View Full Version : 2 domandine...
ciao a ttt,
n1 ho un "colorsit" (penso) da 450w, credo ke è integrato nel case...va bene x il mio pc?
n2, il dissi della mobo è sempre a puntino x cuocerci su qualks, anke se la temperatura ke leggo supera saltuariamente i 50, cosa potrei metterci ke m raffredda un po il sistema? qualks da spenderci poko magari, tnx
JJ McTiss
09-10-2007, 20:59
Per raffreddare 1 po' la mobo (50° sono tanti!) o metti una ventola che punti direttamente il dissi del chipset, oppure ne prendi uno + performante, magari uno Zalman NBF47 che non è male o meglio ancora un Thermalright HR-05, ma li siamo sui 20€...
Circa l'ali, la marca non è il massimo, ma x la tua config dovrebbe andare, se non ti crea problemi continua con quello ;)
Per raffreddare 1 po' la mobo (50° sono tanti!) o metti una ventola che punti direttamente il dissi del chipset, oppure ne prendi uno + performante, magari uno Zalman NBF47 che non è male o meglio ancora un Thermalright HR-05, ma li siamo sui 20€...
Circa l'ali, la marca non è il massimo, ma x la tua config dovrebbe andare, se non ti crea problemi continua con quello ;)
sei stato kiarissimo, tnx ;)
edit, dove li trovo, quanto costano, cm smonto/rimonto (in sintesi)
andreamang
09-10-2007, 21:53
Il dissipatore del chipset dovrebbe essere attaccato con due "morsetti"...vanno tolti dalla parte opposta del dissipatore...
Il dissipatore del chipset dovrebbe essere attaccato con due "morsetti"...vanno tolti dalla parte opposta del dissipatore...
gia, visto, ma volendo nn esiste un ventolina da applicarci? o qualks da integrarci sopra bo
andreamang
09-10-2007, 22:14
Si si di ventoline ne puoi mettere basta trovarle della grandezza del tuo chipset...
MA poi faresti anche piu rumore :)
A questo punto metti qualche € in piu sui quelli della ventolina e ti compri un dissipatore passivo come si deve...
Ma hai problemi a quella temperatura?Prima era sempre cosi?Altrimenti potresti provare a cambiare la pasta termoconduttiva!!!
Si si di ventoline ne puoi mettere basta trovarle della grandezza del tuo chipset...
MA poi faresti anche piu rumore :)
A questo punto metti qualche € in piu sui quelli della ventolina e ti compri un dissipatore passivo come si deve...
Ma hai problemi a quella temperatura?Prima era sempre cosi?Altrimenti potresti provare a cambiare la pasta termoconduttiva!!!
no assolutamente, niente problemi! ora vedo cmq x il dissi, tnx ;)
JJ McTiss
10-10-2007, 10:08
Se non ti da problemi meglio, però resta il fatto che 50° sulla mobo sono tanti, quindi o una ventolina o un nuovo dissi ci starebbero...
Altra soluzione potrebbe essere migliorare l'areazione del case, infatti se non ci fosse un buon ricircolo d'aria, quello potrebbe influenzare (anche pesantemente) le temperature di tutti i componenti :)
Circa il trovare dissi x chipset, online ce ne sono a vagonate, ma anche nei negozi di informatica se ne trovano, prova a dare un'occhiata magari.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.