View Full Version : vista e le ram
Ciao. ho una asus pkb deluxe.
allora ho installato 4gb d ram ma vista ultimate 32bit me ne vede solo 3006!!....
ho testato ogni singolo banco e funzionano
le ram sono tutte e 4 da 1gb delal stessa marca e mhz.,
ho avviato xp e xp ne vede 4gb..
volevo chiedere a qualche esperto di vista come mai me ne vede solo 3..mentre xp ne vede 4.
ciao e grazie
Mustaine635
09-10-2007, 18:59
Da quanto ne so, i sistemi a 32bit riconoscono solo fino a 3gb di ram, è strano che XP te li legga tutti, a meno che non sia la versione a 64bit...
è infatti...nn lo sapevo di vista che vedeva solo 3 gb..ma lo strano è xp!che ne vede 4!!...ma nn c'è nessun modo xchè vista veda 4gb?neanceh cn il futuro service pack 1?
è infatti...nn lo sapevo di vista che vedeva solo 3 gb..ma lo strano è xp!che ne vede 4!!...ma nn c'è nessun modo xchè vista veda 4gb?neanceh cn il futuro service pack 1?
No, ma puoi chiamare la Microsoft e con le sole spese di spedizione ti cambiano il tuo Vista 32bit nella stessa versione a 64bit
II ARROWS
09-10-2007, 19:23
allora ho installato 4gb d ram ma vista ultimate 32bit me ne vede solo 3006!!3006GB??? E ti lamenti??? :D
Comunque XP x86 non dovrebbe poterne vedere 4GB... se è x64 ok...
si ma avevo pensato d farmi regalare il 64bit..solo che ora come ora x il 64bit non c'è tanta roba che funzioni..è tutto beta x ora!..quindi me la prendo in....:) ??
si anceh a me fa strano..ma xp le vede i 4bg..
II ARROWS
09-10-2007, 19:26
solo che ora come ora x il 64bit non c'è tanta roba che funzioni..è tutto beta x ora!..quindi me la prendo in....:) ??"Ma a voi giovani chi ve le dice tutte queste puttanate? Non è che guardi il TG4?"
Innanzitutto funziona tutto il software x86... con quello x64 che funziona meglio...
Non vedo cosa abbia da perdere...
fabrylama
09-10-2007, 19:31
probabilmente su xp avevi attivato io pae, in questo modo vedi i 4gb però rallenta di molto le prestazioni del sistema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.