PDA

View Full Version : A cosa serve il wi-fi nel cellulare?

Qwertid
09-10-2007, 19:13
Ciao a tutti!
Volevo chiedervi lumi su una cosa che mi chiedo da parecchio tempo: avere un cellulare che dispone di wi-fi cosa permette di fare? Si aggancia anche alle lan wi-fi che abbiamo nelle nostre case? Aspetto chiarimenti in merito :D Grazie a tutti :D

Frankino79
09-10-2007, 19:24
si ti permette di agganciarti agli access point che riesce a trovare

sapatai
09-10-2007, 19:42
ti permette di navigare in internet con l'adsl di casa. o a scrocco di qualcun altro che lascia la rete aperta.:D
aggiungo che è una soddisfazione immensa spammare nel forum seduti in cesso col cellulare.:O ah... le piccole gioie della vita. :asd:

Qwertid
09-10-2007, 20:20
Ma la rete in cui si naviga è proprio internet (quella di casa per intenderci :D) o è qualche obrobrio alla Wap?

P.S: Si può usare anche qualcosa come skype? o magari proprio skype? :D

grazg
09-10-2007, 20:27
Ma la rete in cui si naviga è proprio internet (quella di casa per intenderci :D) o è qualche obrobrio alla Wap?

P.S: Si può usare anche qualcosa come skype? o magari proprio skype? :D

internet internet, non wap. sfrutti la tua adsl via wi-fi.
per skype, certo che puoi :)

sapatai
09-10-2007, 23:18

ti permette di navigare in internet con l'adsl di casa.

;)

caurusapulus
10-10-2007, 07:50
ti permette di navigare in internet con l'adsl di casa. o a scrocco di qualcun altro che lascia la rete aperta.:D
aggiungo che è una soddisfazione immensa spammare nel forum seduti in cesso col cellulare.:O ah... le piccole gioie della vita. :asd:

oramai il fatto di postare sul forum seduti in bagno è diventato un must per tutti coloro che posseggono un cellulare wifi :O :cool: :cool:

squaletto
10-10-2007, 10:52
Beh per forza di cose, senno' l'antenna sola soletta dove la colleghi?

Ricky65
10-10-2007, 10:53
;19080331']ma per collegrarsi con wifi,ci vuole per forza un modem adsl wireless,oppure posso mettere un antenna wifi??

Si ma l'antenna a cosa l'attacchi? ;)

squaletto
11-10-2007, 18:29
:eek: ????? ma scherzi..... questa mi e' nuova... dammi un link dove leggi questa informazione

fenomeno83
11-10-2007, 18:30
oramai il fatto di postare sul forum seduti in bagno è diventato un must per tutti coloro che posseggono un cellulare wifi :O :cool: :cool:

minchia pensavo fossi solo io il fuori di testa! :D

plut0ne
11-10-2007, 18:42
io ho pure comprato il linksys expander ora..TUTTA LA CASA ha il wifi :asd:

e ormai FRING si avvia quando accendo il cell...rta l'altro segnalo anche il programma MORANGE...abbastanza comodo...

chiamo amici su msn..sjype...e ho messo i soldi su voipcheap e pago 11 cent per chiamare i cell :O

comodissimo :O

-ArtOfRight-
11-10-2007, 18:42
Mi sembra un buon posto dove chiedere:

Com'è navigare su internet col cellulare???

Ho visto vari filmati dell'iPhone e sono rimasto a bocca aperta, ma altri telefoni come e65, n95, ecc come se la cavano??

squaletto
11-10-2007, 18:46
Personalmente ho un Nokia N95 e un Htc S710; tutti due wi-fi. Devo dire che la navigazione risulta migliore con il Htc forse perche ha la tastiera o forse perche e' solamente una mia impressione, oppure forse perche sono abituato a browser come internet explorer. l'n95 non ho ancora potuto provarlo per bene; la navigazione mi risulta lenta, non so come mai, ma dopo aver inserito l'indirizzo web ha un delay di 3-5 secondi prima che incomincia a caricare la pagina desiderata...

L'iphone e' un discorso a parte, personalmente l'unica innovazione e' il multitouch e l'interfaccia, per il resto non ti saprei dire. Probabilmente la navigazione wi-fi risulta buona visto il display grande...

plut0ne
11-10-2007, 18:50
Mi sembra un buon posto dove chiedere:

Com'è navigare su internet col cellulare???

Ho visto vari filmati dell'iPhone e sono rimasto a bocca aperta, ma altri telefoni come e65, n95, ecc come se la cavano??

io ho un N93i..piego il display e le pagine le vedo meglio..SICURAMENTE molto peggio di un IPHONE però..

la navigazione in wifi mi risulta buona....ovvio non rapida come nel pc però :cry:
ci sono anche da me 3 sec circa di delay...

ma cmq per cosa temporanea va bene....magari controllo la posta o il forum dal divano :asd: