PDA

View Full Version : Guerrafondai, A ME!

-dieguz-
09-10-2007, 16:56
salve ragazzi. innanzitutto spero sia la sezione più adatta per questo tipo di topic.

ma torniamo a noi...avrei bisogno di link vari non troppo difficili e che riassumano brevemente tutte le tecnologie militari adottate nella prima guerra mondiale.

sareste così gentili da aiutarmi? ;)

grazie, Diego

Stormblast
09-10-2007, 17:19
non vorrei passare da ignorante, ma nella prima guerra mondiale, guerra prevalentemente di trincea, cazzo di tecnologie c'erano??!!!

cioè si e no avevano il binocolo.... :D

tolti fucili, esplosivi e cannoni non so quanto rimanga.... :boh:

FastFreddy
09-10-2007, 17:24
Nella IGM c'è stato il primo utilizzo dei gas (iprite in primis), e il primo utilizzo bellico dell'aviazione...

FnF
09-10-2007, 17:29
Usando segrete chiavi di ricerca, termini prettamente tecnici etc etc ho trovato questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Technology_during_World_War_I

:Prrr: :D

ilmambo
09-10-2007, 17:30
anche l'uso del carroarmato!

Inghilterra in primis, poi mi sembra Germania a ruota.

ryo
09-10-2007, 17:31
salve ragazzi. innanzitutto spero sia la sezione più adatta per questo tipo di topic.

bastava che chiedevi ad un mod se eri incerto

Stormblast
09-10-2007, 19:25
bastava che chiedevi ad un mod se eri incerto

ok grazie, per le armi invece sai mica niente?

ryo
09-10-2007, 19:27

ne so quanto te, contento?

-dieguz-
09-10-2007, 19:39

:asd:

tipo, mi sapete dire quali sottomarini usarono i tedeschi principalmente? che tipi di gas usavano e che reazioni avevano sull'organismo umano?

FnF
09-10-2007, 19:45

tipo, mi sapete dire quali sottomarini usarono i tedeschi principalmente? che tipi di gas usavano e che reazioni avevano sull'organismo umano?

Usando segrete chiavi di ricerca, termini prettamente tecnici etc etc ho trovato questo:

http://en.wikipedia.org/wiki/Technology_during_World_War_I

:Prrr: :D

:read:

FastFreddy
09-10-2007, 19:46
Iprite: http://it.wikipedia.org/wiki/Iprite

-dieguz-
09-10-2007, 19:57
:read:

ups, m'è sfuggito il link :stordita: :fagiano:

Marilson
09-10-2007, 20:36
da segnalare anche l'introduzione delle mitragliatrici su larga scala e dei primi prototipi di lanciafiamme

paulus69
09-10-2007, 20:50
possiamo aggiungerci il primo tentativo di strangolamento dell'economia di guerra inglese ad opera di formazioni di sottomarini tedeschi.
o l'affermazione da parte degli aeromobili quale nuova e rivoluzionaria arma a breve/medio e lungo raggio(raid su vienna)
o la possente spinta,data dalla guerra,all'industrializzazione da parte delle nazioni belligeranti...;)

-dieguz-
09-10-2007, 20:52
possiamo aggiungerci il primo tentativo di strangolamento dell'economia di guerra inglese ad opera di formazioni di sottomarini tedeschi.
o l'affermazione da parte degli aeromobili quale nuova e rivoluzionaria arma a breve/medio e lungo raggio(raid su vienna)
o la possente spinta,data dalla guerra,all'industrializzazione da parte delle nazioni belligeranti...;)

quante belle cose interessanti, granzie mille;)

paulus69
09-10-2007, 20:58
quante belle cose interessanti, granzie mille;)

stai programmando qualche tesi?:D
o è il fervore del neofita?:D :D

-dieguz-
09-10-2007, 21:02
stai programmando qualche tesi?:D
o è il fervore del neofita?:D :D

no per storia devo preparare con dei compagni di classe la prima guerra mondiale e la dobbiamo presentare agli altri compagni (dobbiamo fare noi la funzione dei prof) e a me è capitata la parte "tecnologica" della IGM

paulus69
09-10-2007, 21:05
no per storia devo preparare con dei compagni di classe la prima guerra mondiale e la dobbiamo presentare agli altri compagni (dobbiamo fare noi la funzione dei prof) e a me è capitata la parte "tecnologica" della IGM
orbene,noi...io e gli altri "guerrafondai"....siam qui apposta per darti una mano.;)

paulus69
09-10-2007, 21:13

u-boote,contrazione della parola tedesca untersee boote...sottomarini in genere ma contaddistinti in modelli diversi....oceanici o costieri.
i gas usati furone di 3 tipi diversi:
i primi...ma molto rudimenteli furono gli asfissianti(i tedeschi usarono fosgene),poi furono sviluppati e usati gli urticanti/vescicanti...d'ambo le parti...infine furono messi a punto i primi nervini..o "a contatto"...micidiali e letali inaltissima percentuale.

FnF
09-10-2007, 21:31
u-boote,contrazione della parola tedesca untersee boote...sottomarini in genere ma contaddistinti in modelli diversi....oceanici o costieri.

è fastidioso, lo so, ma...sommergibili. :fagiano:

molto materiale qui http://uboat.net/history/wwi/