PDA

View Full Version : [Energia] E' passato 1 agente commerciale Enel a casa e..

Matrixbob
09-10-2007, 17:50
..mi ha proposto 1 contratto (ero già cliente loro) x fornitura corrente/gas coi prezzi attuali fissi x 2 anni.

Ovvero senza quei rincari +3% o cose simili che avvengono dopo che il petrolio al barile sale qualche volta.

Bolletta unica e quindi qualche risparmio.

Per ora ho firmato, ma ho 10g x pensarci.

Voi che dite?

paolotennisweb
09-10-2007, 18:55
non è male, al limite fai la portabilità verso un altro gestore :D

paulus69
09-10-2007, 18:58
..mi ha proposto 1 contratto (ero già cliente loro) x fornitura corrente/gas di 2 anni coi prezzi attuali fissi x 2 anni.

Ovvero senza quei rincari +3% o cose simili che avvengono dopo che il petrolio sale qualche volta.

Bolletta unica e quindi qualche risparmio.

Voi che dite?
sei proprio sicuro che il tipo sia "targato" enel?:mbe:

Snipy
09-10-2007, 18:59
sei proprio sicuro che il tipo sia "targato" enel?:mbe:

*

ugox@
09-10-2007, 19:46
:eek: :eek: :eek:

se non sbaglio su tutte le bollette c'è scritto che non girano per casa....non firmate niente IMHO!!!

iltoffa
09-10-2007, 19:47

se non sbaglio su tutte le bollette c'è scritto che non girano per casa....non firmate niente IMHO!!!

infatti, attenzione

ciriccio
09-10-2007, 20:03
c'è scritto che non girano per casa....

Casa? Quale casa?

Ormai ha firmato :O

:asd:

ugox@
09-10-2007, 20:06
Casa? Quale casa?

mi spiace per lui....secondo me avrà ceduto un polmone :asd:

Blaster_Maniac
09-10-2007, 20:17
Esigo sapere coma va a finire questa storia. :read:

paulus69
09-10-2007, 20:41
Esigo sapere coma va a finire questa storia. :read:

se è un'imbroglio......lo verremo a sapere su rai3 o dal gabibbo...;)

p.NiGhTmArE
09-10-2007, 20:46
Casa? Quale casa?

ozeta
09-10-2007, 20:46
non credo sia una frode, me ne parlò anche mio zio che lavora all'enel.

markus_81
09-10-2007, 21:41
un mio amico proponeva questi contratti porta a porta alle aziende...non sono proprio enel ma di una società diversa che però in pratica fa sempre parte dell'enel, probabilmente hanno esteso il raggio d'azione anche ai singoli utenti :)

Matrixbob
09-10-2007, 23:55
Mah, su tutti i fogli c'è scrito ENEL Energia con il loro simbolo, se è una truffa è LA truffa del secolo.
Infatti non sono loro a girare, ma appaltano ad una ditta commerciale il fatto, questa si chiama:
http://www.key21.it/KEY21/index.html

In particolare:
http://www.key21.it/offerta/index.html

EnergiaPura casa
EnergiaPura casa è l’offerta che per due anni ti assicura di pagare l’energia elettrica sempre allo stesso prezzo, mettendoti così al riparo dalle variazioni del costo dell’energia elettrica.

Vantaggio 5+
5% di sconto sul costo della materia prima al netto dei costi di imposta e di distribuzione.

Dual Energy è la nuova offerta di Enel che unisce i vantaggi di EnergiaPura casa e Vantaggio 5+.
Con la sottoscrizione si partecipa alla racconta punti EnelPremia ricevendo subito 2.500 punti EnelPremia (2.000 per la sottoscrizione di EnergiaPuraCasa e 500 per Vantaggio 5+)

Come faceva tra l'altro Telcom con l'ADSL, il fantomatico tecnico Telecom non era altro che un ragazzo appartenente a qualche ditta subappaltata che veniva a casa e ti installava il modem, pensavate mica che esistessero in Telecoz delle figure simili?

CMQ qui ad Asti ci sono gli uffici del ENEL, domani o dopo domani passo a chiedere.

Penso che ci sia anche l'ASP:
http://www.asp.asti.it/
qui ad Asti che fornisce energia, magari volevano tenersi il cliente con questa offerta.

