PDA

View Full Version : barra laterale sul desktop


bosotek
09-10-2007, 15:44
Salve a tutti.. non sono assiduo del forum però riesco spesso a risolvere i miei problemi rubacchiando tra le risposte alle varie discussioni... Questa volta però non riesco a trovare la soluzione.. mi si è presentata spontaneamente sul desktop la barra laterale (quella con le operazioni cartella e file - dettagli - ecc.) e non c'è verso di schiodarla da lì... qualcuno sa come fare? vi allego anche un print screen del desktop per essere più chiara.. grazie!!

jstef
09-10-2007, 15:50
:confused:
Prova pannello di controllo/opzioni cartella/usa cartelle di windows
hai attivo l'active desktop?

Sullo "spontaneamente" non mi convinci :)

bosotek
10-10-2007, 08:17
Scusa il ritardo nella risposta ma il pc con la "anomalia" è quello dell'ufficio... Grazie per aver risposto..;) dunque.. sì, l'active desktop è attivo.. per "spontantaneamente" intendevo che non è stata una cosa che ho voluto di proposito ma che ho modificato involontariamente magari con una combinazione di tasti o un trascinamento:confused: di sicuro non volevo ridurmi il desktop per una barra che non mi serve:muro:
Ho provato dal pannello di controllo ma niente.. questa cosa non mi impedisce di lavorare (purtroppo;) ) ma non mi piace vedere il desktop ridotto..
altri consigli??

gratta
10-10-2007, 10:50
Se clicchi col destro su una parte blu della barra laterale ti da la voce Barra degli Strumenti? Se sì togli tutto quello che non ti interessa.

In alternativa metti uno screen di quello che vedi quando clicchi col destro?

gio.srt
10-10-2007, 14:00
Prova a fare così e dimmi se risolvi il problema...Clicca col tasto destro sul desktop...poi prorietà..su temi scegli "windows classico"...clicca applica... poi torna di nuovo la e scegli stavolta "windows xp"...poi di nuovo applica e dovrebbe tornare come lo avevi prima ma senza la barra laterale teoricamente...

ciao

bosotek
11-10-2007, 10:57
dunque... qui la storia si fa lunga.. il tasto destro sulla barra blu non da alcun menu mentre la procedura di gio.srt non cambia il desktop anzi in realtà quando imposto il tema windows classico la barra da blu diventa bianca:doh: e riportando in tema windows xp tutto torna alla "normalità".... con la barra blu laterale.. grazie per i tentativi.. è un problema così banale che però non trova soluzione:(

jstef
11-10-2007, 15:03
Scusa ma active desktop avevi provato a disattivarlo?

bosotek
12-10-2007, 08:53
grande jstef:cool: ..... invece di limitarmi a controllare di avere l'active desktop lo dovevo proprio disattivare (dal gpedit.msc), finalmente ho di nuovo il mio desktop. Ancora una volta mi avete risolto i problemi. Grazie, ciao:)