View Full Version : barra dei menų sparita in access xp.
john_revelator
09-10-2007, 17:04
Buona sera a tutti. Il mio problema č che non so nemmeno io come ho rimosso la barra dei menų in access xp e non so come ripristinarla.
Ho giā provato a premere alt+T ma nulla, se faccio tasto destro sotto la barra del titolo mi appare il menų con la voce personalizza ma non sono riuscito tra le varie voci a trovare quella che mi interessa.
Mi potete aiutare? Grazie.
86alessio86
09-10-2007, 17:38
mi pare che si operi cosė,dato che sotto mano ho il 2007 e non + xp.
strumenti dal menu Visualizza e quindi clicca su Personalizza.
dopo scegli Proprietā nella scheda Barre degli strumenti.
Nella casella Barra degli strumenti selezionata, selezioni il nome della barra degli strumenti o della barra dei menu da reimpostare le impostazioni predefinite e scegli ripristina
john_revelator
09-10-2007, 19:22
Ti ringrazio per avermi risposto ma non ho ancora risolto.
Tu dici strumenti dal menų visualizza ma il mio problema č che la barrā dei menų č proprio assente. Come ho scritto in apertura di 3d riesco comunque ad accedere dove dici tu, cioč al menų personalizza, ho selezionato e deselezionato tutte le voci, provandole dalla prima all'ultima ma sono per l'appunto barre degli strumenti, non trovo in alcun posto un comando per ripristinare la barra dei menų. :cry:
john_revelator
09-10-2007, 19:57
Continuando a spulciare su internet ho trovato la soluzione.
Ho creato una maschera vuota e all'evento su caricamento ho associato questo codice
Private Sub Form_Load()
CommandBars.ActiveMenuBar.Enabled = True
End Sub
ho chiuso la maschera, l'ho riaperta e il menų come per magia č ricomparso.
Spero che torni utile in futuro a qualcuno. Eviterā di imprecare per ore come me. :)
86alessio86
09-10-2007, 20:28
ottimo la avevo in canna la tua soluzione,prima ti avevo detto quella visto che riuscivi ad accedere.Comunque perfetto per la soluzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.