Special
10-10-2007, 00:36

Mah, veramente sono 10 giorni che ogni mattina che vado a lavoro alla radio mi passano la pubblicità di quest'offerta..

Casa? Quale casa?

Matrixbob
10-10-2007, 00:50

Infatti il siciliano che abita sopra casa mia lo ha cacciato dicendo che lui tanto non capisce di quello che stava parlando l'omino. :)

Molto probabilmente avrà fatto bene lui, :boh: io ho rischiato effettivamente :O, ma ho pensato:
sono già cliente ENEL, il gas lo pagavo alla ex ItalGas ora ENI mi pare.
Che c'avrò mai da perdere?!

Pucceddu
10-10-2007, 00:59
ma sei di napoli?FUGGI DALLA key21 se è quella di napoli! :cry: :cry:

Matrixbob
10-10-2007, 01:06

No sono di Asti, mica ci lavoro, ho aderito alla offerta ENEL che c'è di male?
Meglio che mi butto dal balcone or ora?

Tra l'altro i commenti come questo ed i primi 6/7 sono quelli che vorrei evitare un quanto non servono proprio a NULLA.
Dite il perchè e non il sentito dire.

TNX! :tie:

Paganetor
10-10-2007, 10:01
edit... ho letto meglio ;)

Ziosilvio
10-10-2007, 10:18
Rescindi SUBITO il contratto.
Poi vai all'ENEL a chiedere informazioni, ed eventualmente fai lì il contratto nuovo.

Thebaro
10-10-2007, 10:27
Mah, su tutti i fogli c'è scrito ENEL Energia con il loro simbolo, se è una truffa è LA truffa del secolo.
Infatti non sono loro a girare, ma appaltano ad una ditta commerciale il fatto, questa si chiama:
http://www.key21.it/KEY21/index.html

In particolare:
http://www.key21.it/offerta/index.html

Come faceva tra l'altro Telcom con l'ADSL, il fantomatico tecnico Telecom non era altro che un ragazzo appartenente a qualche ditta subappaltata che veniva a casa e ti installava il modem, pensavate mica che esistessero in Telecoz delle figure simili?

CMQ qui ad Asti ci sono gli uffici del ENEL, domani o dopo domani passo a chiedere.

Penso che ci sia anche l'ASP:
http://www.asp.asti.it/
qui ad Asti che fornisce energia, magari volevano tenersi il cliente con questa offerta.

ho provato a lavorare per loro... non lo rifarei.

ozeta
10-10-2007, 10:46

perché? :mbe: :stordita: :sofico:

Matrixbob
10-10-2007, 11:45
Rescindi SUBITO il contratto.
Poi vai all'ENEL a chiedere informazioni, ed eventualmente fai lì il contratto nuovo.

Ma perchè scusa?
Per perder tempo?

E se vado all ENEL direttamente col contratto che KEY21 mi ha fatto sottoscrivere loro in loco non sono in grado di dirmi se è tutta una carognata e loro non centrano nulla anche se su ogni pagina del contratto sono citati e ricitati con marchio e tutto?

Ma motivate le risposte che date no? Sembra quel gioco che si faceva da piccoli, il:
"perchè? perche no!"

Matrixbob
10-10-2007, 11:47
ho provato a lavorare per loro... non lo rifarei.

Ah vedi lavorare per loro, ma io non voglio lavorare per loro. Voglio solo l'offerta di Dual Energy Enel per il quale ho sottosritto il contratto.
Tutto li.

Matrixbob
10-10-2007, 11:51
edit... ho letto meglio ;)

Che avevi scritto?

gino46
10-10-2007, 12:28
secondo me ti hanno fregato, c'è scritto ovunque che a casa non viene nessuno da parte di enel e company.

io personalmente a casa mia non faccio entrare, non accetto nulla, mi rifiuto di parlare, con persone che non conosco, a parte le FDO e prima di farlo pretendo di vedere il distintivo, a meno che non vedo auto delle fdo + divisa completa e non solo giacca come è già successo in passato ad un mio conoscente.
non faccia entrare gente losca, del tipo straccioni, ecc.

quando vado alla porta ci vado con il mio doberman, e che cosi fanno pure i miei famigliari, personalmente al giorno d'oggi sarebbe meglio fidarsi solo di chi si conosce veramente. ;)

Vins_cb
10-10-2007, 12:32
ma non penso proprio sia una truffa, anche da me sono passati e hanno telefonato;
poi a me non interessava perché essendo studente non consumo niente di gas (visto che ho lo scaldabagno elettrico) e sarebbe stato maggiore lo sbattimento per il cambio del gestore che il risparmio.

addirittura hanno lasciato un volantino nel palazzo, se non ricordo male...

