa metà per intenderci)

Per finire volevo dirvi anche il prezzo a cui l'ho trovato: 1220€ ....in effetti è un po tantino ...ke ne pensate ?

pagato 1094 presso pccity

ciao

squalomik
09-10-2007, 22:35
Grazie H88 e Grazie soprattutto a ROBERTO_B ...andrò a vedere da pccity ...1080€ è ottimo.... cmq se la hdmi in output da 1080p me lo compro di corsa...

...gia mi vedo a degustarmi il media center a 1080p (gira a tale ris.?) , filmati full HD e dvd upscalati decentemente :p

K88
10-10-2007, 12:46
Occhio che il Pavilion non ha il lettore HD-DVD o Blu Ray quindi tecnicamente non potrai vedere contenuti full HD. La porta HDMI però offre una qualità molto migliore rispetto all'S-Video per effettuare collegamenti esterni.

squalomik
11-10-2007, 06:55
In ke senso non posso vedere contenuti full HD?
So ke non ha BD o HDdvd ma se ho un film fullHD magari sull'hard disk posso comunque vederlo tramite HDMI a 1080p.

...Se no non mi resta che comprarmi la ps3 a 499€ con 2 pad e 2 giochi...:Prrr:

K88
11-10-2007, 09:58
Se hai già contenuti HD sull'hard disk allora si, però in che modo ce li metti?