View Full Version : Configurazione hw server web,firewall e server mail
globalace
09-10-2007, 19:34
Salve a tutti, allora dovrei configurare alcune macchine da inserire nella mia rete, in particolare dovrò creare un firewall, un server web ed un server mail (tutti linux nello specifico centos 5),vorrei un aiuto da voi che avete più esperienza pratica,per sapere che caratteristiche che devono avere al livello hw(ram, dimensione disco ed eventualmente un suggerimento sul partizionamento dei dischi).
Come risorse economiche non ho problemi tanto le macchine le creerò con wmvare.
Grazie in anticipo!!!!
Salve a tutti, allora dovrei configurare alcune macchine da inserire nella mia rete, in particolare dovrò creare un firewall, un server web ed un server mail (tutti linux nello specifico centos 5),vorrei un aiuto da voi che avete più esperienza pratica,per sapere che caratteristiche che devono avere al livello hw(ram, dimensione disco ed eventualmente un suggerimento sul partizionamento dei dischi).
Come risorse economiche non ho problemi tanto le macchine le creerò con wmvare.
Grazie in anticipo!!!!
dipende tutto dal traffico che avrai...
io faccio tutto quello che chiedi (e molto altro) su un p3 450 con 512Mb di ram...
Ma al lavoro invece, per fare la stessa cose (e anche meno), ho 3 server (tutti biprocessori dual core con 2 o 4Gb di ram)...
anche al lavoro uso la virtualizzazione, ma uso xen...
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.