Matrixbob
10-10-2007, 12:42
secondo me ti hanno fregato, c'è scritto ovunque che a casa non viene nessuno da parte di enel e company.

io personalmente a casa mia non faccio entrare, non accetto nulla, mi rifiuto di parlare, con persone che non conosco, a parte le FDO e prima di farlo pretendo di vedere il distintivo, a meno che non vedo auto delle fdo + divisa completa e non solo giacca come è già successo in passato ad un mio conoscente.
non faccia entrare gente losca, del tipo straccioni, ecc.

quando vado alla porta ci vado con il mio doberman, e che cosi fanno pure i miei famigliari, personalmente al giorno d'oggi sarebbe meglio fidarsi solo di chi si conosce veramente. ;)
A me pari tu losco. ;)

Matrixbob
10-10-2007, 13:01
Tra l'altro mi sono fatto anche il mirror del sito KEY21 ed oggi vado da un amico legale a vedere se nel contratto ci sono clausole capestri, anche perchè io dopo 1 analisi non le ho trovate.

Iluccia
10-10-2007, 15:10
quell'offerta esiste davvero, l'ho appena sottoscritta anch'io, ma non è venuto nessuno a casa a propormela, mi hanno spedito una elttera insieme alla bolletta e io l'ho dovuta rispedire se accettavo. ovviamente mi hanno anche telefonato per spiegare bene di cosa si trattasse. Non so se è una truffa, ma la tariffa è reale ;)

paditora
10-10-2007, 15:27
ma il contratto te lo sei letto tutto per benino?
pure le clausole microscopiche?
leggitelo per bene.

demonbl@ck
10-10-2007, 15:30
Tra l'altro mi sono fatto anche il mirror del sito KEY21 ed oggi vado da un amico legale a vedere se nel contratto ci sono clausole capestri, anche perchè io dopo 1 analisi non le ho trovate.

ma il contratto te lo sei letto tutto per benino?
pure le clausole microscopiche?
leggitelo per bene.

:read:

Matrixbob
10-10-2007, 15:57
quell'offerta esiste davvero, l'ho appena sottoscritta anch'io, ma non è venuto nessuno a casa a propormela, mi hanno spedito una elttera insieme alla bolletta e io l'ho dovuta rispedire se accettavo. ovviamente mi hanno anche telefonato per spiegare bene di cosa si trattasse. Non so se è una truffa, ma la tariffa è reale ;)
Mu tu hai fatto il "dual energy" (GAS/corrente) o solo corrente?

CMQ ho fatto vedere il contratto al mio legale e lui dice che è OK, anche il call center ENEL dice tutto ok x KEY21.

Infine vorrei NON ringraziare gli autori dei primi 6/7 post x il loro NON contributo.
NON grazie.

paulus69
10-10-2007, 19:01
Infine vorrei NON ringraziare gli autori dei primi 6/7 post x il loro NON contributo.
NON grazie.
non mi ringraziare dunque....se ho espresso un dubbio sulla reale identità del venditore o agente checchè se ne dica.....in effetti altro poi si è rivelato se non un agente della key 21....quindi:rimane l'assunto che l'enel/enelgas non invia a domicilio agenti o venditori fisici.
cmq,di dubbi ne vorrei esprimere un'altro:
quanto "inciderà" la provvigione della key 21 sulla tua utenza?:mbe:

Matrixbob
10-10-2007, 19:32
non mi ringraziare dunque

Non lo ho fatto infatti.

....se ho espresso un dubbio sulla reale identità del venditore o agente checchè se ne dica.....in effetti altro poi si è rivelato se non un agente della key 21..

Con tanto di tesserino ENEL (cosa che i tenici Alice non hanno nemmeno) ed infatti il call center ENEL ha detto che sono società riconducibili a loro x scopi commerciali.

..quindi:rimane l'assunto che l'enel/enelgas non invia a domicilio agenti o venditori fisici.

