PDA

View Full Version : Portatile cascato


iPoster
09-10-2007, 16:22
Salve a tutti!
Ieri e` successo che una persona mi ha fatto cascare il portatile, un Dell Inspiron 640m dalla sedia dove era appoggiato lo zaino in cui tengo il suddetto portatile. Era abbastanza riparato grazie a dei quaderni nel davanti dove appunto ha sbattuto per terra.
A vista sembra non avere problemi, ho fatto uno scandisk di C e non ha dato avvisi, ma vorrei mettermi l'anima in pace: esiste un software o un tool per la diagnostica di danni "post-trauma"? :)

Archangel PC
09-10-2007, 17:40
Non mi risulta nulla di specifico... ma se funziona allora sei OK! :) L'unico problema potevano essere delle crepe sul case (problema estetico), la rottura del monitor, la rottura dell'hard disk (ma questo vale se il pc era in funzione)... difficile che si rompano gli altri componenti, sopratutto perchè si tratta di uro elastico :D (per dirla in breve "ammortizzato"). Fossi in te non mi preoccuperei più... tanto sai benissomo che un pc è ottimo finchè funziona... e accade di rado che quando smettono di funzionare ti avvisino prima...

iPoster
10-10-2007, 15:14
Sicuro sicuro sicuro??? :D
Vabe` allora... sicuro? :p
No piu` che altro ero preoccupato per l'hd, quando viene spento il pc le testine si allontanano? Boh... so solo che in quel momento potevo uccidere :grrr:
Per sicurezza un tool diagnostico sull'integrita` dell'hd? Quello della Western Digital non mi sembra un vero e proprio tool diagnostico, e non so quale scegliere. Su google qualcosa ho trovato, ma boh! Non li ho mai dovuti usare...

Archangel PC
10-10-2007, 17:34
Non saprei consigliarti sui tool, al limite prova quelli forniti con il sistema operativo... comunque quando spegni il pc le testine dell'HD vanno in posizione "di sicurezza".

marcowheelie
13-11-2007, 14:01
usa hdtune per la diagnostica dell'hard disk