View Full Version : Win2k3 - Group Policy - Internet Explorer...bisogno di aiuto
e-gamblingcity.com
09-10-2007, 17:38
Ciao ragazzi,
ho un problema nella nostra piccola rete. Abbiamo 20 pc collegati ad un server su cui gira Windows 2003 server.
Ad alcuni dipendenti piace fare i furbetti e visitare vari siti potenzialmente pericolsi. Mi sono dato da fare ma non ho trovato una GPO che mi permetta di bloccare completamente dei siti ed evitare quindi l'accesso da parte dei client della rete.
Sono solo riuscito a bloccare tipo download files ed esecuzioni di script.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille del vostro tempo
Einstein
09-10-2007, 18:02
Via group policy non si può fare. Per fare le cose come si deve ti servono un proxy server e un firewall. Configuri il firewall in modo che solo il proxy server possa uscire con il protocollo HTTP, così gli utenti navigano solo se hanno il proxy impostato nel browser.
Poi dal proxy server stabilisci quali sono i siti visitabili. Alcuni proxy server (es. ISA Server) eseguono anche dei report sull'utilizzo: il primo utente che sgarra non naviga più! :D
Il proxy nei vari browsers puoi impostarlo via group policy.
Ciao
e-gamblingcity.com
09-10-2007, 18:06
ti ringrazio della dritta.
Vedrò di informarmi un po' sulle procedure dettagliate da solo, se ho qualche dubbio che non riesco a risolvere ti contatto.
Grazie mille
e-gamblingcity.com
10-10-2007, 17:30
Via group policy non si può fare. Per fare le cose come si deve ti servono un proxy server e un firewall. Configuri il firewall in modo che solo il proxy server possa uscire con il protocollo HTTP, così gli utenti navigano solo se hanno il proxy impostato nel browser.
Poi dal proxy server stabilisci quali sono i siti visitabili. Alcuni proxy server (es. ISA Server) eseguono anche dei report sull'utilizzo: il primo utente che sgarra non naviga più! :D
Il proxy nei vari browsers puoi impostarlo via group policy.
Ciao
Spero di non farti mettere le mani nei capelli ma...ISA server non ce l'abbiamo, sai dirmi come posso creare, configuare un proxy server?
Einstein
15-10-2007, 11:34
ISA Server va acquistato a parte, e devi prevedere un server dedicato Windows 2003. La versione standard non ha un prezzo eccessivo.
Un'alternativa open source potrebbe essere squid (http://www.squid-cache.org), incluso nelle più diffuse distrubuzioni Linux. Non lo conosco, ma dicono funzioni bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.