A no? E quelli che prendono i numeri dei contatori?
Ma se pago 1 per ucciderti e lui ti uccide, non sono forse io il mandante?

cmq,di dubbi ne vorrei esprimere un'altro:
quanto "inciderà" la provvigione della key 21 sulla tua utenza?:mbe:

Esattamente quello che c'è scritto sul contratto, ne + ne -.

paulus69
10-10-2007, 20:25
Non lo ho fatto infatti.

Con tanto di tesserino ENEL (cosa che i tenici Alice non hanno nemmeno) ed infatti il call center ENEL ha detto che sono società riconducibili a loro x scopi commerciali.

A no? E quelli che prendono i numeri dei contatori?
Ma se pago 1 per ucciderti e lui ti uccide, non sono forse io il mandante?

Esattamente quello che c'è scritto sul contratto, ne + ne -.
ricapitoliamo:
1)l'ironia ha effetto se il destinatario se ne avvede,non è colpa mia se...:boh:
2)con tanto di tesserini contraffatti se ne sono truffati migliaia e mila di anziani e sprovveduti.
2 bis)l'hai omesso.....tipo con tesserino enel o key 21...cmq vale quanto sopra.
3)chi prende i numeri dei contatori si attiene solo a quello:non può effettuare verifiche di bollette o vendere contratti...come enelgas scrive in calce in fondo alla bolletta.
4)c'è da augurarselo....ma è alquanto aleatorio:enelgas è de facto una società per azioni cui l'unico scopo è produrre profitto(per loro..ovvio).come potrebbero conseguire margini di guadagno se,con il costante aumento mondiale dell'energia,bloccano per tot anni il costo in bolletta della stessa?
quindi,o ti stangano adesso...
o ti pelano poi...alla scadenza del triennio o contratto.
infine....key 21,la considerazione che sia interna o esterna ad enelgas riporta ben poco pregio ai tuoi fini;ma molto ai miei:ha un suo incasso,a loro pagato da enelgas che si rivale sulle utenze.forse in parte con le mie....ma credo che il grosso della provvigione la pagheranno gli aderenti alla proposta/contratto,tu stesso.:Prrr:
"vuoi ancora farmi credere che una spa si metta a fare beneficienza lavorando in perdita"?:sofico:

paditora
10-10-2007, 20:38
anche secondo me c'è sotto l'inculata.
e anche se non ci perdi sicuramente alla fine dei 2-3 anni di sicuro non ci guadagni.
dubito che una società si mette a fare beneficienza.

markus_81
10-10-2007, 20:45
e anche se non ci perdi sicuramente alla fine dei 2-3 anni di sicuro non ci guadagni.

con la liberalizzazione ci potrebbero essere un pò di aziende che entreranno in concorrenza con enel...proponendo quesato contratto prima che questo avvenga, enel ti vincola a lei per almeno altri 2 anni, credo che lo scopo sia quello

paditora
10-10-2007, 20:50
con la liberalizzazione ci potrebbero essere un pò di aziende che entreranno in concorrenza con enel...proponendo quesato contratto prima che questo avvenga, enel ti vincola a lei per almeno altri 2 anni, credo che lo scopo sia quello
si come è successo con la telefonia mobile.
talmente tanta concorrenza che uno non sa scegliere da chi farsi inculare. :p

Matrixbob
10-10-2007, 20:59
ENEL è il mio operatore x l'energia e se domani agli uffici mi confermeranno quello, e solo quello che c'è nel contratto, allora diventerà anche il mio operatore del Gas.

Tutto li, che ENI si svegliasse.

Qui di beneficenza non ne parla nessuno, solo costi fissi x 2 anni e Gas al 5% in meno. Se voi la chiamate beneficenza, beh siete i primi che la fate restando vincolati ad ENI senza prendere nemmeno in considerazione, per semplice PAURA, di cambiare il gestore della vostra energia.
Si chiamava comunismo o dittatura quello del monopolio, andavate bene quell'epoca.

Matrixbob
10-10-2007, 21:05
Ma poi i discorsi delle "provvigione" che prende KEY21, basta che non sia sul mio contratto, poi se ENEL gliela da ben venga.
Sul mio contratto non compare nemmeno in minusco e nemmeno con l'inchiostro invisibile.

Quando 1 punto vendita 187 o Fastweb vi attiva il servizio cosa pensate che sia veramente la Telecom con 1 direttore in negozio come 15 anni fa con la SIP?

