View Full Version : Aiuto con RASPPPoE
Ragazzi datemi una mano perchè non riesco a venire a capo di questo problema. Ho un Alcatel Speedtouch Home (ethernet quindi); ho provato a disinstallare il suo programmino ed installare il RASPPPoE, per condividere la connessione tra i miei 3 PC.
Le istruzioni le ho seguite con minuziosa precisione, ed il problema è questo:
La connessione viene effettuata bene. Il problema è la navigazione: se provo ad aprire delle pagine, il 99% delle stesse non viene aperto. Sembrerebbe che vengano aperte solo pagine molto leggere, dove la stragrande maggioranza di informazioni è testo.
Avete in mente cosa possa essere? A me vengono in mente i parametri dell'MTU e dell'RWin, ma guardando tra i vari siti, non è che abbia capito molto bene come settarli.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema?? Grazie dell'aiuto!!
P.S.: Ho la connessione ADSL Premium di Infostrada
Io su Win2000 avevo un problema molto simile.
Se anche tu hai Win2000 prova ad andare nelle proprietà della connessione di accesso remoto per l'ADSL, vai alla voce rete e, vai su impostazioni. Prova a disabilitare le 3 impostazioni che vedi.
Se non funziona, prova a telefonare all'assistenza tecnica di Infostrada.
Ciao, ho Windows 2000 e il modem ADSL Alcatel Speedtouch Home Ethernet e ti consiglio vivamente di usare Enternet, nettamente miglior edi RasPPPoE...
Ciao
Ciao a tutti.
Io ho un problema simile per con WinXp Professional. Ho sottoscritto Adls Light con modem Alcatel Speed Touch Home, ed ho installato Raspppoe perchè infostrada ed Enternet non forniscono ancora supporto per WinXp (e non si sa quando lo faranno: non hanno ancora risposto a una mia mail in questo senso...bah!). Ho anche io lo stesso problema: non riesco ad aprire il 90% delle pagine web!!!!
Nessuno sa aiutarmi? Sono proprio alla frutta...
Grazie mille!!
Lex
Marinelli
09-12-2001, 18:49
Salve ragazzi... io non ho problemi di navigazione, ho un router Zyxel 642r e Libero Fast, ma mi sono troppo affezionato ai computerini della connessione dial-up e vorrei continuare ad averli. Il problema è che il RASPPPOE non mi trova alcun servizio e quando cerco di connettermi mi dice che non ha ricevuto alcuna risposta... come posso fare?
Grazie mille :)
se dai una occhiata in giro nel forum, ci sono dei post che davano i parametri da inserire per riuscire a far comunicare il modem/router con il servizio. A me RasPPPoE va da dio adesso (ho seguito il consiglio di O'Ray :cool: ) e non ho problemi. Da un mio conosciente ho configurato una rete con raspppoe senza problemi.
La domanda per te è: non si capisce bene dal tuo post, ma sembra che cerchi di utilizzare connessioni dila-up con protocollo RasPPPoE; vero che non ho capito?
Lex
Il problema della condivisione di internet con un modem PPPOE è dato dal problema della dimensione max dei pacchetti dati, troppo diversa tra rete locale e linea ADSL e che porta ad eccessiva frammentazione, quindi per ovviare a questo errore (presente su Win, Linux e Mac) bisogna abbassare l'MTU[Maximum Transmit Unit - Unità Massima di
# Trasferimento], solitamente impostato a 1500, a 1450.
Per aggirare questo problema si può o installare il RasPPPoE (
info (http://user.cs.tu-berlin.de/~normanb/) ) semplicissimo, basta installarlo come servizio e lui crea una connessione virtuale senza nessun problema di condivisione(basta seguire le instruzioni, dettagliatissime sul sito, per l'installazione), io lo uso da 20 giorni e non ho avuto il benchè minimo problema!
Un secondo modo per aggirare il problema sarebbe di modificare il valore dellMTU a mano direttamente nel reg. di configurazione, l'impostazione si trova quì a seconda del S.O.-->per win2k/XP:[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\Interfaces e qui cerchi la voce relativa alla scheda di rete interessata (se ne hai più di una, dovresti identificarla dall'impostazione dell'indirizzo ip) e imposti il parametro MTU:"MTU"=dword:000005aa
per Win9X: [HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Class\NetTrans, anche qua cerchi la scheda interessata (troverai 0000, o 0001, etc) e imposti "MaxMTU"="1450".
P.s
Sista che problemi hai avuto con il RaSPPPoE???
P.P.S.
Marinelli ma come l'hai installato il RasPPPoE??
ByezZ!!;)
Marinelli
10-12-2001, 13:50
Per il RASPPPoE l'ho installato seguendo le istruzioni... solamente che dopo non funzia assolutamente e quindi per il momento sto navigando (senza problemi) semplicemente attraverso alla LAN.
trottolino1970
30-08-2007, 13:24
io non riesconemmeno ad installarlo che devo fare?
io non riesconemmeno ad installarlo che devo fare?
di certo non uppare un thread di 6 anni fa e conseguentemente aprirne anche uno nuovo...
impariamo ad usare il forum
CLOSED!!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.