amantis
09-10-2007, 19:27
salve ;) io devo prendere un nuovo pc.
avevo intenzione inizialmente di prendere una scheda madre che supportasse 2 schede video e prendermi una scheda video buona e un'altra ottima per programmi di grafica.. però ripensandoci si arriva a costi veramente alti e poichè sono ancora uno studente non penso di aver bisogno di una cosa così professionale..
indi ho scielto di mettere una sola scheda video ma i dubbi non sono diminuiti..
resta sempre quello grosso: ATI o nVidia? tutti ora vanno matti per questa nVidia e io avendo sempre avuto ATI non so sinceramente cosa fare.
ipotiziamo di aver scielto invidia:
nVidia 8800GTS 640mb ??
nVidia 8800GTS 320mb ??
nVidia 8800GTX ??
NVidia Quadro FX 1500 PCI-E ??
il dubbio è + per i programmi che uso per lavorare:
autocad, maya, 3d studio max, aliastudio, thik3..
perchè per quanto riguarda i videogame:
in fin dei conti io devo solo giocare a sim city4 , l'ultimo caesar, the sims 2 e assicurarmi che almeno un seguito di quei giochi li deve reggere tranquillamente.
al massimo proverò a nerdizzarmi un pò su SECOND LIFE..
meglio ATI o nVidia per i programmi che devo usare? e per i giochi?
di ATI non ne ho viste molto, ho visto le caratteristiche di una certa HD2900XT che mi sembra + o meno simile alla 8800 ma non so.. sinceramente...
consigliatemi voi perchè boh..
in attesa di consigli vi saluto e ringrazio anticipatamente :D
ciaociao
avevo intenzione inizialmente di prendere una scheda madre che supportasse 2 schede video e prendermi una scheda video buona e un'altra ottima per programmi di grafica.. però ripensandoci si arriva a costi veramente alti e poichè sono ancora uno studente non penso di aver bisogno di una cosa così professionale..
indi ho scielto di mettere una sola scheda video ma i dubbi non sono diminuiti..
resta sempre quello grosso: ATI o nVidia? tutti ora vanno matti per questa nVidia e io avendo sempre avuto ATI non so sinceramente cosa fare.
ipotiziamo di aver scielto invidia:
nVidia 8800GTS 640mb ??
nVidia 8800GTS 320mb ??
nVidia 8800GTX ??
NVidia Quadro FX 1500 PCI-E ??
il dubbio è + per i programmi che uso per lavorare:
autocad, maya, 3d studio max, aliastudio, thik3..
perchè per quanto riguarda i videogame:
in fin dei conti io devo solo giocare a sim city4 , l'ultimo caesar, the sims 2 e assicurarmi che almeno un seguito di quei giochi li deve reggere tranquillamente.
al massimo proverò a nerdizzarmi un pò su SECOND LIFE..
meglio ATI o nVidia per i programmi che devo usare? e per i giochi?
di ATI non ne ho viste molto, ho visto le caratteristiche di una certa HD2900XT che mi sembra + o meno simile alla 8800 ma non so.. sinceramente...
consigliatemi voi perchè boh..
in attesa di consigli vi saluto e ringrazio anticipatamente :D
ciaociao