Sarà 1 franchising e loro si beccherano il guadagno dal aver portato a Telecom 1 altro utente della sua magnifica ADSL.

SquallSed
10-10-2007, 21:07
si ma rilassati :D

Matrixbob
10-10-2007, 21:11
E' il modo con cui affrontate le cose che è poco scientifico/legale e molto "mio cugino mi ha detto" oppure "ho visto in TV gli anziani fregati".
Senza conoscere il mercato e probabilmente senza nemmeno sapere che dal 2006 potete scegliere il vostro operatore energetico, mettete 1 pulce nell'orecchio alla gente.

Io ho visionato il contratto da una amico avvocato o chiamato il numero verde ENEL e domani passo agli uffici, insomma mi sono informato.

+ di così non so che fare.

Matrixbob
10-10-2007, 21:13
si ma rilassati :D

Ma dai come ci si fa a rilassare, se si cerca di fare una discussione seria in cui di serio non compare nulla, ma solo dei memi gettati qua e la dai.

p.NiGhTmArE
10-10-2007, 21:16
Ma dai come ci si fa a rilassare, se si cerca di fare una discussione seria in cui di serio non compare nulla, ma solo dei memi gettati qua e la dai.

è piazzetta questa, non scienza e tennica (sic) :asd:

SquallSed
10-10-2007, 21:16

ma dai...io ho letto or ora tutta la discussione e sinceramente la tua reazione mi sembra un pò esagerata. Se venuto a scrivere sul forum di una situazione su cui avevi evidentemente qualche dubbio...non avevi nemmeno descritto tanti particolari, gli altri ti hanno avvisato e detto di controllare meglio..non perchè ti considerano un pirla, ma solo per aiutarti.

Quindi secondo me la prox volta o eviti,o descrivi meglio la situazione

ciaooo

Matrixbob
10-10-2007, 21:19
ma dai...io ho letto or ora tutta la discussione e sinceramente la tua reazione mi sembra un pò esagerata. Se venuto a scrivere sul forum di una situazione su cui avevi evidentemente qualche dubbio...non avevi nemmeno descritto tanti particolari, gli altri ti hanno avvisato e detto di controllare meglio..non perchè ti considerano un pirla, ma solo per aiutarti.

Quindi secondo me la prox volta o eviti,o descrivi meglio la situazione

ciaooo

Eh certo, magari ti contatto e ti chiedo il permesso.
Va beh tolgo la sottoscrizione a questo utilissimo 3D di samaritani. :O

paditora
10-10-2007, 21:20
E' il modo con cui affrontate le cose che è poco scientifico/legale e molto "mio cugino mi ha detto" oppure "ho visto in TV gli anziani fregati".
Senza conoscere il mercato e probabilmente senza nemmeno sapere che dal 2006 potete scegliere il vostro operatore energetico, mettete 1 pulce nell'orecchio alla gente.

Io ho visionato il contratto da una amico avvocato o chiamato il numero verde ENEL e domani passo agli uffici, insomma mi sono informato.

+ di così non so che fare.
ma se sei così sicuro di questo contratto che lo hai aperto a fare il thread?
e soprattutto perchè chiedi l'opinione degli utenti?
se per noi c'è sotto l'inculata non possiamo dirlo? :stordita:

SquallSed
10-10-2007, 21:22
Eh certo, magari ti contatto e ti chiedo il permesso.
Va beh tolgo la sottoscrizione a questo utilissimo 3D di samaritani. :O

ecco...lo vedi non capisci,calmati. Che c'entra il permesso?

ecchetelodicoafare...

Matrixbob
10-10-2007, 21:25
se per noi c'è sotto l'inculata non possiamo dirlo? :stordita:

http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_forum
Prima riga di Wiki.
An Internet forum is a web application for holding discussions and posting user generated content.
Perchè si ha qualche migliaia di POST su Hardware Upgrade NON significa avere compreso a cosa serve un forum.

SquallSed
10-10-2007, 21:28
http://en.wikipedia.org/wiki/Internet_forum
Prima riga di Wiki.

Perchè si ha qualche migliaia di POST su Hardware Upgrade NON significa avere compreso a cosa serve un forum.

appunto..holding discussion...ma da come agisci te, fai l'esatto contrario.

