View Full Version : problemi data\ora-help!
svinni11
09-10-2007, 16:18
uso un portatile HP dv2000, da qualche giorno mi succede che ogni volta che inserisco l'alimentazione il pc si avvia in automatico senza che io abbia spinto il pulsante di accensione e mi ritrovo con la data cambiata, x la precisione a gennaio 2006, se lo spengo e lascio inserito l'alimentazione al riavvio la data non cambia, ho pensato alla batteria tampone ma non ne' sono sicuro in quanto il pc e' stato aquistato a fine dicembre 2006 e mi sembra un po' troppo presto,ho formattato un paio di volte ma il problema e' rimasto, qualcuno puo' aiutarmi? grazie a tutti :muro: :muro: :muro:
86alessio86
09-10-2007, 17:31
il riavvio mi sembra una cosa anomala.per quanto riguarda l'ora e la data gaurda nel bios,settala da li
cambia la pila del bios, e controlla la batteria del portatile. controlla successivamente se sul bios non c'è settato un avvio "automatico" da lan o altri dispositivi (wake up on.....)
svinni11
09-10-2007, 18:35
il riavvio mi sembra una cosa anomala.per quanto riguarda l'ora e la data gaurda nel bios,settala da li
niente da fare, inserisco l'ora corretta dal bios , salvo le impostazioni ma al riavvio mi riporta la data al 9febbraio 2006, ma potrebbe essere un virus nel bios?
cambia la pila del bios, e controlla la batteria del portatile. controlla successivamente se sul bios non c'è settato un avvio "automatico" da lan o altri dispositivi (wake up on.....)
mi riquoto.
86alessio86
09-10-2007, 20:21
ti quoto anchio khronos
cambia la pila del bios, e controlla la batteria del portatile. controlla successivamente se sul bios non c'è settato un avvio "automatico" da lan o altri dispositivi (wake up on.....):)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.