View Full Version : Ogni giorno mi trovo l'orologio avanti di due ore...
Stigmata
09-10-2007, 19:04
...e non ho cambiato niente, o almeno nulla di cui mi sia accorto.
Non ho il flag su "Imposta automaticamente", le modifiche sono disabilitate e il fuso orario è corretto così come la data...
Che può essere? :stordita:
Grazie! :)
microcip
09-10-2007, 19:08
ma anche a me sta succedendo sta roba da un mese a questa parte e pure altri utenti sia con mac che windows stanno avendo problemi simili.
io pensavo fosse la pila a bottone(solo un anno di vita) scarica l'ho sostituita ma scavola ogni tanto quando gli pare...
e... non potete tenere l'aggiornamento automatico dell'orario attivo?
...e non ho cambiato niente, o almeno nulla di cui mi sia accorto.
Non ho il flag su "Imposta automaticamente", le modifiche sono disabilitate e il fuso orario è corretto così come la data...
Che può essere? :stordita:
Grazie! :)
Ma cosa vuoi che sia....
è Hiro Nakamura che modifica il continuous spazio-temporale :D
Stigmata
09-10-2007, 19:17
e... non potete tenere l'aggiornamento automatico dell'orario attivo?
provato, non è cambiato nulla... ora lo rimetto, vediamo domani sera come sto messo
lollo_rock
09-10-2007, 19:18
;) Ma cosa vuoi che sia....
corrysan
09-10-2007, 19:24
Ma cosa vuoi che sia....
No in realtà il suo Mac è una Mac..china del tempo :D
Stigmata
09-10-2007, 19:25
Perchè non sto capendo una ceppa? :stordita:
Ma cosa vuoi che sia....
è Hiro Nakamura che modifica il continuous spazio-temporale :Dce lo vedo a spostare gli orologi dei vostri mac :D
http://img263.imageshack.us/img263/5826/hro10221df1.jpg
Ma cosa vuoi che sia....
rotfl!!! :D
SalgerKlesk
09-10-2007, 19:54
Comunque si dice "continuum". :doh:
Comunque si dice "continuum". :doh:
mi suonava male continuous :D
corrysan
09-10-2007, 20:12
... continuous spazio-temporale :D
Temporale? :rotfl:
noooooo :nonsifa: Uragano! :D
the Mirror
09-10-2007, 20:13
Quando riavvii in windows è normale. È una problema dovuto alla diversa maniera con cui i due sistemi operativi gestiscono l'orario...
Quoto di seguito l'utente FAM da una discussione di febbraio:
"OS X, come tutti i sistemi di derivazione Unix, setta l'orologio su GMT e calcola in proprio le dovute correzioni di fuso/ora legale.
Windows invece eredita dal DOS l'abitudine di impostare l'orologio sull'ora "definitiva", quindi cambiando fuso/ora legale viene direttamente modificato il valore dell'orologio interno.
Ecco perché avviando XP l'ora è indietro di 1, OS X ha lasciato l'ora su GMT, XP crede che sia settata su GMT+1.
Quando rientrando in OS X l'ora è +1, è perché XP ha scritto l'ora GMT+1 sull'orologio, e OSX credendola GMT ne aggiunge un'altra"
ciao a tutti
Stigmata
09-10-2007, 20:17
stai a vedere che è mio padre che entra in XP :D
Quando riavvii in windows è normale. È una problema dovuto alla diversa maniera con cui i due sistemi operativi gestiscono l'orario...
Quoto di seguito l'utente FAM da una discussione di febbraio:
"OS X, come tutti i sistemi di derivazione Unix, setta l'orologio su GMT e calcola in proprio le dovute correzioni di fuso/ora legale.
Windows invece eredita dal DOS l'abitudine di impostare l'orologio sull'ora "definitiva", quindi cambiando fuso/ora legale viene direttamente modificato il valore dell'orologio interno.
Ecco perché avviando XP l'ora è indietro di 1, OS X ha lasciato l'ora su GMT, XP crede che sia settata su GMT+1.
Quando rientrando in OS X l'ora è +1, è perché XP ha scritto l'ora GMT+1 sull'orologio, e OSX credendola GMT ne aggiunge un'altra"
ciao a tutti
Ma toh mi stavo pensando :asd:
Comunque, a fine mese vi liberate della compensazione dell'ora legale :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.