Matrixbob
10-10-2007, 21:30
appunto..holding discussion...ma da come agisci te, fai l'esatto contrario.
Ma tu le discussioni le tieni sul nulla?
Cioè non riporti nulla del contesto e fai una discussione?

Se io ti dico "secondo me domani piove" che supporto do a sapere che meteo fa domani?

SquallSed
10-10-2007, 21:34
seeeeee...non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...ciaoooo

Matrixbob
10-10-2007, 21:36
seeeeee...non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire...ciaoooo

seeeee...qui si va come i gamberi, indietro....ciaoooo
(stesso senso dei tuoi interventi, dai ciao veramente :) grazie d'aver tentato di tirare fuori qualcosa di buono dalla discussione)

dnarod
10-10-2007, 22:54
mi aggiungo come terza persona che dice che hai aperto questo 3d un po a cacchio, essendo tu stesso dubbioso, su qualcosa che in ogni caso non avresti dovuto fare alla cieca; ti quoto:

Voi che dite?

non esiste che qualcuno venga a casa mia per vendere qualcosa...e se proprio osa e io lo ascolto (male), se mi interessa cio che ha da dire, andro a firmare un pezzo di carta in casa di chi mi offre quella merce, non sul tavolo della mia cucina...firmare dicendo "ci posso ripensare in 10 giorni" significa che contempli la possibilita di rinunciare, ovvero che non sei sicuro che cio che hai fatto sia la cosa giusta (altrimenti non parleresti nemmeno dei 10 giorni); con cio non sto dicendo ne che sia una truffa (cosa che pero poteva benissimo starci) ne che sia sconveniente...è semplicemente una cosa che non andrebbe fatta, punto...sempre meglio respingere qualsiasi tipo di pubblicita passiva...la convenienza, come la pubblicita, va cercata da soli, per un reale interesse, con la possibilita di scegliere, valutare, comparare...ascoltare il primo tizio che ti bussa alla porta e firmare un documento è avventato imho (ripeto, non escludo che ti possa essere andata bene)

Matrixbob
10-10-2007, 23:05
Infatti se qualcuno mette in dubbio qualcosa solitamente è perchè ci si discuta sopra, voi discutete se il nero è nero o il rosso è rosso?
chiaro che le discussioni vengono dai dubbi o dalle idee delle cose.

CMQ passiamo oltre, chi vi pare + attendibile:
http://www.eni.it/home/home.var
http://www.enel.it/enelenergia/

a vedere a me nessuna delle due! :D

Matrixbob
11-10-2007, 11:22
Altrimenti mi vedrete così! :sofico:
PC a energia solare: installazione (http://www.tomshw.it/guide.php?guide=20070912)

paulus69
11-10-2007, 19:47
vero marcus,è un giusto ragionamento....solo che:
la vedo dura che enelgas si metta a fare concorrenza a sè stessa.
è questo sembra ciò sia emerso.:read:
posso ben comprendere una di fidelizzazione dell'utente....tim/voda wind e 3 lo fanno già da anni....ma un conto è regalare sms e minuti(che a loro costano un cacchio) un'altro è tenere fermo il costo all'utente vincolandolo però contrattualmente per anni....se a ciò aggiungi che in media le bollette aumentano del 6/7% all'anno.....il mancato incasso moltiplicato per tot di contratti è notevole;non credo proprio che una spa pratichi una politica così suicida.
poi...una cosa che mi fà rizzare i riccioli sul sacrale:ma perchè mai dovrebbero propormi pure un "recesso"??!!!
se il contratto è di enelgas...mi par ovvio che trattasi di modifica o aggiornamento del contratto....al limite...un'aggiunta o nuovo piano tariffario;che bisogno c'è di un nuovo contratto?che forse tim/voda etc lo richiedono ogni volta che noi cambiamo piano?....
diverso è il discorso se cambio gestore...
in ultimo.....ma perchè mai non ho visto nessun battage pubblicitario su media o bollette(giurin giuretta...:D ) se veramente trattasi di cosa buona giusta....e limpida?:D
mah,i dubbi,imho,persistono....

