PDA

View Full Version : problema LG GSA-H55N

jackz
09-10-2007, 17:18
il mio nuovo masterizzatore LG GSA-H55N non vuole saperne di masterizzare i DVD riscrivibili VERBATIM sia +RW che -RW.
Appena inizio la copia mi dice: "Errore durante la scrittura sul disco in D:\. Verificare che il disco sia compatibile con il drive e che non sia graffiato o danneggiato"
Gli stessi dischi li ho provati su un altro masterizzatore LG e vanno alla grande.
Sinceramente volevo evitare un aggiornamento del firmware (ho l'1.0) per non rischiare di perdere la garanzia se qualcosa va storto e perchè dubito che possa risolvere qualcosa.
Lo stesso problema si presenta con Nero express, Alcohol e Ashampoo.
Mi interssava farlo andare con nero, per usare la suite di backup.
Qualcuno ha suggerimenti?

thanxxx

Marinelli
09-10-2007, 20:06
Questo è uno dei casi in cui l'aggiornamento del firmware potrebbe (ripeto potrebbe) risolvere il problema.

Ciao :)

jackz
09-10-2007, 21:52
...mi sono fatto sostituire il modello in garanzia ma il risultato è sempre lo stesso...
Possibile che LG non abbia considerato compatibili i verbatim sin dalla prima versione del firmware?
Non è che magari può essere un problema del canale eide o di qualche impostazione hardware/software?

Angelus88
09-10-2007, 22:12
...mi sono fatto sostituire il modello in garanzia ma il risultato è sempre lo stesso...
Possibile che LG non abbia considerato compatibili i verbatim sin dalla prima versione del firmware?
Non è che magari può essere un problema del canale eide o di qualche impostazione hardware/software?

Non credo proprio... l'aggiornamento firmware molto spesso fa proprio questo cioè rendere compatibile dei dvd... quindi ti consiglio di fare l'aggiornamento

jackz
10-10-2007, 11:05
...aggiornato il firmware con l'ultimo disponibile scaricato dal sito LG: 1.02

risultato: come se non avessi fatto niente.
stesso problema. :mad:

qualcuno ha altre idee? :help:

thanxxx