PDA

View Full Version : Configurazione molto economica

Crashland
09-10-2007, 19:41
Salve a tutti, un amico mi aveva chiesto di cercare di assemblare qualcosa di veramente economico.
Il suo utilizzo sarebbe internet/office e qualche altra cosuccia di non rilevante.
Come budget come detto vorrebbe spendere il minimo possibile, diciamo se riesco a trovare qualcosa su shop online per 250€ max compreso di spese.
Questa che vi mostro, è una configurazione economica che ho fatto da uno shop online, ditemi che ne pensate e se a parità di prezzo o giusto qualche € in più conviene cambiare qualcosa:
(Onde evitare tante spese di spedizione, gradirei che mi indicaste una configurazione effettuata da un solo shop di riferimento o la max due con poche s.s.)

BOX MIDDLE TOWER COLORSit 8025-B34 550W 20-24PIN € 35,03

VENTOLA COOLER MASTER X AMD DK8-8132 € 3,16

Cpu Amd Sempron 3200 socket AM2 Box € 28,73

Memoria Ram Kingston DDR II 667 DA 1GB-serie valueram € 25,33

SCHEDA MADRE ASUS M2N-MX SE SOCK AM2 € 45,94

HARD DISK MAXTOR 160 GB 7200 SATA II € 42,06

MASTERIZZATORE DVD PIONEER DVR-112D BLACK 16X € 23.87

Totale Merce € 204,12 s.s. escluse

Speedy L\'originale
09-10-2007, 22:20
Come prezzi sono ottimo, cos'è quella ventola x amd?
credo ke sarà una ventola normale x case, ma xkè x amd?

Qual'è lo shop?

Crashland
09-10-2007, 22:35
Come prezzi sono ottimo, cos'è quella ventola x amd?
credo ke sarà una ventola normale x case, ma xkè x amd?

Qual'è lo shop?

Il processore è in versione box ma senza ventola (almeno così cè scritto), per questo ho aggiunto una ventola per la cpu.
Unico dubbio che ho nello stesso store è per la scheda madre, se scegliere quella che ho già descritto ASUS M2N-MX oppure a 10€ in più hanno la ASROCK ALiveNF7G-HDready.
Voi quale prendereste delle due sopra citate?
La seconda vale effettivamente i 10€ di differenza?
Ti ho mandato in pvt lo store.

Speedy L\'originale
10-10-2007, 11:37
c'è una piccola incronguenza sulla questione box, se è box è completo della scatola venduta da amd, che comprende cpu, dissi, adesivo e certificato d'autenticità, il dissi non può mancare, visto che già da amd escono in scatola box.

Secondo me è meglio la Asrock, rispetto alla asus ti offre il supporta all'HD, l'alta definizione, ora è ancora un pò presto x passare all'HD, ma visto ke l'HD sarà il futuro dei DVD x 10€ è meglio prendersi una mobo che abbia una vga ke lo supporti, cosi da scaricare il processore dai relativi calcoli visto che nn è cosi prestazionale, male nn fà.

Grazie delpvt, ora t rispondo ;)

Crashland
10-10-2007, 14:27
c'è una piccola incronguenza sulla questione box, se è box è completo della scatola venduta da amd, che comprende cpu, dissi, adesivo e certificato d'autenticità, il dissi non può mancare, visto che già da amd escono in scatola box.

Secondo me è meglio la Asrock, rispetto alla asus ti offre il supporta all'HD, l'alta definizione, ora è ancora un pò presto x passare all'HD, ma visto ke l'HD sarà il futuro dei DVD x 10€ è meglio prendersi una mobo che abbia una vga ke lo supporti, cosi da scaricare il processore dai relativi calcoli visto che nn è cosi prestazionale, male nn fà.

Grazie delpvt, ora t rispondo ;)

Eh lo so è strano ma dice proprio così: Cpu Amd Sempron 3200 socket AM2 Box(senza ventola ma in box) :confused:

Speedy L\'originale
10-10-2007, 19:02
Eh lo so è strano ma dice proprio così: Cpu Amd Sempron 3200 socket AM2 Box(senza ventola ma in box) :confused:

secondo me è un errore loro, prova a contattarli facilmente c'è un errore sul sito se è senza ventole è usato, quindi passibile di denuncia..

Oppure si parla di versione Tray e oltre alla ventola manca il pezzettino d'alluminio sottostante la ventola..

X la mobo cosa pensi di fare?