Matrixbob
11-10-2007, 22:23
vero marcus,è un giusto ragionamento....solo che:
la vedo dura che enelgas si metta a fare concorrenza a sè stessa.
è questo sembra ciò sia emerso.:read:
posso ben comprendere una di fidelizzazione dell'utente....tim/voda wind e 3 lo fanno già da anni....ma un conto è regalare sms e minuti(che a loro costano un cacchio) un'altro è tenere fermo il costo all'utente vincolandolo però contrattualmente per anni....se a ciò aggiungi che in media le bollette aumentano del 6/7% all'anno.....il mancato incasso moltiplicato per tot di contratti è notevole;non credo proprio che una spa pratichi una politica così suicida.
poi...una cosa che mi fà rizzare i riccioli sul sacrale:ma perchè mai dovrebbero propormi pure un "recesso"??!!!
se il contratto è di enelgas...mi par ovvio che trattasi di modifica o aggiornamento del contratto....al limite...un'aggiunta o nuovo piano tariffario;che bisogno c'è di un nuovo contratto?che forse tim/voda etc lo richiedono ogni volta che noi cambiamo piano?....
diverso è il discorso se cambio gestore...
in ultimo.....ma perchè mai non ho visto nessun battage pubblicitario su media o bollette(giurin giuretta...:D ) se veramente trattasi di cosa buona giusta....e limpida?:D
mah,i dubbi,imho,persistono....
Boh io sulla RAI le ho visto passare tutte, dalla Bioraria al Energia pura x la casa ed il gas (che mi pare terminare il 31 ottobre). Intorno all'ora dei telegiornali.
Sembra tra l'altro che quando recidi da qualsiasi altro operatore di default torni automaticamente al ENI x il gas ed al ENEL x la corrente.

ozeta
11-10-2007, 22:28
posso dire la mia? :O

come ben sapete enel non è più l'unico fornitore di energia da quando c'è stata la liberazione.

enel sta soltanto fidelizzando i clienti :O

correggetemi se non è così :oink:

paulus69
12-10-2007, 19:22
Boh io sulla RAI le ho visto passare tutte, dalla Bioraria al Energia pura x la casa ed il gas (che mi pare terminare il 31 ottobre). Intorno all'ora dei telegiornali.
Sembra tra l'altro che quando recidi da qualsiasi altro operatore di default torni automaticamente al ENI x il gas ed al ENEL x la corrente.
hummnn....sarà,si che io alla sera sono in rete...e mi è difficile seguirli...i tg..figurati il cucuzzaro che c'è prima e dopo.:D
cmq,or ora mi viene in mente che qualche mese addietro,5/6,ricevetti una comunicazione che la mia utenza gas passava da tecnogas a enelgas...ovvero enelgas rilevava il mio vecchio gestore ed a enelgas si continuava a pagare le bollette come prima;il mio contratto rimaneva invariato e nulla più.
però non sò se e come possa entrare nel discorso....:boh: se non forse che una società di fornitura abbia venduto reti e utenza ad un'altro gestore/fornitore.

tazok
12-10-2007, 19:33
posso dire la mia? :O

come ben sapete enel non è più l'unico fornitore di energia da quando c'è stata la liberazione.

enel sta soltanto fidelizzando i clienti :O

correggetemi se non è così :oink:

quoto

ce ne sono gia alcuni che propongono contratti tramite call center,puntando su cose assurde che ci propina l'enel come i costi per l'aggiornamento delle centrali di produzione(che ad oggi si basano al 90% su fonti NON RINNOVABILI,non sò se mi spiego)verso fonti rinnovabili(dovrebbero essere loro ad investire per la loro azienda,e non il consumatore a pagare per i loro investimenti)
lo sò perchè ci lavorava una amica della mia ragazza.

imho è un tentativo di fidelizzazione in vista delle offerte che usciranno tra poco. cioè un bel :mc:

frankie
12-10-2007, 22:19
Secondo me è ok, come con la telecoz appaltano i contratti a ditte esterne.

Da me al lavoro, in un negozio, è passato un ex amico che non vedevo da almeno 5 anni e mi ha proposto il contratto suddetto per gas+energia con sconti bla bla bla.

Ora ho già ricevuto 2 bollette ed è tutto ok.

Giusto oggi mi ha chiamato un agenzia di varese per sapere se volevo fare il contratto gas+energia. Ho detto che avevo già la bolletta azzurra (che è quella per chi ha G+E) e mi ha salutato. Questa era un altra ditta.

