PDA

View Full Version : Migliorare l'audio del pc

TheNotorius
09-10-2007, 17:41
Da un po' di tempo a questa parte, sto decidendo di fare qualcosa per l'audio del mio pc, perchè non mi soddisfa come riproduce l'audio di film, musica e giochi. Insomma per esempio, gli effetti che sentivo con l'mp3 in alcune canzoni erano molto meno marcati qui e lo stesso coi film, videogiochi, magari l'audio si fa troppo "acuto" e disturba (nn so come definirlo :stordita: ) ecc...però ero indeciso se prendere una scheda audio dedicata (e nn tenere quella integrata), o cambiare casse (2 semplicissime casse scrausissime). Facendo dei test ho notato che usando le cuffie le differenze sono minime tra mp3 e pc. A questo punto se volessi un audio migliore, credo mi converrebbe prendere delle casse 5.1 no? Credo che la qualità di sonoro gioverebbe...però facendo così, può accadere che l'audio sia in qualche modo "limitato" dalla scheda audio integrata? :help:

peppeilgrosso
09-10-2007, 17:48
X-fi Xtreme Music e Logitech Z2300 o Z5500...

;)

TheNotorius
09-10-2007, 19:44
Hmm ok la scheda audio, le casse costano un po' troppo...non mi servirebbe il top, giusto qualcosa di decente :p

peppeilgrosso
09-10-2007, 20:02
io ti consiglierei di comprare una cosa alla volta...se non puoi spendere tutto insieme.

avresti una scheda audio buona...e poi un kit che non la sfrutti a dovere.

meglio prendere qualcosa non di serio ma di buona qualità.

ti consiglio le z2300...le ho pure io...e non mi aspettavo si sentissero così bene.;)

dancexfectmusic
11-10-2007, 15:14
se vuoi qlc ke costa poco ti consiglio casse crative t6100 e una sound blaster audigy se vanno da dio e costano pocopoco byez

Bigna
11-10-2007, 15:49
Ciao! beh se vuoi schiarirti le idee guardati un po i siti delle principali case costruttrici di componenti audio di qualità. Cmq io possiedo una Sound blaster X-Fi platinum abbinata a un sistema di 5.1 logitech z-5500 e sono rimasto davvero molto soddisfatto. Tuttavia viaggiando molto mi sono fatto un piccolo kit per il mio portatile che è tutt altro che rispettabile e vorrei consigliarti:

Periferica audio:Creative X-Mod X-Fi
Sistema diffusione: Giga works T40

Vi assicuro che il risultato è sbalorditivo :)