Tefnut
24-10-2007, 14:35
a me è arrivata l'offerta bioraria a casa..

il problema che io avevo già tariffa bioraria.. decente
me l'hanno tolta... e ora me la ripropongono molto più cara.

qualcuno conosce gestori alternativi per chi ha 4.5kw?

possono togliermi da sotto il culo il mio vecchio contratto? (a quanto leggo in giro lo hanno fatto a tutti...)

marlin
04-04-2008, 14:01
ebbene si, anche un mio vicino ha firmato x enel energia, dalle voci che si sentono in giro gli ho detto subito che non so se ha fatto un affare.

l'avrò intimorito al punto che mi ha chiesto il da farsi per tornare indietro

http://www.enel.it/enelenergia/informazioni/fornitura_ee/adesione/

lì dice:

Come e quando posso recedere dal contratto?

Hai 10 giorni di tempo dal momento della sottoscrizione della richiesta di fornitura di energia elettrica per esercitare il diritto di ripensamento e quindi revocare la richiesta senza oneri. Successivamente potrai comunque recedere dal contratto in ogni momento inviando una comunicazione scritta, con effetto dal primo giorno del mese successivo a quello in cui cade il termine di 30 giorni dalla ricezione della comunicazione.

non c'è il rischio che chiedendo il recesso, si resti senza corrente?
o le procedure di "attacco" partono dal decimo giorno?

peppequo
04-04-2008, 16:08
E' prassi ormai abituale, successo sia a me che ai miei genitori con l'unica differenza che la proposta è arrivata per lettera assieme alla bolletta.

gallo85
04-04-2008, 16:15
già che si parla di contratti, noi abbiamo aderito online a ENI sia per elettricità che per gas (tariffa fissa per i primi due anni, con anzi il secondo anno meno costoso del primo)... ci dovrà arrivare per posta il contratto da firmare però facendo due conti e due confronti la cosa dovrebbe essere vantaggiosa, no? :stordita: poi va beh, dipende da quello che si ha adesso... :muro:

confrontata velocemente a enel sembrava meglio... e in più mi regalano un fantastico caricabatterie a energia solare :asd:

Matrixbob
14-11-2008, 23:04
Mizzica siamo tutti sulla stessa barca ragazzi! :)
Oggi dopo 1 anno è arrivata la prima bolletta Enel per il gas vantaggio 5+ .... mentre prima pagavo 60e qui ne ho pagati 80e, ma ci potrebe essere una qualche gabula in mezzo ed ho pensato di vedere quanto pago in [e/mc] il gas.
Udite udite:

Enel 31/08/2008 0.53 e/mc ???!
Eni 04/02/2008 0.35 e/mc???!

Ma come cacchio è possibile che io paghi di più?
Qualcuno è abile a leggere ste bollette così le scannarizzo e vdeiamo se ci capiamo tutto qualcosa D+. :)

Ma vantaggio 5+ non doveva famri pagare il gas meno di Eni? Ahahah ma come caz è possibile? I soliti itaGliani truffatori?

Matrixbob
14-11-2008, 23:11
Inoltre mi ritrovo il deposito cauzionale impostato così:

Enel 25e
Eni 10.33e

Anche qui com'è la storia?!:confused: :rolleyes: :mbe: :muro:

mik77
15-11-2008, 12:42
il prezzo dell'energia, anche quella elettrica, è legato al prezzo del pretolio. Con la mega recessione nella quale siamo invischiati globalmente e il petrolio destinato a scendere inesorabilmente per la scarsa domanda (oggi siamo sotto i 60$) non vedo il motivo di farmi "bloccare" il prezzo per i prox 2 anni... io voglio pagare meno :D

Matrixbob
17-11-2008, 10:30
il prezzo dell'energia, anche quella elettrica, è legato al prezzo del pretolio. Con la mega recessione nella quale siamo invischiati globalmente e il petrolio destinato a scendere inesorabilmente per la scarsa domanda (oggi siamo sotto i 60$) non vedo il motivo di farmi "bloccare" il prezzo per i prox 2 anni... io voglio pagare meno :D

Eh ho capito, ma a parte che io il contratto l'ho stipulato 1 anno fa e quindi immagino di avere le tariffe di 1 anno fa.
Ma poi quello che mi lascia :mbe: è che la voce varia invece di rimanere fissa!!!

Quindi chiedevo nuovamente una vostra mano per fare il punto della situazione.